Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolohjs

Utenti
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

61 Buona

4 follower

Su paolohjs

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 18/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Juve
    Roger Federer
    Boston Celtics
  1. paolohjs

    Circo inter - Fanno ridere dal 1908

    Nessun delirio degno di nota?
  2. Serve la gif della risata che SGUB posta frequentemente
  3. Oooohhh finalmente qualcuno che se ne ricorda! Non ho mai avuto il cuore di rivedere quella partita per intero, quindi non ho mai avuto occasione di rivedere le immagini di quell' episodio (anche perché è caduto totalmente nell'oblio mediatico). Puoi fare una gif o dirci il minuto dell'episodio? Così magari avrò il coraggio di darci un'occhiata!!
  4. Noto qualche inesattezza, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo: sia Jugovic che Paulo Sousa non furono esaltanti in quella annata, sia per gli infortuni che per problemi fuori dal campo (soprattutto P. Sousa, che non a caso fu cacciato da Moggi a fine stagione). Le grandi stagioni che citate sono il 1994-95 per il portoghese e il 96-97 per il serbo.
  5. Ricordo un'intervista (forse della serie VHS Juvecentus) nella quale Lippi affermò che inconsciamente la squadra era più focalizzata sulla Champions che sul campionato. Sicuramente influirono i tanti infortuni (soprattutto nel girone di andata) e anche la perdita di Baggio nel pacchetto offensivo (Del Piero non aveva ancora grandi volumi offensivi in termini di gol)
  6. paolohjs

    Ronaldo contro Ronaldo: chi è il piu forte?

    Trovo francamente stucchevole questa continua agiografia del Ronaldo brasiliano degli ultimi tempi. Grandissimo giocatore, un mix di Potenza e tecnica ineguagliato fino a quel momento, ma comunque con molte lacune (scarso di testa, mediocre col sinistro, tatticamente non eccelso) e abbastanza discontinuo. Adesso, da quello che si legge, sembra che facesse 4 gol a partita, quando invece sono state molte le partite in cui combinava poco o nulla, tanto da non poter essere considerare semplici giornate no.
  7. paolohjs

    DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

    Ho fatto l'abbonamento a DAZN di 9 mesi tramite offerta sky. Qualche giorno fa, ho ricevuto una mail da sky che mi informava di aver diritto ad un ulteriore mese gratis su DAZN, con annesso codice regalo....Il problema è che non riesco a trovare sul sito il modo di attivarlo! Qualcuno sa come si fa?
  8. Mi ha sempre fatto sorridere il dualismo Del Piero-Totti in nazionale. Il primo ha fatto sicuramente meno con la maglia azzurra rispetto a quella bianconera, ma Totti, a mio modo di vedere, ha reso ancora meno di lui. Senza dimenticare tutte le volte che ha bellamente anteposto il proprio tornaconto agli interessi della squadra (rimediando delle figuracce epocali). Cito ad esempio: - "ritorno in nazionale solo per giocare Mondiali e Europei". Un grazie infinito ai giocatori (Buffon in primis) che si opposero a questa evenienza - Mondiale 2006: a fine di ogni partita (giocata in maniera scialba) arrivava il Mantra: "più gioco è più entro in forma. Sono al 40-50-60-70% ecc". Risultato: in finale, Lippi lo toglie dalla disperazione e Cannavarolo lo percula nel post partita - prima di Manchester-Roma: "sento più questa partita che la finale dei mondiali". Risultato: 7 a 1.
  9. Che giocatore il Del Piero 96-98. Veloce, estroso, intelligente, un tiro non potentissimo ma mortifero, una sentenza su calci di punizione e rigore. Il mio primo, e forse unico, idolo assoluto. Non è mai stata decantata abbastanza la sua stagione 97-98, nella quale è stato la stella assoluta di quella squadra, ove militava un certo Zidane, che era considerato più come spalla che come leader conclamato. In quella stagione fu uno spauracchio assoluto per le difese di tutta Europa, forte e forse anche più decisivo di Ronaldo, e allo stesso tempo essa conteneva i germogli di ciò che comportò indirettamente la causa della "fine" di quel giocatore. Quel maledetto infortunio muscolare poco prima della finale di Champions (la nostra solita fortuna), il recupero affrettato per partecipare al Mondiale, da lui giocato in maniera pessima, con le conseguenti polemiche, le accuse infamanti di doping...tutto, a mio modo di vedere, contribuì a minare la serenità fisica e psicologica di Ale: l'infortunio di Udine fu solo l'ultima, e più tragica, conseguenza di questa serie di eventi. Non a caso, i primi mesi della stagione 98-99, furono molto deludenti per Del Piero, che,sebbene ufficialmente guarito, appariva già come l'ombra del giocatore precedente.
  10. paolohjs

    Rooney: "Per la Champions League dico Juventus perché c'è CR7"

    Con quanto ci siamo toccati negli ultimi anni, credo che possiamo serenamente appurare che non serve a niente...almeno in finale
  11. A malincuore dico solo Marchisio: non tanto per le qualità puramente calcistiche (comunque più che ottime), ma soprattutto per il fatto che ha passato tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra: caso più unico che raro di questi tempi. E comunque, al posto di Tacchinardi, idolatrato dalle folle per non so quali motivi, può andare bene uno qualsiasi tra i centrocampisti titolari degli ultimi 7 anni.
  12. Ricordo benissimo. Non ero uno dei fan di N'zonzi...e non ho cambiato idea, però 🤣!
  13. Non capisco come N'zonzi sia passato in un anno da pacco epocale a colpaccio. Mah, stranezze dei forum.
  14. Ragazzi, ho letto buona parte della discussione ma ci sono ancora dei punti che non mi sono chiari. Sono abbonato a Mediaset Premium e sono in procinto di passare a SKY. Tuttavia, ancora non mi so decidere tra il satellite e il DTT per i seguenti quesiti: 1- per il DTT, con il pacchetto sport e calcio, SKY fornisce solo 3 canali sport in totale (sky24, sky sport 1 e sky serie a). Premesso che il primo è solo tg, come fanno a garantire la possibilità di vedere la Juve in caso di 3 o più partite in contemporanea? Negli anni passati è capitato che ci fossero 3 partite il sabato pomeriggio... 2- le partite infrasettimanali come vengono gestite tra Sky e DAZN? 3- nel caso di contemporaneità con altri eventi sportivi (es. F1 o Motogp) come fanno sul DTT a garantire le partite con solo 2 canali dedicati allo sport? Ultima domanda: ho una parabola installata circa 15 anni fa...pensate che per SKY satellite possa essere sufficiente? Grazie mille in anticipo!
  15. paolohjs

    Se ci fosse stata VecchiaSignora.com nell'estate del 1997

    Ridurre quell'abominio di arbitraggio a "solo" il rigore su Jugovic mi pare un filino eccessivo. Ricordo distintamente: - il rigore da te citato - scorrettezze intimidatorie sin dal primo minuto, il più delle volte nemmeno sanzionate col fallo. Da parte nostra, rammento almeno due ammonizioni al primo fallo, di entità quasi leggera - gol annullato a Vieri per un contatto col braccio ASSOLUTAMENTE involontario, con la palla che rimbalza a pochi cm dopo un contrasto e l'arto adeso al corpo - sul 2 a 1 un rigore CLAMOROSO su Del Piero, strattonato nettamente in area (ricordo la telecronaca di Piccinini e Bagni, con quest'ultimo addirittura scandalizzato). L'unica partita che vorrei davvero che venisse rigiocata e l'unica che ritengo influenzata in maniera decisiva dall'arbitro. Mai vista una cosa del genere, nemmeno con Byron Moreno. Nel dopopartita ricordo Bettega, vecchio cuore bianconero, livido di rabbia, esprimere forti sospetti sulla direzione arbitrale; ovviamente, nelle stesse ore,ci pensò Matarrese (non mi ricordo se in veste di presidente FICG o Lega) a screditare il nostro dirigente e a far passare sotto silenzio, con il placet dei media antijuventini, qurlla patita scandalosa. Quante lacrime quella sera (avevo 9 anni)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.