Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

aleroman

Utenti
  • Content count

    179
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

78 Buona

About aleroman

  • Rank
    Esordiente

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

424 profile views
  1. Il calo di Alex Sandro purtroppo é stato continuo, dopo la prima ottima stagione. Sicuramente ha pagato la confusione dei due anni di Sarri e Pirlo e la mancanza di ricambi nell’ultima stagione, ma sembra sempre più timido e fuori condizione. Al momento non é in grado di svolgere adeguatamente il ruolo di esterno nella difesa a quattro; potrebbe fare al più il centrale di sinistra in quella a tre…
  2. aleroman

    Il nostro 11 a confronto con le prime

    Massì, questo tipo di confronto non é un’analisi, ma un divertissment da forum, come sottolineato da chi ha aperto il topic. Se poi oltre gli 11 titolari andiamo a guardre l’intera rosa, sulla carta risultiamo i più attrezzati del campionato. Purtroppo, al momento nel mondo reale le tre avversarie citate ci sono superiori. I bilanci però vanno fatti a maggio e non a novembre…
  3. Sembra una battuta ma é vero! 😂
  4. L’esempio é ottimo: una mezzala che fungeva da regista, prendeva palla davanti alla difesa e finiva spesso per concludere l’azione, risultando per tre volte capocannoniere del campionato. Assist e lanci illuminanti, tecnica sopraffina, concretezza, visione della porta fantastica, calci da fermo strepitosi. Vincitore di tre palloni d’oro consecutivi. In più era leader e punto di riferimento assoluto, carismatico ed elegante in campo, brillante e sagace fuori. Di certo nella Top 10 di sempre di questo sport.
  5. Kohler é stato uno dei difensori più forti degli ultimi decenni, strepitoso in marcatura ed eccellente negli anticipi. In Germania é certamente considerato un “mostro sacro”, tanto quanto Gentile, Cabrini e Scirea da noi, oppure Thuram in Francia. Titolarissimo ovunque ha giocato, ha praticamente vinto tutto: Mondiale, Europeo, Champions League, Coppa Uefa, Intercontinentale, Scudetto in Italia e (diversi) in Germania, oltre a varie altre coppe nazionali.
  6. Ah, già, manca l’allenatore. Vabbé, qui però é facile: Marcello su tutto e su tutti! Se non fosse stato per quella sera con Montero terzino e Di Vaio in panca…
  7. Inserisco quelli che ho visto giocare, in un 4-3-1-2, barando un po’, visto che ne metto tre per ruolo: Gianluigi Buffon - Dino Zoff - Angelo Peruzzi Lilian Thuram - Claudio Gentile - Dani Alves Fabio Cannavaro - Jurgen Kohler - Ciro Ferrara Gaetano Scirea - Paulo Montero - Giorgio Chiellini Antonio Cabrini - Gianluca Zambrotta - Luigi De Agostini Marco Tardelli - Edgar Davids - Arturo Vidal Didier Deschamps - Andrea Pirlo - Patrick Vieira Michel Platini - Pavel Nedved - Paul Pogba Zinedine Zidane - Roberto Baggio - Michael Laudrup Paolo Rossi - David Trezeguet - Roberto Battega Cristiano Ronaldo - Alessandro Del Piero - Carlos Tevez Oh, ne ho messi 33 e mi mancano ancora Vialli, Camoranesi, Emerson, Higuain, Dybala, Boniek, Ibrahimovic, Vieri, Henry, Paulo Sousa…
  8. aleroman

    Il 442 è un modulo semplice

    4-4-2, detto così, é solo un’indicazione di massima che serve a scrivere le formazioni sui giornali. Lo schema tattico di una squadra é composto da 4 fasi principali: schieramento difensivo, transazione offensiva, schieramento offensivo, transazione difensiva. il primo é la disposizione della squadra in fase difensiva, il terzo quello in fase offensiva, mentre il secondo e il terzo sono i movimenti per passare da una fase all’altra. Tutte questo come indicazione di massima, perché schieramenti e movimenti cambiano poi in base a diverse variabili e alla posizione della palla. Dire genericamente che il 4-4-2 é semplice o che é obsoleto in realtà vuol dire molto poco, e denota solo (senza offesa) una mancanza di comprensione complessiva dell’argomento.
  9. A Sky di nuovo fegati spappolati. Bergomi sta per piangere e Caressa non capisce…
  10. aleroman

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Che partitaccia e che brutta formazione iniziale… Dybala e Chiesa sono imprescindibili, De Ligt in panchina non si può vedere e anche Arthur non dovrebbe stare fuori. L’involuzione di Morata é incomprensibile; manca proprio una prima punta importante… Mah, tanto lavoro da fare, troppo forse per quest’anno per pensare allo scudetto…
  11. Mamma mia, quanto sta rosicando Caressa! 20 minuti di trasmissione e stanno parlando solo di VAR! E tutto solo perché il rigore é stato parato. Inascoltabile. Non si rende nemmeno conto di quanto é ridicolo, da tifoso accanito e con il paraocchi. P.S. Intervista a Mourinho. Prima domanda: come giudica l’arbitraggio di Orsato?
  12. No, no, é proprio nello stesso isolato!
  13. aleroman

    Intervista Avv D’onofrio sulla SuperLega

    Non é che abbiamo idee diverse, é che non ti é chiaro il palmares europeo della Juventus. Lasciamo stare le finali perse: la Juve é una delle società più titolate d’Europa, la sesta per la precisione.
  14. aleroman

    Intervista Avv D’onofrio sulla SuperLega

    Ma cosa dici? In Europa abbiamo poco di cui vantarci? La Juventus é al sesto posto tra le società più vincenti in Europa! Significa che tutti gli altri vengono dopo, compresi Ajax, Manchester UTD, Inter, PSG, Chelsea, Tottenham, Arsenal Manchester City, Dortmund, ecc… E con un filo di fortuna in più nelle finali Champions saremmo stati nelle prime tre…
  15. Mi spiace per Andrea, che si era ritrovato in una situazione davvero impegnativa al primo anno di carriera, ma non c'erano alternative. Il prossimo anno abbiamo bisogno di avere un allenatore esperto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.