Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

x1tozzodipane

Utenti
  • Numero contenuti

    1.028
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da x1tozzodipane


  1. Oltre alla serie c (per le altre, per noi solo in uscita eventualmente) c'é anche qualcosa che si può fare all'estero, non molto ma si può andare a proporre qualche nostro ragazzino in esubero.

    Intanto non dimentichiamo che a gennaio sembra (notizie ancora di giugno) che abbiamo prenotato il giovane Musah dall'Arsenal, che non é stato possibile tesserare adesso per ragioni anagrafiche (novembre 2002 : deve ancora compiere i 16 anni e come a suo tempo per Kastanos bisogna aspettare); non so se sarà possibile tesserarlo subito da svincolato e portarlo a Torino o si debba attendere Luglio, ma se servisse oleare il meccanismo la strada la conoscono.

    Ciò potrebbe spiegare in parte anche come abbiamo dato serenamente all'Arsenal un paio di mega per il centravanti preso ieri, a prescindere dal valore di detto centravanti che manco sapevo esistesse (magari é forte veramente ed abbiamo inchiappettato a due lire ai geni dell'Emirates Std. due gioiellini nonostante sia andato via Wenger ed ora ci sia Emery ... vedremo). 

    • Mi Piace 1

  2. 3 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

    Comunque il mercato per la Lega Pro é aperto sino al 25.

    Non per noi, almeno in entrata.

    Stranezza (diciamo così se vuoi) ma hanno considerato che la U23 è comunque Juve e non roba da serie C.

    Era già scritto, non si tratta di cattiveria nei nostri confronti, ed i nostri lo sapevano come d'altra parte tutti gli operatori di mercato.

    Poi stiamo vedendo di tutto, dai ricorsi alle diffide passando per ogni dove, e magari domani mattina salta fuori qualcosa tale per cui cambia tutto.

    Ma noi siamo la Juve, quindi non dobbiamo avere favori.


  3. 36 minuti fa, maxwin ha scritto:

    tranquillo scherzo. ho seguito la discussione di questi giorni e la battuta su quella frase è stata automatica.

    p.s: comunque complimenti, a di marzio quest'anno l'avete surclassato 😄......................sto a scherzà. fine ot  

    Avevo capito .. infatti ho poi editato il mio post aggiungendo una possibile analogia (scherzi a parte : milfone "imperial" ... un piacere per gli occhi ma come si dice "guardare ma non toccare" .. purtroppo).


  4. 31 minuti fa, maxwin ha scritto:

    no dai questa frase la sento dire sempre a criscitiello e pedullà, dai getta la maschera, sei stato sgamato 😂

    Non cominciare anche tu ... 

    No, assolutamente, né l'uno né l'altro ... come potrei criticare ed aver criticato entrambi? A volte anche pesantemente ...

    Poi non so come sia uscita questa frase e l'associazione con i "nostri" due, ma magari corrisponde al vero per cui l'ho semplicemente scritta.

    Edit 'importante': tra le cose che provocano esternazioni spontanee o incontrollata ce n'è una seduta due tavolini più in là di dove sono ora e, sempre spontaneamente ecc, mi verrebbe da dire "casso che figone!"

    Dici che sono Siffredi e sono a rischio sgamatura? .salve


  5. 17 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

    Non è  detto. Se l'Olbia è davvero una cantonata, non so se per cassata frosinone non sianuna buona opzione. Sassuolo ha perso un po'  di magic moment,i ciociari hanno cambiato molto e non sono spacciati come il Benevento dello scorso anno. Longo poi a mio parere è un buon tecnico e forse il 3-5-2 può favorire le qualita di cassata. certo, finisse nuovamente in panchina...

    Guarda, per Cassata la stagione a Sassuolo è stata ad essere buoni da 6 meno meno.

    Era partito con molti crediti, ma ne ha sperperati parecchi.

    Caligara ha 18 anni e non conosco la realtà Olbia: mi astengo.


  6. 7 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

    Non ho ben capito come funzioni. ..

    B&W si è spiegato bene : ogni annata hai un posto per tesserare un nuovo calciatore di nazionalità extra UE proveniente da altra federazione (non c'entra quale, basta che non sia FIGC dove questo vincolo è superato trattandosi di mercato interno) sia che tu lo faccia in estate che in inverno; a questo puoi aggiungere (tesserare) un ulteriore altro "extra UE da federazione estera" se liberi all'estero un extra UE.

    Anche questa seconda eventuale operazione la puoi opzionalmente fare sia in estate che in inverno purché chi cedi, o hai ceduto prima magari in estate venga tesserato all'estero (o smetta di giocare, caso particolare su cui non approfondiamo).

    Ciò comporta che Asa non ti libera un posto perché è transitato nel mercato interno FIGC, mentre Soumah (per fare un esempio ma so che ne abbiamo altri) essendo andato in Austria ha dato alla juve la possibilità di tesserare il secondo extra UE.

    Hanno tempo fino al mercato di gennaio compreso, dopodiché decade titto e con la sessione estiva del prossimo anno si riparte ex novo, a meno che non cambino le regole.

    • Mi Piace 1

  7. 6 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

    Ufficiale Clemenza e Vogliacco in prestito annuale a Padova

    Ecco, questa è un'operazione che ha aspetti pet me controversi perché qualche giorno fa una figura di collaborazione non apicale (non la specifico intanto per non sputtanarla o smascherarla data la situazione ed il motivo per il quale ci parlavo assieme e poi perché oramai è andata in altro modo) si era fatta sfuggire, richiamando le ultime richieste dell'allenatore, che ciò che era probabile (i discorsi sembravano essere diciamo avanti) non era più una priorità.

    Eravamo in contesto "spritz after hour" in altri discorsi intenti, molto sereni e con freni allentati ma nessuno ha ritenuto opportuno approfondire per non mettere in difficoltà l'ospite e perché la questione non riscuoteva troppo interesse generale a parte me che, però, non ho insistito (preso e portato a casa così com'era).

    Di Vogliacco ne ho letto in internet ma la cosa "bella" è come cambiano le situazioni di punto in bianco : è il mercato, sempre dinamico e sorprendente.

    • Mi Piace 1

  8. 7 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

    Caligara all'Olbia, Cassata al Frosinone, devo dire che speravo in un impatto migliore con gli alti livelli calcistici da parte di questi due ragazzi, fermo restando che, specialmente il primo, ha molto tempo per rifarsi davanti.

    Nulla è ancora perduto ma mi aspettavo di meglio, forse avevo io troppe aspettative? uum

    Nel gruppone di chi aveva troppe (dici tu) aspettative ci stavamo in parecchi, eh, ma io ci voglio rimanere ancora un po'... hanno sui vent'anni e magari rimettono a posto un po' di cose e rinvengono.

    Al momento passo falso per entrambi. Peccato.

    • Mi Piace 1

  9. Tanti attaccanti tra primavera ed U23, anche senza dare per buono quello che circola rispetto ai vari Pasquato, Maniero o, peggio ancora, Bunino per la U23 (gente di esperienza, vero, ma che hanno storie realizzative piuttosto ridicole se si escludono un paio di stagioni di Maniero; meglio Ganz a questo punto, per me).

    Vediamo cosa succede con Clemenza, che non é per nulla vero che fosse già del Padova se non qualche tempo fa (una settimana o poco più) ma che poi Zamuner ha un po' abbandonato perché Bisoli ha chiaramente dichiarato che a lui serviva un centravanti ed un centrocampista si gamba. 

    Sull'asse con Foschi,  cioè Palermo, nel frattempo si è concretizzato qualche affare "giovanile" e a Clemenza è stata paventata la possibilità di giocare titolare in serie B quindi i nostri hanno esplorato questa strada, che però era molto ben avviata con il Padova prima dell'uscita di Bisoli.

    Questo per dire che le info non sono solo in internet e non sono solo di esclusiva da un lato (diciamo...).

    Ma c'è chi ne capisce... e parecchio ... almeno così si dice ... .doh 

    • Mi Piace 1
    • Haha 2

  10. 1 ora fa, GiaNew ha scritto:

    Chiedo venia... allora, senza voler scoperchiare di nuovo tutto e far scappare i "mostri", mi riesci ad indicare pagina o topic dove è scritta la "soluzione" (o dove c'è il coperchio, giusto o sbagliato che sia)?

    Grazie mille

     

    P.S. confesso di non aver letto ogni singola pagina, quindi davvero non c'era l'intento di ri-avviare una discussione che, dalla tua reazione, immagino sia stata cruenta

    Purtroppo non si é raggiunto un momento di sintesi (eufemismo) ma è stato rimandato tutto a tempi migliori come ... diciamo... accordo tra gentiluomini... più o meno ...


  11. 4 minuti fa, GiaNew ha scritto:

    A me viene un dubbio... il comunicato ufficiale della FIGC parlava di “distinta di gara”, che altro non è che l’elenco che consegni, partita per partita, all’arbitro (in realtà alla Lega ma cambia poco): visto il mercato che sembrerebbe fare la Juve per la squadra B, possibile che si possa avere una rosa più ampia, tra cui scegliere di partita in partita chi inserire in distinta nel rispetto dei limiti imposti dalla FIGC?

    Perche’ altrimenti non si spiegherebbero tutti gli stranieri che ci vengono accostati (e che sembriamo destinati ad acquistare), più quelli già in rosa ed addirittura un ulteriore fuori quota (vedi il nome di Del Prete fatto da Di Marzio e Sportitalia).

    Cosa stai facendo, Già, cosa stai facendo !!!

    Prego perché non si ri-scoperchi quella specie di vaso di Pandora dove si era sigillato la questione!!!

    Non è,  almeno credo, voluto ... ma hai toccato un nervo scoperto che solo Iddio sa...

    • Mi Piace 1
    • Haha 2

  12. 32 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

    Non sono un po’ troppi tutti Questi fuori quota che ci accostano e questi stranieri che ci mandano, considerando i limiti regolamentari?

    Ma no ... è il mercato, ci sono procuratori che devono mangiare anche loro, ci sono giornalisti che devono fare l'articolo o comunque postare una notizia vera o fasulla che sia ... tanto in "primavera" ne puoi tesserare anche più di tre ma solo tre possono essere schierati nel corso della gara nello stesso momento (in U23 la questione è stata abbondantissimamente dibattuta .. ricorderai sicuramente).

    Prova a pensare ad una possibile operatività  che consentono le regole attuali: copri tutti i buchi over che vuoi in U23 e tesseri con la "primavera" un under, diciamo un 2000 ma anche un 99, che puoi alla bisogna dirottare facilmente sia in U23 che in prima squadra ... Non è granché ma è un'opzione in più... 

    • Mi Piace 3

  13. 7 ore fa, gustavo92 ha scritto:

    So per certo che è rimasto all' Arzignano Valchiampo, ma non conosco la formula

    Si, é rimasto ad Arzignano.

    Ha fatto il ritiro ed ha giocato le amichevoli partendo (ovviamente, direi) da titolare.

    Mi é stato detto "definitivo", anche perché il ragazzo é di quelle parti e, sempre da quel che si dice, anche quest'anno il Presidente vuol fare una squadra che diverti e lotti per le prime posizioni (personalmente non credo che "il signor CAME" voglia proprio andare in C ... ma mi fermo qui...).   

    • Mi Piace 2

  14. Ecco ... quella del nostro amico ju77 è (finalmente, direi senza che venga preso per insulto ciò che insulto non è e non vuole essere) una rappresentazione della sua nota idea, a proposito della U23, che è articolata su una supposizione e non su una supposta (mi si perdoni la battuta ... non riuscivo a trattenerla!).

    Nessuno, secondo me, può criticare chi presume il divenire di eventi per ipotesi, diversamente dalla sin troppo facile critica aprioristica basata sul nulla in assenza di fatti conclamati.

    Fermo restando che la mia idea non collina con la sua sullo specifico tema, ma anch'io aggiungo un pezzettino di 'secondo me'.  

    • Mi Piace 1

  15. 7 ore fa, Lito1979 ha scritto:

    Esistono tre "categorie" di giovani che escono dalla primavera:

    1. Quelli già maturi per la serie A come Lirola, Romagna e qualche altro. Questi vanno dati in prestito o ceduti con recompra,

    2. Quelli maturi per la B. Stesso discorso ma vale anche un anno di prestito per iniziare,

    3. Quelli immaturi per il calcio che conta che finiscono in squadra B

    L'hai fatto apposta o ti sei dimenticato della quarta categoria, ossia di quelli che non hanno futuro nel calcio e se vorranno potranno divertirsi tra serie D (o anche meno) oppure fare la cosa più giusta ossia trovarsi un lavoro che dia loro da vivere?

    No, perché numericamente, a seconda delle annate, è un numero mica tanto trascurabile ... può arrivare tranquillamente anche al 50% ...

    • Mi Piace 1

  16. Guarda, ho raggiunto l'accordo per il prepensionamento (non a brevissimo,  però..) per cui non ritorno a chiedere a chi si occupa di contabilità perché ora dovrò predisporre le consegne e quant'altro (si tende più a ricordare le ultime cose che fai: ho pochi mesi per lasciare inalterato il ricordo di me e non mi gioco la stima professionale con chiacchiere da tifosi ... non corro rischi inutili), ma di sta cosa e dei tecnicismi che ci stanno dietro ho ben chiaro come funziona per quanto mi é stato spiegato a suo tempo.

    Ogni azienda ha chi si occupa di contabilità e la mia è decisamente importante (a livello europeo giusto per stare nel vago), quindi ci sono anche contabili con i controcassi ... tenderei a credere a quello che dicono, che dici?

    Tu hai un MBA (spero ti sia servito nella tua professione) ed io solo una laurea in ingegneria che mi ha permesso di lavorare (con mansioni specifiche piuttosto di nicchia) nel settore dove opero che, però, è squisitamente economico-finanziario (capirai che ho agganci "robusti" in materia): prendo nota della tua posizione, e se chi ha quotato il tuo post vuole aggiungere altro, lo leggerò. 

    Ma non vado oltre, visto che ieri sono prima stato insultato e poi anche oggetto di provvedimento ... ti conosco e so che non sei un passivo-aggressivo per cui non dovrebbe finire male.

    Buon spostamento di equilibri .martellate.


  17. 30 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

    Penso, ma penso soltanto perché non sono sicuro, che i 5 del prestito ti generano plusvalenza sull’anno di ammortamento del prestito (cioè, come hai scritto giustamente, 1,5 milioni all’anno).

    Quindi 5-1,5=3,5 milioni di plusvalenza quest’anno.

    Il prossimo anno, quando vi sarà il riscatto, la plusvalenza sarà sull’ammortamento rimanente, vale a dire 7-6=1 milione di plusvalenza.

    Quindi dovresti (condizionale obbligato) fare 3,5 di plusvalenza quest’anno e 1 il prossimo.

    Penso.

    In ogni caso, poca roba, come dicevate 

    No. Il prestito non genera plusvalenza ma é un semplice flusso di cassa come entrata.  La plus é di 1 mln perché tu l'hai pagato 7,5 e lo ammortizzi in 5 anni, cioè 1 e mezzo all'anno essendo di 5 la durata del contratto.

    Il prossimo esercizio, quindi, te lo trovi a bilancio a 6 mln (7 e mezzo meno uno e mezxo) per cui se te lo pagano 7 tu hai 1 di plusvalenza.

    Ma insomma, dato quello che gira, per loro é una cena di pesce tra un po di amici.


  18. 36 minuti fa, rivolus ha scritto:

    ma comunque vengono iscritti a bilancio? suppongo di si e comunque sono soldi che entrano, quindi 1 milione di plusvalenza il prossimo anno 5 milioni già quest'anno (a sto punto non so con quale titolo indicarli perché nella mia inioranza li avrei chiamati plusvalenza) fanno 6 milioni di guadagno mica poco...

    tanto per dire perché se da una parte sono d'accordo con il discorso che avete fatto per il trading dall'altra bisogna considerare che abolite le comproprietà e i prestiti che verranno ridotti da disposizioni uefa per non perdere il controllo dei giovani interessanti l'unica alternativa rimane questa*, se poi porta benefici al bilancio tanto meglio

     

    *ricordiamoci che il maggior vantaggio dell'introduzione del diritto di riacquisto è il fatto che essendo ufficiale evitiamo di scrivere pagine e pagine di discussioni sui gentlemen's agreement  degli anni passati :)

    I soldini che entrano per il prestito, ossia i 5 mln, sono tecnicamente "flusso di cassa" e non trovano riscontro in alcun mastrino imputabile a plusvalenza nel bilancio. 

    Poi nel conto economico li ritrovi, ci mancherebbe (vuoi fare un falso in bilancio???).

    Per il resto : ok, anche riguardo alle pagine di discussioni degli anni scorsi. 

    • Mi Piace 1

  19. 13 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

    Mi viene in mente un'altra opzione: plusvalenze programmate. Quest'anno l'anticipo permette di togliere l'ammortamento del giocatore dal bilancio, il saldo del prossimo anno  invece è una plusvalenza garantita netta... nell'ordine di grande programmazione finanziaria

    Alt. Sai che io ho una venerazione (a volte anche nostalgia, ma passa subito) per la ricerca e formazione di giovani di talento, poco o tanto che sia. Se provi a portarmi su questa strada non ti seguo volentieri, ovvero ti seguo a malincuore, perché questa strada porta al trading spinto di stile cartoncini indaisti, e mi dà noia solo l'accostamento con quelli la.

    Senza contare che daremmo ragione ancora una volta a Juve77... vuoi farlo godere così tanto? uaua (J77, sai che si scherza, ehh? sii spiritoso una volta tanto..).


  20. Ma il mitttico D'Agostino Niccolò ( o Nicolo' ...) ci è sfuggito dai radar e non ci siamo accorti che è andato a giocare in serie d in quel di Rezzato?

    E domenica scorsa hanno fatto fuori il Renate con il nostro che è anche subentrato? E domenica prossima vanno a Salerno (stadio bellissimo ... terreno splendido per far correre come piace la palla... pubblico galvanizzate...)?

    Ora verifico su GB se almeno loro lo sapevano. 


  21. 37 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

    C'è da considerare anche l'ammortamento che riduce la quota di acquisto del calciatore per generare la plusvalenza.

    Ad ogni modo non parliamo di cifre significative, concordo con te. Su Favilli la spiegazione a mio è solo una: "alleggeriamo" il bilancio dal suo costo è lo ricompriamo sicuramente.

    Cosa ne dici?

    Dico che hai ragione ed il mio era esattamente una digressione sul valore della plusvalenza (con le cifre che girano!) ma va benone anche un milioncino, eh .. avercene!!

    Sul ricomprarlo vedremo : ho sempre sostenuto, anche in disaccordo con altri utenti, che il ragazzo avrebbe avuto potenzialmente carriera da seria A ma non necessariamente da Juve, almeno non da titolare.

    Se poi mi diventa bobone due la vendetta ... 

    • Mi Piace 1

  22. 17 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

    Intanto si fa una plusvalenza su un giovane, ormai politica comprovata della nostra società, conservando però un controllo che ci permette di dare un premio di valorizzazione alla società che ce lo acquista.

    In soldoni se i ragazzi dimostrano qualcosa li compriamo a poco, se non dimostrano nulla abbiamo comunque fatto plusvalenza.

    Ha una sua logica di mercato...

    Hmmh ... plusvalenza ... dove la vedi e quanto significativa? 

    Mi spiego : laddove fossero confermati i termini di 5 per il prestito + 7 per il riscatto nel 2019, poiché nel 2019 il ragazzo (acquistato a 7,5 con 5 anni di contratto) dovrebbe essere a bilancio per 6 milioni, quindi il riscatto produrrebbe una plusvalenza di 1 milione (i prestiti ed i bonus non concorrono a produrre plusvalenza).

    1 milione... quindi hai ragione, però 'pochino' ... o magari oggi sono tarato su cifre decisamente diverse ...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.