Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolohjs

Utenti
  • Numero contenuti

    955
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da paolohjs


  1. 2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Possono essere banalità, ma sono le cose che poi si sono concretizzate nella realtà.
    Allegri diceva che l'obiettivo concreto era di lottare per un posto Champions e di fare più strada possibile in Coppa Italia, che è esattamente quello che stiamo realizzando. E la società non ha MAI smentito il proprio allenatore, quando ha parlato di obiettivo fissato dalla società.

    Che poi tu possa preferire chi dice che la Juve lotterà per lo scudetto, poi magari arriva ugualmente a 20 punti dall'Inter o magari non centra nemmeno la qualificazione CL, è un tuo diritto. 

    Questo è stato detto a inizio di questa stagione, ma in realtà i primi due anni di Allegri-bis sono stati scanditi da varie interviste in cui si dichiarava apertamente di "tornare alla vittoria", "obiettivo scudetto" ecc.. Obiettivi chiaramente falliti già a metà stagione in entrambe le occasioni (e, nel caso delle penalizzazioni della stagione scorsa, ben prima che arrivassero le pene). 


  2. 7 minuti fa, xtreme ha scritto:

    Anche mettendomi per un momento nei suoi panni, ditemi voi che senso avrebbe tenerlo l'anno prossimo.

     

    Per poi salutarci nel 2025 dopo avere visto un altro anno di calcio d'attesa, giocando per non perdere?

     

    Se centra la zona CL e vince la coppa Italia, avrà fatto risultato ma quale sarebbero le prospettive?

     

    Ce lo immaginiamo questo tipo di atteggiamento in Europa?

     

    Meglio chiuderla qua.

     

    Si parla tanto (a sproposito) di DNA juve: l'unico mantra che conosco della mia squadra è vincere. Quindi arrivare in CL non può essere considerato un risultato da Juve. Non facciamo il gioco di Max e dei suoi aficionados per giustificare 3 anni di fallimenti. 


  3. 1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

    Un medio man parac… penso sia uno dei capitani più tristi della nostra storia. Nulla contro la persona che si è sempre dimostrata seria, ma quando fai capitano Danilo, vuol dire che a personalità in rosa sei messo maluccio. 

    Quotone. Uno dei giocatori più mediocri mai visti assurto a leader morale (?) e tecnico (???). Rende bene l'idea del baratro in cui siamo finiti

    • Mi Piace 2

  4. 4 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

    Nicolussi che musica ascolta!?

    Zaniolo. Talento cristallino. Testa altrove

    Kean, invece deve trovare continuità cominciando a segnare 

    Se non mi sbaglio, in una story della Juventus veniva chiesto a tutti i giocatori che stavano andando al campo di allenamento quale fosse il o la loro cantante preferita. Se non ricordo male, Nicolussi disse Guccini mentre Kean un gruppo rap o trap. 

    Direi che tra i due, quello che ascolta musica  inascoltabile è proprio Moise 🤣

    • Mi Piace 7
    • Haha 1

  5. 16 ore fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

    Tutto vero, ma i fatti dimostrano che hai torto.

    Alla Juve non convalidaro un goal dopo che la  fiorentina o atalanta ( al momento non mi ricordo) ripresero la palla.

    Quindi anche questo non sarebbe valido.

    Mi ricordo anche io un episodio del genere, ma non fu quello famoso di Lichtsteiner con l'Atalanta. Fu un'altra partita in cui la palla passò all'altra squadra in un contrasto ma si inventarono che non era partita una nuova azione della squadra avversaria e il possesso era da considerare come conservato (?). Il problema è che mi sono dimenticato la partita 😅


  6. 8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

    In effetti delle 3 campagne europee del lippi 2 solo quella della finale persa contro il milan andò "bene". Nelle altre due eliminazioni molto brucianti contro leverkusen e deportivo la coruna

    Il depor era molto forte però, la nostra bestia nera di quegli anni (anche nel 2002, fummo eliminati in virtù della sconfitta di La Coruna, dove ci dominarono, e il pareggio in casa, dove Trezeguet si mangiò 3 gol incredibili e Del Piero fallì un rigore).  Nel 2004, tra l'altro, dopo averci eliminato, rifilò al Milan di Ancelotti una asfaltata che se la sognano ancora di notte e che io ricordo con molto piacere.


  7. 2 ore fa, Chicca92 ha scritto:

    Falsità che rubavamo ma da parte di un milanista ci sta o quasi o ci sta che si dicano più forti,tirano acqua al loro mulino,da uno juventino non mi aspetto lo sminuire della Juve che hanno fatto spesso presunti juventini nel corso degli anni. Per me ribadisco quella juventus è più forte di quel Milan la,non dico nettamente,ma aveva qualcosa in piu'. So certe gesta contro i rossoneri di Camoranesi o di Trezeguet e Del Piero. Quindi non sottovalutiamo i nostri. La Juve Lippiana del 2003 e quella capelliana erano fortissime e non avevano da invidiare al Milan 

    Sono d'accordo. Il mio messaggio precedente non intendeva sminuire la Juve di quegli anni, al contrario. Prendevo semplicemente atto che anche il Milan era una grande squadra e l'averla battuta per due anni consecutivi e in un campionato molto competitivo rende un pò di giustizia al lavoro di Capello.  

    3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

    Ma noi di più.

    Anche per me. Altrimenti Non si vincono due campionati consecutivi in un campionato competitivo come quella Serie A. 

    • Mi Piace 1

  8. 20 ore fa, Chicca92 ha scritto:

    Ancora co sta cosa. Chi ha vinto due scudetti?noi. Se erano più forti di noi potevano vincerne almeno uno no?. Non hanno portato nemmeno  a casa niente quando c'era la Juve di Capello. Quando l'hanno vinta era dopo il biennio di Caoello,la Juve era stata smantellata mentre loro una partecipazione illegittima. Come fa uno juventino a dire certe cose,tirando la finale del 2007?potete tifare milan non ve lo impedisce nessuno. Io non baratterei ma la storia della Juve per quella del Milan,per quanto faccia male aver raccolto molto meno del dovuto. Purtroppo per il milan disputa lo stesso campionato della Juve quindi non può incantare la presunta superiorità

    P.S con una difesa fantascientifica non sono riusciti a vincere almeno uno scudetto in quel biennio,e con tutta la loro fantasia?che delusione sto milan

    Se parli con i milanisti, ti diranno che non hanno vinto nulla per colpa di Moggi e del c*lo di Benitez. La verità è che quel Milan era sicuramente fortissimo, probabilmente capace di picci prestazionali superiori alla Juve di Capello, ma soffriva di una certa discontinuità mentale e di amnesie difensive nient'affatto sporadiche


  9. Ho votato anche io Zoff e Ancelotti.

     

    Su Capello ho un pò di dubbi: a livello di nomi, era straordinaria, ma ricordiamoci che molti di questi erano già in declino o sul viale del tramonto (Del Piero, lo stesso Nedved non era certo quello del 2002-03, Thuram, Emerson con la pubalgia, Vieira...) e nonostante questo ha vinto due scudetti contro un Milan molto forte.

    • Mi Piace 1

  10. 11 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

    Consiglio la visione della puntata de Il processo di Biscardi post Corea-Italia, una roba lisergica che nemmeno Lewis Carroll sotto acidi riuscirebbe a concepire, a partire dal "discorso alla nazione" di Biscardi come intro alla trasmissione per finire al licenziamento di Ahn in diretta da parte di Gaucci passando per le "centinaia di migliaia di mail" dei tifosi italiani indirizzate alla Fifa per mezzo della posta elettronica del Processo, lol.

     

     

    Il momento più catartico è la comunicazione da parte di Gaucci del mancato riscatto di Ahn perchè "non è così che ci si comporta" (?).

    Il buon Aldo Biscardi si complimenta con lui e asserisce "è così che si reagisce!".

    Avanguardia pura 🤣🤣🤣🤣

    • Grazie 1

  11. 38 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Vero ma non son d’accordo su Buffon. Come Cannavaro, per me, molto meglio nel 2006 :d 

    Su Cannavaro sono d'accordo (infatti non lo avevo inserito 😜). Per quanto riguarda Buffon, nel 2006 era rientrato da pochi mesi dall'infortunio alla spalla e nei mesi precedenti al Mondiale aveva palesato qualche minima incertezza. Va da sè che fece un Mondiale strepitoso.

    Tuttavia, per me il miglior Buffon in assoluto è stato quello delle annate 2001/02 (a parte l'inizio horror con Chievo e Roma) e soprattutto 2002/03: mai visto un portiere così forte e continuo come quell'anno

    • Mi Piace 1

  12. 3 ore fa, SuperT ha scritto:

    Tra l’altro, non ho mai capito perché quella nazionale è stata spesso considerata la migliore.. Maldini aveva la sua età, Delvecchio e Di Livio a fine carriera, Coco e Doni erano tutt’altro che fenomeni, come i due da te citati.

    Quella del 2006 per me era molto più forte, l’unica differenza è che Totti veniva da un infortunio a differenza del 2002.

    Nel 2002 avevamo a disposizione più campioni nel loro prime (Vieri, Buffon, Totti, Inzaghi, Nesta, lo stesso Del Piero era sicuramente più forte che nel 2006) ma nel complesso era una squadra meno equilibrata rispetto al 2006  che aveva in centrocampo di livello nettamente superiore (Pirlo, Camoranesi e Gattuso al loro apice, De Rossi in fase ascendente e un ottimo giocatore come Perrotta). Anche il pacchetto difensivo non era poi così migliore rispetto al 2006, anzi...considerando che Maldini in nazionale ha fatto sempre abbastanza schifo. Farsi mangiare in testa da Ahn (Ahn!) fu solo la ciliegina sulla torta.

    Trapattoni sbagliò praticamente tutto (l'atteggiamento estremamente attendista, fare giocare gente come Doni e Coco titolari, la convocazione di una marea di difensori), anche se gli viene sempre rinfacciato forse l'unica cosa giusta che fece in quella occasione, imho: l'esclusione di Baggio. 

     

    • Mi Piace 1

  13. 15 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

    Chi ha buon senso ha sempre fatto il tifo per Bruce. Brutto, incapace, con una madre che lo menava un giorno sì e l'altro pure, ma pian pianino anche lui la sua strada riesce a farla. Mark al secondo posto, Ross al terzo 😛 non che girerei con la faccia di Bruce sulla maglia devo dire, ma questa mi sa che la compro.

    Bruce Harper, intendi? Non mi ricordavo che fosse maltrattato, se non dentro al campo

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.