Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rambo87

Utenti
  • Numero contenuti

    555
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Rambo87

  1. Assolutamente, è la prova del nove. Se la Juve non va neanche con lui, allora il problema è ufficialmente PER NIENTE l'allenatore. Poi alcune frasi sue sono frutto di una bella esperienza in cui ha vinto, e si è fatto il cùlo per arrivare dove è arrivato. PS: il fallimento della Nazionale lo ha segnato per davvero: è estremamente sobrio, ma dentro ha rabbia, tristezza, e fuoco.
  2. Ma certo, con la mentalità dell'accontentarsi "perché tanto il campionato è andato, ed al quarto posto in qualche modo ci si va uguale" ci adagiamo come facemmo nell'ultimo anno di Allegri, forti del vantaggio di decine di punti, per fare solo il compitino e dare il rush finale per non perdere il quarto posto. Con questo atteggiamento del càzzo mettiamo seriamente a rischio anche il quarto posto. PS: occorre rimettere i play off al 3º e 4º posto per andare in Champions, per motivare di nuovo squadre e calciatori a puntare il più in alto possibile, altrimenti ogni anno continueremo a vedere gente poco motivata solo perchè non ha la percezione di giocarsi il campionato.
  3. Ma lo era anche l'anno scorso, perdìo! Ed in questo modo non facciamo altro che legittimare inconsciamente i nostri calciatori nel non dare il massimo, poiché protetti dallo scudo del "l'anno di ricostruzione", in cui alla fine basta arrivare al quarto posto, che sulla carta non è troppo difficile per la Juve, considerando tutte le altre squadre del campionato. Questi da Conte ed Allegri in tal senso, a livello comunicativo, non hanno imparato proprio nulla. E poi ci lamentiamo se i nostri fanno solo il compitino, e non sembrano i grandi giocatori che erano prima di venire alla Juve.
  4. Ma dai per cortesia. La carriera da allenatore è diversa da quella di un calciatore, così come è diversa da quella di un tifoso. Smettiamo di fare i talebani, che anche Allegri non ci piaceva prima di venire da noi... E poi alla fine Max è diventato più juventino di tutti noi messi insieme.
  5. Perchè ai lestofanti non è andata molto giù, ovviamente, e lui non avrebbe retto emotivamente. L’under 21 è più tranquilla, lontana dai riflettori, ed è composta da giovani che hanno bisogno di un papà competente che insegni loro i valori della vita: ecco che Baldini è il profilo giusto.
  6. È culturale: sono capaci che ti bruciano la macchina, te la rubano (come successo a Spalletti l’anno prima di vincere lo scudetto), te lo dicono pure, e devi stare anche zitto. O magari ti entrano in casa. Se parli ti rigirano la frittata cercando di farti passare per pazzo che accusa ingiustamente delle povere anime pie. È una piazza calorosa, e sa voler bene in modo incondizionato, ma il livello di pericolo lì non ha eguali in nessuna altra parte di Italia, specie se deludi le aspettative, ovvero non sottostai alle regole territoriali che loro impongono.
  7. Grazie. E dimenticavo di citare il Napoli (non l’ho fatto di proposito, nessuno si offenda o pensi male) insieme a Juve e Chelsea: anche lì primo anno scommessa, ed ha vinto.
  8. Sicuramente ha paura di fallire. Il primo anno è una scommessa, tiene tutti sul pezzo, vince la maggior parte delle volte (vedi Juve, Chelsea e Napoli), ma può sempre dire che è solo il primo anno (vedi Tottenham, ma lì è l’unica volta in cui non ha vinto - anche se arrivare tra le prime 4 è stato un risultato di tutto rispetto - e si è fatto sbattere fuori poiché quella società è tossica e perdente). Il secondo anno è la certezza se al primo non va (vedi Inter), ovvero se gli hanno fatto la campagna acquisti che vuole lui (al Chelsea infatti ha vinto al primo anno, ma era incazzato perché aveva la squadra corta al secondo anno, e infatti non ha più vinto ed ha chiuso, vincendo anche la causa con Abramovich). Per il terzo anno sa che i tifosi vogliono di più, e lì ha paura di deludere tutti, quindi devi mettere un sacco di soldi nel mercato, che in pochi sono disposti a fare. Con l’Italia all’Europeo stava per fare un miracolo, e poteva scegliere i giocatori che voleva, ma si lamentava giustamente di non avere a disposizione i calciatori ogni settimana. Questo è Antonio: vincente, grande lavoratore, drammatico, e con le sue paure, come qualsiasi essere umano. Spero solo per lui che i napoletani non gli facciano il dispetto se non vince qualcosa che in termini di percezione tutti si aspettano: sarebbe ingiusto e rafforzerebbe ancora di più le sue paure.
  9. Mah, quella roba lì in effetti ha una logica. Poi vabbè, Antonio è sempre drammatico, e va anche bene così per non perdere il contatto con la realtà montandosi la testa.
  10. È troppo puro, ed è scomodo a livelli alti, e dopo un po’ non regge a livello emotivo, poiché ipersensibile. Livello di competenza estremamente alto (a tratti ricorda Mazzone), entra in empatia con tutti, ed ha bisogno di un ambiente che lo sostiene sempre e gli dia carta bianca per il medio-lungo periodo. Da noi farebbe benissimo, ma quanto reggerebbe con tutte le porcate che ci sono dietro?
  11. Ma infatti non è un caso che gli hanno proposto l’under 21 anziché la Nazionale maggiore. Baldini è scomodo a livelli alti, ed in effetti da noi, considerando tutte le porcate che ci sono dietro, rischierebbe di cozzare continuamente, per poi andarsene dopo un anno poiché (da ipersensibile che è) ne risentirebbe a livello emotivo.
  12. Già. Ed ovviamente sta facendo molto bene lì. Fortuna non ne abbiamo proprio, neppure per sbaglio.
  13. In questo momento anche Capello, Lippi, Klopp, Mourinho, Allegri, Ancelotti, Guardiola, Zidane e Gasperini avrebbero serie difficoltà a trovare una quadra. E questo lo hanno capito anche i bambini. L’unico che forse riuscirebbe a dare di più è Antonio, ma se non gli fai il mercato come chiede poi si lamenta e (giustamente) se ne va.
  14. Ecco, ma se la mettiamo su questo piano, allora tanto valeva prendere Silvio Baldini, che quello davvero ha una grandezza umana che fa miracoli sul campo.
  15. “GRRRANNNDEEE Spallettone!” he he he E facciamoci due ghignate, che tanto incazzarci non serve più a nulla. Se fa male, allora pazienza, tanto il pesce puzza dalla testa; se fa qualche miracolo, allora gli tesseremo le lodi.
  16. Rambo87

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    Hehehe da leggere con la voce e l'accento di Mourinho.
  17. Più che altro domande banali. Voglio dire, ok tutto, ma se chiedi su un eventuale esonero o se Yldiz è come Alex, cosa ti aspetti che possa rispondere? "Ho paura dell'esonero" , ed "Alex è inarrivabile"? Diamine, tempo sprecato che potrebbe essere utilizzato in modo più costruttivo. Fate domande specifiche sui calciatori, e calibrate in base al momento, al gioco, etc E qualche domanda sull'infermeria non fa mai male.
  18. I media devono far parlare, e qualche cosa devono pur dire. Alla fine le analisi del post sono giuste, e facciamo il compitino per arrivare al quarto posto, visto che arrivare primi non è possibile, e non ci crede neppure nessuno. Dovrebbero ripristinare la vecchia regola dei play off per la Champions per chi arriva 3º o 4º, così non vediamo più le squadre adagiarsi sul fatto che non possono vincere il campionato: a livello mentale cambierebbe tutto e ci potrebbero essere anche delle belle sorprese inaspettate per il primo posto.
  19. Ma certo che ha ragione, però certe cose non le puoi dire pubblicamente. Falle capire semmai.
  20. Ma questo è un altro paio di maniche, e non lo si voleva più per il gioco, però intanto il risultato in qualche modo te lo portava a casa, e tirava fuori ogni giorno due palle cubiche che nessuno di noi ha. Si voleva tornare a vincere subito, quindi si è preferito "l'usato garantito", ma il problema è che le dinamiche intorno non erano più quelle degli anni prima.
  21. L’Allegri “cotto” intanto sta resuscitando il Milan. Facciamo 2+2: il problema principale non è mai stato l’allenatore negli ultimi anni, anzi, Max ci ha anche parato il cùlo in tante occasioni, mettendoci pure la faccia, mentre società e dirigenti stavano zitti.
  22. Ok tutto, ma ragazzi non riusciamo a fare gol, diamine, e le occasioni non ci mancano. Almeno 3 occasioni nitide, praticamente soli davanti al portiere, e puntualmente vengono sbagliate. Quindi allenatore mediocre direi un càzzo, ed il potenziale c’è anche, così come la mentalità, ma non è possibile che non sappiamo tirare in porta. A proposito, Rugani è un signor difensore, e da noi ha sempre fatto il proprio più che bene nelle grandi occasioni, quindi finitela di chiederne la testa solo perché non ha un nome altisonante, o semplicemente perché avete la memoria corta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.