-
Numero contenuti
1.462 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di aleroman
-
Abbiamo mai avuto un fuoriclasse straniero nel ruolo di terzino?
aleroman ha risposto a MarkiNecrau Discussione Juventus forum
Tu scherzi, e lui forse non é stato un fuoriclasse assoluto (e la sua presenza a Torino é stata breve e poco rilevante) però Juan Pablo Sorin é l’unico calciatore della storia ad aver vinto sia la Champion’s (Juve) che la Libertadores (River) nello stesso anno solare, il 1996. Inoltre ha vinto un Mondiale Under 20 e un argento olimpico da capitano dell’Argentina, tre Tornei d’Apertura e un Torneo di Clausura e una Supercoppa Sudamericana con il River Plate, una Coppa del Brasile col Cruzeiro, una Coppa di Francia col PSG. Ha giocato 2 Mondiali con L”Argentina (2002 e 2006), il secondo da capitano, per un totale di 75 presenze e 11 gol con l’albinceleste. -
Abbiamo mai avuto un fuoriclasse straniero nel ruolo di terzino?
aleroman ha risposto a MarkiNecrau Discussione Juventus forum
Di quel livello no? Abbiamo avuto Dani Alves! E’ vero, aveva passato i trent’anni quando é venuto da noi, ma é stato uno dei 5 migliori terzini della storia del calcio… Poi, direi che Cancelo, Alex Sandro e Lichstainer forse non sono classificabili come fuoriclasse, ma sono stati ottimi giocatori, così come Evra e Danilo al loro meglio. Tra gli italiani, Gentile e Cabrini sono tra i migliori azzurri di sempre, e De Agostini e Zambrotta, anche se non allo stesso livello, ottimi giocatori. -
A distanza di tanto tempo, i ricordi tendono spesso a essere sfumati... Tengo a rimarcare che Cabrini non era forte solo nella fase offensiva, era anche un signor difensore! Quindi, oltre ad andare avanti coprendo tutta la fascia, per crossare e segnare, non faceva passare nessuno nell'uno contro uno, aveva un gran fisico ed era forte di testa.
-
Tudor inadeguato al livello della Juventus?
aleroman ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Purtroppo, mi spiace dover concordare con l’autore del post (a proposito, un nome un po’ più identificativo no, eh?), per quanto io apprezzi Tudor come testimone dell’identità e dei valori bianconeri. Non vorrei dare un giudizio affrettato, ma per il momento si sono visti dei limiti che personalmente non mi aspettavo… -
(TMW) "Koopmeiners è ufficialmente un problema. Gli alibi sono finiti"
aleroman ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Purtroppo é ormai tempo di rassegnarsi al fatto che l’olandese a Torino ha fallito. Come trequartista non é presentabile; può entrare nelle rotazioni dei due a centrocampo, ma sarebbe tranquillamente cedibile nella prossima sessione di mercato, se non fosse per l’enorme minusvalenza che genererebbe, cosa che porterà a darlo in prestito come un Arthur qualunque per diversi anni, immaginando già anche un paio di rinnovi che serviranno a spalmare i costi… -
(Cds) "La Juventus pensa a un nuovo Presidente: Del Piero e Platini i sogni dell'ambiente ma si pensa anche a una scelta alla Blanc"
aleroman ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non sono già Ferrero e Scanavino la “Scelta alla Blanc”? Chi vogliono mettere lì, Briatore? Ora, Comolli sarà AD, Chiellini DT, manca ancora un DS, Modesto é il Team Manager. Via Ferrero&Scanavino, serve un Presidente di rappresentanza: o uno della famiglia (dio ci ha scampato Lapo, ma perso Andrea non resta granchè…) o una bandiera e direi che Michel sarebbe il top per 1.000 validissimi motivi. -
Il contratto doveva scadere l'estate scorsa, dopo un anno di assenza dai campi, ma in accordo col giocatore, è stato spalmato e prolungato di un anno. L'importo non cambia, ma la Juventus lo corrisponde in due anni invece che in uno e Milik non è abbandonato a se stesso, ma ha a disposizione le strutture della società per cercare di recuperare e provare a tornare ad essere un calciatore. Se sarà possibile, potrebbe perfino scendere in campo, magari in Coppa Italia, altrimenti lo farà altrove l'anno prossimo. Tutto qui.
-
Centrocampo. In questo reparto vi basterebbe Fagioli? Vi manca?
aleroman ha risposto a Nem0 Discussione Juventus forum
Non mi sembra di vedere un Pirlo da qualche parte. In giro, almeno un Paulo Sousa da prendere c’é? -
La Juve monitora la situazione Milinkovic-Savic: in scadenza 2026 può essere un'occasione a parametro zero
aleroman ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
C’è stato un momento in cui sarebbe stato un grande acquisto. Però, è un momento che ormai è passato e ora non sarebbe più lo stesso. N, grazie… -
Ufficiale la cessione di Savona
aleroman ha risposto a juventinofinoallamorte2 Discussione Juventus forum
Non fa nessuna differenza… -
Ufficiale: Arthur in prestito al Gremio
aleroman ha risposto a Zatchbell99 Discussione Juventus forum
Non vorrei andare troppo off-topic, ma io sicuramente. Andrea è dieci spanne sopra a questa gente, come capitano d'industria e come dirigente sportivo. Per non parlare del legame profondo con la maglia e con la storia bianconera... -
Ufficiale: Arthur in prestito al Gremio
aleroman ha risposto a Zatchbell99 Discussione Juventus forum
Mi sembra improbabile perchè nessuno in Brasile prende quanto Arthur alla Juve. Erano 8 milioni l’anno, che sono scesi a 5 dopo due prolungamenti. Nel campionato brasiliano solo 2/3 giocatori superano i 3,5 milioni e il più pagato, Gabigol, arriva a 4,5. Davvero non credo che Il Gremio ne dia 5 ad Arthur; secondo me, non più della metà al massimo… -
Ufficiale: Arthur in prestito al Gremio
aleroman ha risposto a Zatchbell99 Discussione Juventus forum
Mi sembra improbabile che paghi tutto il Gremio: dove l’hai letto? -
Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!
aleroman ha risposto a Loz Discussione Juventus forum
Sì, gli piacerebbe… 🙂 Dai, Re Giorgio è il numero 1 riconosciuto della moda italiana. Ci vuole davvero coraggio a criticare questa scelta… -
Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!
aleroman ha risposto a Loz Discussione Juventus forum
Mmm... Dimmene uno! -
Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!
aleroman ha risposto a Loz Discussione Juventus forum
Con tutto il rispetto, Loro Piana sta a Giorgio Armani come Simone Pepe sta a Cristiano Ronaldo... 🙂 E Pepe non era neanche male, eh... -
(TS) "Le percentuali sulle future cessioni fanno sorridere la Juve: incassati 12 milioni e a breve la cifra può aumentare"
aleroman ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Certo che quei 5 milioni di Huijsen gridano vendetta… -
Fabrizio Romano - La Juve ha rifiutato offerta da 25 milioni di Euro per Locatelli dall' Al Ahli
aleroman ha risposto a FedeJuventus Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Perché l’unica offerta pezzente dall’Arabia la devono fare a noi? Voglio dire, pagano tutti il triplo, solo a noi offrono meno del valore? Dai, arrivate con 45/50 milioni cash e vedete che Locatelli ve lo portate a casa… -
(TS) 'Juventus e Psg ok sul prezzo per Kolo Muani: 55 tra prestito e obbligo di riscatto"
aleroman ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se riuscissimo a concludere, per me Kolo Muani sarebbe un’ottimo acquisto. A Parigi é fuori dal progetto, ma due anni fa é stato pagato tantissimo e l’anno scorso ha giá giocato per noi. La cifra é alta, ma non spropositata e il ragazzo ha l’etá giusta e i migliori anni della carriera davanti. Lui vuole tornare e pare abbia rifiutato proposte dalla Premier; puó giocare con David o sostituirlo. Mi sembra difficile in questo momento trovare una migliore alternativa che sia sostenibile finanziariamente… -
Gazzetta - Miretti-Napoli, interrotta la trattativa: la Juventus ha rifiutato l'ultima proposta
aleroman ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Il bello é che proprio qui sul forum, a inizio trattativa, si pronosticava che l’offerta del pappone napoletano sarebbe stata di 14 milioni… -
(TS) "Il Napoli aumenta l'offerta per Miretti ma Tudor chiede tempo per dare l'ok definitivo alla cessione"
aleroman ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Già. Del resto, ci sarà un motivo se i portoghesi sono diaposti a perderci soldi per prendersi Costa, sbolognandoti Joao Mario… -
(TS) "Il Napoli aumenta l'offerta per Miretti ma Tudor chiede tempo per dare l'ok definitivo alla cessione"
aleroman ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Non resta che sperare in Tudor per evitare la cantonata, che si inizia già a capire di che pasta son fatti i francesi... -
Di Marzio: "Il Napoli spinge per Miretti, operazione tra i 10 e i 15 milioni in prestito con obbligo o a titolo definitivo"
aleroman ha risposto a indomabileCAPITANO Discussione Juventus forum
Ci provano. Metti che il francese non sia propriamente Moggi… Possibile che ci riescano, oltretutto… La Juve é chiaramente in cerca di soldi dal mercato. Questo é uno dei problemi (senza parlare degli altri, più grossi…) che si presentano quando cambi dirigenti a cazz0 e senza programmazione. E non é che gli altri non lo sappiano, eh! Il Genoa in passato aveva chiesto un’opzione per il riscatto e gli é stata negata. Tante offerte probabilmente non arrivano anche per questo: il ragazzo era raggiungibile solo in prestito secco. Oggi non sia sa, potrebbe essere cedibile, probabilmente Comolli non sa neanche chi sia… -
Sportitalia: "Matthew Conning, intermediario per il Manchester United, è a Torino per Sancho"
aleroman ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Questo oggi guadagna 15 milioni l’anno. Voi dite che non vede l’ora di venire a Torino a prenderne un terzo? -
Di Marzio: "Il Napoli spinge per Miretti, operazione tra i 10 e i 15 milioni in prestito con obbligo o a titolo definitivo"
aleroman ha risposto a indomabileCAPITANO Discussione Juventus forum
Mah, guarda che non sto sostenendo che il valore di mercato di Miretti oggi sia di 40 milioni di euro, dico che quella é la cifra che, per vari motivi, chiederei a De Laurentis. Miretti, se ci fate caso, sta seguendo un percorso diverso da quello di altri giovani usciti dalla next gen e questo perché il ragazzo é probabilmente considerato un potenziale per il futuro, visto che ha buone caratteristiche fisiche e tecniche, é cresciuto in casa e sta accumulando esperienza. Considerato tutto, in futuro potrebbe occupare a lungo un posto in rosa. Il futuro non si costruisce solo con gli Zidane e i Nedved, ma anche con i Pessotto, Conte, Di Livio, Carrera, Torricelli ecc… Per questo, il suo valore per noi é diverso da quello attuale “di mercato”. Il prezzo da fare al Napoli poi dovrebbe essere ulteriormente ritoccato, e direi che non serve che io spieghi il perché in dettaglio.
