Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

black&whitetiger

Utenti
  • Content count

    9,519
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by black&whitetiger


  1. 3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

    Esatto.

    Ora chi più chi meno si sta muovendo a livello più che altro regionale.

    Da domani in Liguria partirà una distribuzione alla popolazione di un paio di maschere a persona, poche ma meglio di nulla.

    Altre regioni l'hanno fatto anticipatamente.

    La Lombardia fa l'obbligo senza che un cristiano possa anche comprarne una in farmacia.

    Onestamente tra Fontana, Gallera e Sala non so chi salverei

    Domani le iniziano a distribuire anche in Lombardia e ce ne saranno milioni di pezzi a disposizione finalmente visto che è stato dato il via libera dall'ISS alla Fippi un'azienda di Rho che ne può produrre 1 milione di pezzi al giorno!


  2. Adesso, Mich ha scritto:

    C'è da dire che Sala dopo la figuraccia di Milano non si ferma si è eclissato.

    Uno che contesta l'ordinanza della Regione di coprirsi naso e bocca dicendo che la gente resta disorientata perchè non trova le mascherine quando era già stato detto nell'ordinanza che nel caso bastava coprirsi il volto anche con un foulard o una sciarpa fa capire la stupidità del personaggio che cerca di fare polemiche inutili e pretestuose uscendo dallo sgabuzzino in cui si è rinchiuso da circa un mese e mezzo!


  3. Adesso, sergio 1157 ha scritto:

    ma mi sembra anche ovvio, non sapendo quanti asintomatici ci siano in giro... la cosa migliore è metterla tutti. non contraddice nulla di cosa ho detto.

    No non era contro di te, parlavo in generale visto che tanti postulati iniziali dell'OMS sono a andate a farsi benedire tipo quella che gli asintomatici non trasmettevano il virus!


  4. 4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

    ma infatti a me fa venire solo il nervoso vedere alcuni amministratori\politici con mascherine che servono negli ospedali.per strada dovrebbe bastare la distanza ed una mascherina chirurgica, oltre ovviamente alla pulizia.

    quel tipo di mascherine non vengono prodotte a miliardi. servono per lavori specialistici. e comunque se la gocciolina te la becchi in un occhio puoi avere tutte le mascherine che vuoi.

    la mascherina serve a proteggere gli altri e non se stessi.

    L'OMS ha detto 2 giorni fa che la devono tenere su tutti evidentemente si sono ricreduti anche loro!


  5. 2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

    si certo... hai abboccato bene alla propaganda di fontana vedo.

    prepararsi all emergenza non solo era possibile, era necessario, e in altre regioni slmeno dei tentativi li hanno fatti (ordini di mascherine e ventilatori, aumento dei posti in ti).

    buona lettura

     

    LOMBARDIA E MASCHERINE: I PROBLEMI CON GLI ORDINI

    Ma i problemi della Regione Lombardia con le mascherine non hanno solo a che fare con le forniture delle Protezione Civile. Sembrerebbe, infatti, che la Regione, come scrive Business Insider, “a metà febbraio – in piena emergenza coronavirus – avrebbe bloccato tutti i singoli ordini di presidi medici inviati in precedenza dalle sue propaggini amministrative (Asst, ospedali, ecc…), centralizzando gli acquisti nell’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti (Aria Spa)”. Procedura che, seppur giusta, avrebbe portato a dei notevoli ritardi.

    E non solo. Secondo un’inchiesta di Fabrizio Gatti, pubblicata su L’Espresso, la Lombardia avrebbe effettuato un ordine per 4 milioni di mascherine che sarebbero dovute arrivare entro il 27 febbraio. Quelle mascherine, però, non sono mai arrivate a Milano e il 2 marzo la Regione ha annullato il maxi ordine, perché il “fornitore non è stato in grado di adempiere agli obblighi assunti”. Fabrizio Gatti sostiene che quelle mascherine non sono mai arrivate perché l’ordine era sbagliato: le aziende a cui sono state richieste non producevano il prodotto.

    CONSIP: ACQUISTI CENTRALIZZATI

    Ordini sbagliati e forniture mancate a parte, dalla Consip giungono valutazioni che lambiscono indirettamente anche le mosse della Protezione Civile in fatto di mascherine e altri presidi medico-chirurgici? Per l’amministratore delegato di Consip, Cristiano Cannarsa, intervistato da La Stampa, infatti, per acquistare mascherine e respiratori “è meglio procedere con acquisti centralizzati”. Cannarsa ci tiene anche a sottolineare che “non si trattava di forniture Consip” nel caso delle mascherine di scarsa qualità ricevute dalla Regione Lombardia

    Invece l'acquisto centralizzato di 5 milioni di mascherine rivelatesi carta igienica 2 veli inviate dalla Protezione Civile alle Regioni e rispedite indietro applausi chiedere a De Luca!

     

    O vogliamo parlare di 3 giorni fa delle 600.000 mascherine FP2 inviate al personale sanitario con la Protezione Civile che ha chiesto di rimandargliele indietro perchè non a norma!

    • Mi Piace 1

  6. Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

    a fatto acqua da tutte le parti il modello regionale semmai, la protezione civile con tutti i suoi enormi difetti ha dovuto mettere delle toppe sui crateri delle gestioni regionali.

    o forse ti sei perso la gestione lombarda dell emergenza (con gli ordini delle mascherine fatti in ritardo e pure sbagliati...poi si va a piangere da mamma stato).

    Forse non lo sai ma l'acquisizione diretta di lotti così importanti di respiratori e mascherine non può essere fatta dalle Regioni ma deve avvenire tramite appalti attraverso il Consip, perchè se una regione di sua iniziativa fa magazzino (oltre le normali necessità) senza chiedere il permesso allo Stato poi può essere soggetta al parere della Corte dei Conti su quello che ha acquistato, ad un certo punto poi in piena emergenza la Regione ha chiesto il via libera allo Stato di poter reperire direttamente i ventilatori e le mascherine sul mercato visto che non erano in grado di fargliele arrivare immediatamente da Roma!

    • Mi Piace 1

  7. 5 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

    sicuro, ma mettere tutti sullo stesso piano è sbagliato, per questo continuo a rispondere alle critiche indiscriminate verso le scelte del nostro governo.

    noi almeno manifestazioni e scuole le abbiamo chiuse in anticipo, francia e spagna no (e ora ne raccolgono i frutti).

    in uk e usa hanno cercato addirittura di negare il problema fino all ultimo, a maggior ragione da loro sarà (e già si intravede) ancora peggio.

    Il problema nasce anche dalla Cina che mettendosi a fornire dati ad minchiam sull'epidemia hanno fatto fare previsioni cannate ai virologi di mezzo mondo.


  8. 6 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

    La "abbiamo ricevuto le briciole" Lombardia solo ieri ha ricevuto 900 mila mascherine, 8,4 mln per l'esattezza da inizio pandemia, su 48 mln. E 509 ventilatori su 1762. Sia mai qualche giornalista lo ricordi al duo fenomeno Fontana - Gallera. E chicca finale, tutti i ventilatori del finto ospedale Fiera sono stati forniti dallo Stato, TUTTI.

    Il finto Ospedale in Fiera pagato dai privati e finito in 3 settimane se aspettavano lo stato con Borrelli e Arcuri era pronto a maggio 2023!

     

    Ma dopo quello che ha detto Arcuri avete ancora il coraggio di parlare cioè che la metà dei ventilatori comprati dalla Protezione Civile se va bene verrà consegnata a fine emergenza cioè quando non serviranno a una mazza giusto x essere parcheggiati in qualche magazzino, tanto pagano i cittadini!


  9. Adesso, johnmalkovich ha scritto:

    .doh.doh.doh.doh 

    Non ne usciremo più da sta situazione, se i primi sono i vertici delle istituzioni locali a non far rispettare le norme restrittive in vigore.

    Hai voglia a far uscire pazza la gente! 

    A sto punto se facciamo la quarantena ad minchiam così dove io sto in casa ma altri vanno in giro inizio a pensare che forse fa bene la Svezia con l'idea del contagio graduale della popolazione nonostante gli enormi rischi, perchè noi tra 6/7 mesi magari saremo ancora nella stessa situazione con le quarantene prolungate mentre loro la risolveranno in 2/3 mesi e magari con 1/3 dei nostri danni economici!

    • Mi Piace 1

  10. 5 minuti fa, Eugenio Canfari ha scritto:

    Dacci anche oggi la nostra rosetta quotidiana: intervista a Lukaku che parla di sport e virus, della salute e del fatto che sia stato giusto fermarsi. In mezzo all'intervista dice che sinchè non si è infettato un giocatore (Rugani) nessuno ha preso il coraggio di fermare il calcio. Titolone rosetta: "Per fermare il calcio e' stato necessario che fosse positivo uno della Juventus". Pezzi di m***a.

    Ma poi cosa s'inventa che lo stop era stato già deciso tanto è vero che Ronaldo è andato via subito dopo Juve Inda, niente sparare balle è più forte di loro oltretutto si è giocata forzatamente Juve Inda perchè praticamente lo ha deciso Marotta quindi almeno un pò di dignità e chiudersi la bocca!


  11. È come se noi proponessimo lo scambio Bernardeschi Sancho.

     

    Ma vi sembrerebbe possibile scambiare un giocatore messo ormai sul mercato dal suo club dopo 4 stagioni negative di cui una passata in infermeria con un difensore centrale che è già tra i primi 5/6 più forti al mondo a 20 anni.


  12. 3 minuti fa, sgravo ha scritto:

    Lungi da me difendere gallera, anzi....
    Però quello che c'è scritto è diverso a mio avviso da quello che dice. Ascoltando le parole è più un "la distanza è importante, con le mascherine non c'è bisogno di stare a più di 1 metro e mezzo ma neanche vicini vicini". A me è sembrato più un modo per giustificare la scena imbarazzante di ieri facendo però capire che, in futuro, dovremmo abituarci ad utilizzare le mascherine per avere , almeno a breve termine, un ritorno alla vita sociale

    In Lombardia in 3 settimane hanno costruito un ospedale da 300 posti in Fiera con donazioni dei privati senza un euro pubblico mentre la Protezione Civile in 2 mesi ancora non è riuscita a far arrivare delle * di mascherine da 5/10 centesimi nonostante tutti i milioni che hanno a disposizione anzi riescono ancora a consegnarle non a norma a medici e ospedali x non parlare del cittadino che non trova una mascherina in farmacia manco a pagarla 20 euro meno male che Borrelli aveva detto che ne dovevano arrivare a milioni da lunedì, ridicoli!


  13. 1 ora fa, davjuve ha scritto:

    Da prendere a 60 mln... e ci stiamo rimettendo.

    Reduce da 4 stagioni negative allo United messo nel mirino più volte dalla critica inglese, quest'anno è stato fuori quasi tutta la stagione x infortunio e si è pure operato!


  14. 1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

    Fonte? 

    Dopo lo stanziamento del Governo di 400 milioni di euro destinati al “soccorso alimentare”, i Comuni si organizzano per attivare e distribuire i buoni spesa. Le città sono al lavoro per individuare un elenco degli esercizi commerciali dove è possibile spenderli e soprattutto per stabilire i criteri per definire chi ne avrà diritto. In molti casi sono stati coinvolti enti del terzo settore o associazioni di volontariato, e in altri casi si è scelto di integrare i finanziamenti governativi con fondi propri. L’attivazione del Fondo di 400 milioni, annunciato sabato dal presidente del Consiglio Conte, non prevede l’obbligo di rendicontazione a terzi di quanto speso. I sindaci, in base alle esigenze del proprio territorio, potranno scegliere tempi e modalità di erogazione dei buoni spesa o della consegna di generi alimentari e di prima necessità: ecco alcuni esempi.

    Ilfattoquotidiano.it

  15. Pogba 6 anni in più, 3 stagioni negative a Manchester di cui l’ultima dove ha giocato sì e no 10 partite per problemi alla caviglia dovendosi pure operare, le comiche.

     

    P.S. Tra l’altro penso che De Ligt sia il primo visto lo United degli ultimi 5/6 anni a rifiutare la destinazione.


  16. 14 minuti fa, SGUB ha scritto:

    e via di passeggiate con i criaturi, che vedranno altri criaturi magari infetti cosi tornando a casa la criatura è contenta che "è stata uscita" e  poi andrà a infettare allegramente il povero nonno rinchiuso da 1 mese che sperava di sfangarla 

    Siamo alla follia 3 settimane di clausura forzata e si riparte con ste *, ora al posto del cane si porterà fuori il figlio poi ovviamente amici o amiche che si incontreranno casualmente con prole al seguito.


  17. Il 30/3/2020 Alle 16:04, Roby76MJ ha scritto:

    De Grandis e Trevisani stanno rispondendo a domande degli ascoltatori...

    Tra Ronaldo e Messi chi scegliete?

    Hanno risposto tutti e due Messi e non mi fa arrabbiare questa cosa, ci mancherebbe.

    Poi però hanno aggiunto "Messi è paragonabile ai Maradona, Pelé, Ronaldo il fenomeno, i fuoriclasse assoluti" 

    E De Grandis "Non ce ne voglia Ronaldo, è un grandissimo giocatore, ma quelli citati sono un'altra cosa. Lui è il più forte fra gli umani"

    Secondo voi fosse ancora al Real come lo considererebbero?

    Ha fatto più di 600 gol, ha vinto 5 CL quindi più di Messi e in due squadre diverse e lo mettono "primo fra gli umani". Pietosi!

    Ci mancherebbe che possano scegliere Messi fra i due, ma mettere Ronaldo non fra i primi fuoriclasse di sempre e preferirgli addirittura Ronaldo il fenomeno è assurdo!

     

    Panzaldo dell'Inda quello che arrivato al Real dei galacticos di Zidane, Figo ecc.... reduce da 3 Champions in 4 anni con lui in Europa non hanno più vinto un *, invece Ronaldo quello umano 4 Champions a Madrid e dai 40 ai 50 gol ogni stagione, le comiche.

     

    Di Ronaldo il tricheco nel mondo ne parlano giusto quando va a trans se no non se lo caga proprio nessuno solo qui in Italia perchè ha giocato nell'Inda viene osannato vai al museo del Real al Bernabeu a momenti manco c'è un'immaginetta di sto fenomeno, i tifosi tra i centravanti merengues ricordano più volentieri uno come Morientes!   haha  

    • Mi Piace 2

  18. 50 minuti fa, piovra ha scritto:

    La Gazzetta dello sport adesso :

    Capolavoro INDA ,plusvalenza GABIGOL 

    Pagato 30 mln e venduto al Flamengo per 16 mln

     

    Grandiosi

    A parte i soldi spesi ,ma a livello sportivo cosa ha dato ?

    Un giocatore che non ha mai visto il campo è dovè la INDA ha subito solo SCOPPOLE

     

    ahah

    Tipo pagare x 3 anni 3/4 dell'ingaggio x farlo svernare in Brasile che fenomeni, bis!   .salve


  19. Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

    E infatti quello lo puoi fare, senza problemi

    Se invece vai in zone dove inevitabilmente sei a contatto con altre persone, con tutte le conseguenze del caso, è giusto che le forze dell’ordine te ne chiedano conto 

    Altrimenti non è una quarantena 

    Ma x me bisogna guardare caso e caso io non credo che ci siano tutti sti folli che in sto periodo si sparano un'ora di coda x entrare al supermercato x prendere 1kg. di carote o un bagnoschiuma è ovvio che se invece uno ha un piccolo alimentari sotto casa che sa essere sempre mezzo vuoto allora probabile ci va più spesso ma a quel punto non crea nessun tipo di pericolo o assembramento!


  20. Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

    il discorso è sempre li: il buon senso...

     

    devi cercare di limitare gli spostamenti e gli assembramenti: se esci e compri solo del vino, ti sembra fare questo?

    Per qualcuno lo è, ma il vino non è un bene che devi comprare per forza e non ne puoi fare a meno....

    se proprio lo devi prendere, compralo insieme ad altre cose in modo da evitare di andare al supermercato il giorno dopo...

     

     

     

     

    Guarda tipo da me non è che devi per forza andare a metterti in coda al grande supermercato quando scendo ci sono pure 2/3 alimentari piccoli con pochi clienti quindi se uno va in quelli a prendersi il pane, pasta e altro fa veloce e non crea nessun tipo di assembramento!

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.