Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kociss1977

Utenti
  • Numero contenuti

    4.131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da kociss1977


  1. 10 ore fa, baggio18 ha scritto:

    @kociss1977 È una derivazione concettuale della teoria ecologica del 1978 di bronfenbrenner. Il bello del calcio è che secondo me dietro questo sport, e quella che è a tutti gli effetti una puttanata e una cosa assolutamente frivola nella nostra vita, c'è un insieme di varie componenti culturali.

     

    Filosofia medicina fisica chimica neurologia  ma anche arti letterarie...

     

    Diceva un tale chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio.. ecco per me è vero 

     

    L'apprendimento differenziale deriva dalla teoria ecologica e si contrappone all'idea dell apprendimento classico e "schematico"(provo e riprovo la stessa situazione fino a quando la imparo)

     

    L'apprendimento di tuchel si basa  sul "disturbo", o meglio rumore (lo chiamano così) cioè su un apprendimento che si ottiene mediante modifiche e problematiche diverse nell esercizio di allenamento 

     

    Per cui non si fa mai la stessa cosa. Arrivo a un concetto e al suo apprendimento mediante esercitazioni differenti e mediante il "rumore".. elementi disturbanti che cambiano continuamente la percezione e la stimolazione alla risoluzione di un problema 

     

    è la scuola di Scholhorn che ha coniato questa teoria di apprendimento riprendendo tutti i concetti della teoria ecologica(influenza ambientale sugli sviluppi individuali)..ha incontrato tuchel e da lì tuchel ha abbracciato in toto questo metodo..

     

     

     

    molto interessante, cerco approfondimenti in rete.

    grazie.


  2. 3 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Se avesse detto che Allegri era un cretino, sarebbe stato “Moggi @@“, invece :d 

     

    Le idee personali influenzano le opinioni che abbiamo di determinate persone.

    suvvia, se devo sentire uno che dice" ha ragione allegri, se la la gente vuole divertirsi vada al circo" e * decontestualizzate come "un quarto posto a bologna è un successo, alla juve è un fallimento" vado al bar.


  3. per carità, conte dopo tre anni di formazioni buttate a caso in campo da allegri sarebbe non uno ma tre passi in avanti. e ridarebbe identità al gruppo.

    ma, personalmente,  preferirei una allenatore meno ossessivo e fissato col modulo (532) e con idee più fresche.


  4. 11 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

    Favoletta metropolitana...Chiesa vale meno solo per l'infortunio e la scadenza 2025

    Cedi a molto di più del valore di ammortamento I vari Cambiaso, Gatti, Bremer, Yldiz, .Mckennie, lo stesso Vlahovic non avesse quell'ingaggio/ammortamento....Miretti in Itslia lo cedi senza problemi..idem Iling in PL...molti di questi valevano poco o nulla..aggiungi Fagioli che non ha giocato ma lo scorso anno era diventato titolare.

     

    Tutti gli altri...anche con Guardiola in panchina dubito riuscirebbero a ricavare qualcosa di utile da Kean, Milik e Kostic..

    Locatelli vittima della sua abnorme valutazione post europea e dalla formula di vendita...oltre che dal fatto che su 10 lanci lunghi ne sbaglia 10...e che il sostituto più prossimo faceva panchina alla Salernitana.

     

    Se tieni Allegri ti porta a modo suo nei primi 4 anche il prossimo anno come quelli precedenti...il fatto è che tutto l'ambiente ha bisogno di una svecchiata generale e meglio una boccata di aria fresca che una stagione tirata a campare....così tutti (compresi i tifosi) smetteranno di accampare alibi e favolette. Cambiare l'allenatore è uno dei fattori di rilancio, non l'unico purtroppo e neppure il più decisivo...i passi da fare sono diversi

    l'unico valorizzato è bremer perché, in pratica, la squadra è impostata per far giocar bene lui.

    e cambiaso perché gran giocatore (secondo me) di suo.

    tutti gli altri big (vlahovic, chiesa, kostic, locatelli...) hanno perso valore.

    eccezione per i giovani che, ovviamente, prima di giocare in prima squadra valevano zero.

     


  5. 3 ore fa, azionistaminore ha scritto:

    Tudor ha fatto cosa?

    E' uscito dalla Coppa Italia contro la Juve più scarsa degli ultimi 15 anni e ha perso il derby in campionato che per loro vale tanto.

     

    Cosa dovremmo invidiare alla marcia trionfante di Tudor, di aver vinto contro Salernitana e Genoa in campionato? Fate i seri, la Lazio fa pena come quando c'era Sarri e all'andata di coppa non aveva mai visto palla. 

    Guardare in casa di chi sta peggio di noi e invidiarne le capacità, anche no... 

    forse non hai mai visto l'ultima lazio di sarri che non faceva un tiro in porta neanche a morire.


  6. 3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Le doti in impostazione di Sandro non esistono, non perché teoricamente non le abbia ma perché con la testa non c’è più da anni 

    C’ha più passaggi chiave agli avversari che ai compagni nelle ultime 4 stagioni, e stendiamo un velo pietoso su come difende 

     

    Un allenatore non dovrebbe manco farsi venire in mente di schierarlo, figuriamoci di farlo giocare talmente tanto da fargli scattare un rinnovo automatico 

    Ma di nuovo, parliamo di un allenatore per cui de sciglio è il prototipo del terzino 

    È una causa persa 

    parliamo di un allenatore che ha messo dani alves ala.


  7. Il 29/3/2024 Alle 21:12, Nicola73 ha scritto:

    Il bene di ogni squadra che pratica lo sport professionistico passa dalle vittorie senza se e senza ma e se allegri non ti piace porta pazienza e se non ti riesce augurarti le vittorie della tua squadra o cambi squadra o cambi sport 

    faccio quello che mi pare 😁

    allegri è l'anticalcio (sempre sostenuto), ha avuto la fortuna di allenare squadre colme di campioni che sopperivano alle sue palesi incapacità. 

    finché siederà su quella panchina tiferò contro, perché, con una società inesistente, l'unico modo per liberarsi di quell' individuo è arrivare ad una situazione economicamente disastrosa.

    saluti.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.