Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

aleroman

Utenti
  • Numero contenuti

    1.021
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aleroman

  1. No, Motta é certamente una scommessa, ma é l’allenatore emergente più quotato sulla piazza (almeno quella nazionale). Casomai é una scommessa con fu al tempo Lippi. Del Neri non c’entra nulla…
  2. Michel Laudrup é un fenomeno non adeguatamente ricordato e celebrato in Italia… Avesse preso parte a “quell’europeo”, avrebbe forse guadagnato anche un pallone d’oro…
  3. Oggi Huijsen non vale ne 50, ne 40 milioni, probabilmente neanche 30. Ha qualche presenza in serie A dove ha fatto qualcosa bene e qualcosa meno bene, ottimi margini di miglioramento e diverse lacune. L’ideale sarebbe non monetizzarne la cessione ora, perché tra qualche anno, giocando, potrebbe valere di più. E’ chiaro però che non é Nesta e oggi il titolare alla Juve non lo può fare. Direi 20/25 milioni se c’é chi ci crede e decide di scommettere sul potenziale del ragazzo.
  4. Secondo me, ma naturalmente si tratta solo di una valutazione personale, difficilmente Soulé sarà cedibile in futuro a una cifra più alta di quella che si potrebbe chiedere quest’anno.
  5. Non é questo il punto. Certo che chi vende fa il prezzo, ma il prezzo diventa “vero” solo quando qualcuno é disposto a pagarlo. Quello che contesto non é tanto il desiderio del bologna di tenerlo o di valorizzare la cessione, ma la cifra irrealistica di cui si parla in questi giorni, cioé 50 milioni. E non é che il discorso sia poi tanto diverso per Koopmeiners. L’olandese può essere venduto a 60 milioni solo se viene inserita una contropartita ugualmente supervalutata. Idem per Calafiori: 50 va bene se consideriamo 20 milioni di valore per Nicolussi nell’operazione.
  6. Secondo me potresti non andarci troppo distante: Di Gregorio, Calafiori, Douglas Luiz, Koopmeiners in ingresso, Szczesny, McKennie, Iling, Soulé, AlexSandro, Kean, Kostic out. Ho qualche dubbio su Chiesa e Greenwood e immagino un ukteriore innsesto davanti.
  7. Come fai a dire che si tratta di un prezzo di mercato? Con l’eccezione di De Ligt, nessun difensore é mai stato pagato da una squadra di serie A 50 milioni di euro. Quello che ci é andato più vicino é Bremer a 41 + bonus. Poi si passa a scambi di giocatori “gonfiati”, per arrivare a 35 milioni per gente come Thuram o a una trentina circa per Skriniar, Bastoni, Nesta, Stam. Koulibaly é stato preso dal Chelsea per 40 e poi rivenduto agli arabi per 25. In tutta onestà, dire che Calafiori a 50 rappresenti “il prezzo di mercato” mi sembra irrealistico.
  8. Ok, ma certe valutazioni non stanno ne in cielo ne in terra. Nessuno, qualche anno fa, ha vietato a Cairo di dire che Belotti valeva 100 milioni di euro. Ma si trattava di una barzelletta, non di una valutazione..
  9. Yildin non ha un prezzo perché al momento non é trattabile. Soulé ha ricevuto offerte su quelle cifre, a prescindere da quanto noi vorremmo farci, così come Huijsen, che viene valutato come contropartita non più di una ventina di milioni.
  10. Huijsen oggi viene valutato sui 15/20 milioni, Yildiz circa 30, mentre Soulé dopo 11 gol e 3 assist nell’ultima stagione circa 25. I 50 di Calafiori da dove arrivano? Qualcuno si é avvicinato a quella valutazione? Ci sono offerte? Perché io posso dire tranquillamente che anche De Sciglio ne vale 50, se é tanto per dire…
  11. Calafiori é stato venduto due anni fa dalla Roma al Basilea per 1,5 milioni e l’anno scorso dal Basilea al Bologna per 4 milioni. Tre mesi fa sembrava acquistabile con 15 milioni, il mese scorso a 25. Ora francamente 50 milioni sono una cifra assurda.l.
  12. Nonostante Tek sia un ottimo portiere e abbia fatto bene, la società ha ormai scelto Di Gregorio per il presente e per il futuro. Detto questo, anche una cessione “gratis” sarebbe conveniente, visto lo stipendio del polacco. Gli arabi ovviamente sanno fare due conti e ci speculano…
  13. Al posto di Kean/Milik, come punta di scorta, lo riprenderei anche volentieri…
  14. Chiesa é un buon giocatore, probabilmente uno dei 2/3 migliori italiani in circolazione. Tuttavia ho idea che la sua percezione di se stesso sia molto più alta, e che lui si veda di una categoria superiore. Fino ad ora, in tutta onestà, non ha dimostrato di valere i migliori (Vini, Kane, Mbappé, ecc…), ma l’europeo é proprio l’occasione giusta per farsi notare. Non dalla rometta in sconto, a cambiali però (e non capisco come possa sentirsi un top e vedersi alla Roma l’anno prossimo…) ma da una top della Premier a 50/60 milioni… Se proprio non vuole restare/rinnovare, faccia il trascinatore in nazionale, segni 5/6 gol e si presenti con un assegno corposo per andare via.
  15. Abbiamo Danilo e Cambiaso che possono coprire tutte e due le fasce, potremmo dare una chance a Barbieri e testare Djalo come laterale. De Sciglio dovrebbe essere in uscita. A naso, direi però che potrebbe servire un altro laterale.
  16. Chiunque dopo mezza stagione positiva al Sassuolo vale 40 milioni. All’Atalanta anche di più, anche se tutti quelli ceduti negli ultimi anni, in contesti differenti non hanno poi brillato. I ragazzini dell’inter valgono decine di milioni ancora prima di giocare in serie A, oppure dopo qualche mezza partita in prestito. Solo i nostri valgono due spicci… Se invece dovessimo comprarlo noi un esterno di poco più di vent’anni, con più di 10 gol all’attivo nell’ultima stagione, già nazionale argentino, ci costerebbe almeno 50 milioni…
  17. Calafiori ha fatto una grande stagione con Motta, che lo ha impiegato in un ruolo ibrido, in cui ha fatto benissimo più in fase d’impostazione che come difensore puro. Paragonarlo a Nesta - che era un fenomeno già da ragazzino - mi sembra francamente eccessivo. Ciò non toglie che, con Motta in panchina, Calafiori formerebbe un’ottima coppia centrale con Bremer.
  18. Sempre che Kia non chieda anche per lui una decina di milioni “extra”…
  19. Ma no, é la solita strategia da krumiri. Offrono 20 milioni l’anno al giocatore, poi fanno marcia indietro con la società venditrice per risparmiare 2 spicci sul conguaglio da versare…
  20. Peraltro, secondo me, anche restando a Bologna, ma con un allenatore diverso e in una stagione meno straordinaria della scorsa, Calafiori rischia seriamente di non ripetere l’ottima stagione appena conclusa. Se utilizzato come difensore “classico”, con compiti principalmente difensivi e di marcatura, il ragazzo mostra ancora dei limiti.
  21. Il fatto che qualcuno qui abbia scoperto oggi che il Basilea ha il 50% sulla rivendita di Calafiori non significa che non lo sapesse Giuntoli 🙂 visto che per il resto lo sanno tutti. Buongiorno é un buon centrale, ma non é quello che ci serve: Calafiori é stato una delle chiavi tattiche del Bologna di Motta, per la sua capacità di salire a centrocampo in fase di impostazione. In più é mancino ed é in grado di coprire anche la fascia. Per questo, in alternativa, parlano di chi ha già fatto lo stesso “lavoro” con Motta in passato, cioé Kiwor. Nominare Zirkzee nella discussione per un centrale mancino d’impostazione poi ha poco senso… E’ un ottimo giocatore, ma comprarlo non ci aggiusta la difesa. Certo che 50 milioni sono una cifra insensata; ne valeva la metà appena poche settimane fa…
  22. Personalmente sono contrario a questo tipo di operazione. Facciamo crescere e giocare i nostri, non facciamo il “Frosinone” delle spagnole…
  23. Sì, molto bene direi. Alleggeriamo il monte ingaggi e ringiovaniamo la rosa inserendo gente con nuovi stimoli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.