Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheEvent

Il Topic degli Sport Invernali

Post in rilievo

Oggi si disputa una gara dello slalom speciale.

Ci sarà la Shiffrin ma non ci sarà la Brignone e mi pare di capire che ha deciso di non partecipare per essere riposata alla gara di domani ....ok, ma se vuoi provare a vincere la Coppa del mondo generale ti conviene disputare tutte le gare in modo da prendere ulteriori punti.

Sei solo a -63 punti dalla Shiffrin che però se oggi dovesse vincere guadagnerebbe altri 100 punti portandosi a +163.

La Brignone ha attualmente meno 63 punti dalla Shiffrin che però sta disputando e raccogliendo punti in tutte e 4 le specialità mentre la Brignone ha raccolto punti solo in tre specialità...mi domando: ma in questa stagione ha mai disputato uno slalom speciale? Mi par strano che abbia ancora zero punti (come la Goggia...anche lei oggi non ci sarà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Oggi si disputa una gara dello slalom speciale.

Ci sarà la Shiffrin ma non ci sarà la Brignone e mi pare di capire che ha deciso di non partecipare per essere riposata alla gara di domani ....ok, ma se vuoi provare a vincere la Coppa del mondo generale ti conviene disputare tutte le gare in modo da prendere ulteriori punti.

Sei solo a -63 punti dalla Shiffrin che però se oggi dovesse vincere guadagnerebbe altri 100 punti portandosi a +163.

La Brignone ha attualmente meno 63 punti dalla Shiffrin che però sta disputando e raccogliendo punti in tutte e 4 le specialità mentre la Brignone ha raccolto punti solo in tre specialità...mi domando: ma in questa stagione ha mai disputato uno slalom speciale? Mi par strano che abbia ancora zero punti (come la Goggia...anche lei oggi non ci sarà).

Anche se partecipasse agli slalom porterebbe a casa davvero pochi punti sprecando inutili energie ( rischiando anche di farsi male ),un conto è farlo nel finale di stagione se sei lì a giocartela un conto è farlo ora ( la stessa shiffrin non ha corso la discesa di settimana scorsa dopo aver vinto quella precedente )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2023 Alle 13:29, Spock ha scritto:

Ma allora Paris sa ancora vincere?

Vittoria con un distacco di ben 44 centesimi su Kilde!

Speriamo non sia solo un episodio :bravo

 

Come non detto... Due cadute piuttosto banali nelle ultime due gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spock ha scritto:

Come non detto... Due cadute piuttosto banali nelle ultime due gare.

Purtroppo non può più essere continuo vista l'età e l'ultimo grave infortunio,ci dovremo accontentare di qualche exploit e va già bene così,ha dato tantissimo allo sci italiano,purtroppo,tranne Casse non devo nessuno che possa giocarsi anche solo il podio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria della Goggia e terzo posto della Delego,peccato per la brutta gara della Brignone che non sfrutta l'assenza della shiffrin in questo weekend

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sbolide ha scritto:

Odermatt è di un altro pianeta, poi Wengen ha fatto molti danni agli atleti 

Troppi cinque giorni così duri ( due prove,discesa,super g e discesa ),kilde si vedeva da qualche porta che era veramente stremato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onekiddu ha scritto:

Vittoria della Goggia e terzo posto della Delego,peccato per la brutta gara della Brignone che non sfrutta l'assenza della shiffrin in questo weekend

uhm....per ora cmq in discesa Sofi è meno dominante del solito...ma l'aveva detto che si era concentrata sulla tecnica con lo slalom gigante perchè potrebbe tornarle utile...

impressioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, papia ha scritto:

uhm....per ora cmq in discesa Sofi è meno dominante del solito...ma l'aveva detto che si era concentrata sulla tecnica con lo slalom gigante perchè potrebbe tornarle utile...

impressioni?

Che per me ha fatto bene a provare ad allenarsi anche per il gigante in questa stagione,come negli anni precedenti aveva fatto bene a farlo meno ... In discesa ha vinto tutto ed era giusto dopo svariati anni cambiare metodologia per vedere cosa poteva succedere ... Che poi non è più così dominante ma se guardiamo non ha praticamente rivali per la classifica della coppa di disciplina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Che per me ha fatto bene a provare ad allenarsi anche per il gigante in questa stagione,come negli anni precedenti aveva fatto bene a farlo meno ... In discesa ha vinto tutto ed era giusto dopo svariati anni cambiare metodologia per vedere cosa poteva succedere ... Che poi non è più così dominante ma se guardiamo non ha praticamente rivali per la classifica della coppa di disciplina

si assolutamente, eravamo abituati a distacchi abissali di Sofi :-)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ma anche negli ultimi tempi si stanno distruggendo tutti e tutte praticamente,a Cortina la shiffrin ha preso una bella botta e si pensa ad un brutto infortunio mentre la suter non cade ma con un movimento strano rischia di essersi rotta il crociato ( aggiungo la vhlova che si è fatta parecchio male qualche giorno fa e ha chiuso la stagione in anticipo e kilde che ha rischiato moltissimo ) ... Purtroppo è caduta anche la Brignone ma almeno non si è fatta nulla di grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2024 Alle 11:50, onekiddu ha scritto:

Oggi ma anche negli ultimi tempi si stanno distruggendo tutti e tutte praticamente,a Cortina la shiffrin ha preso una bella botta e si pensa ad un brutto infortunio mentre la suter non cade ma con un movimento strano rischia di essersi rotta il crociato ( aggiungo la vhlova che si è fatta parecchio male qualche giorno fa e ha chiuso la stagione in anticipo e kilde che ha rischiato moltissimo ) ... Purtroppo è caduta anche la Brignone ma almeno non si è fatta nulla di grave

One, dimmi la verità....come la vedi Sofi ultimamente? 

Sembra meno....boh...

Anche la Brignone è in calo...solo materiali ? Altre in crescita? E Cortina 2026 è lontana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, papia ha scritto:

One, dimmi la verità....come la vedi Sofi ultimamente? 

Sembra meno....boh...

Anche la Brignone è in calo...solo materiali ? Altre in crescita? E Cortina 2026 è lontana...

Per quanto riguarda la Goggia non vorrei che fare anche il gigante le abbia tolto tante energie,anche a livello di allenamento togliere tempo alle discipline veloci potrebbe esser stato deleterio

 

La Brignone,oltre all'età,se non sbaglio è la più vecchia del circuito,è stata spesso questa,nel senso che partiva fortissimo ma poi nel proseguo della stagione calava un po' e non era più così continua

 

Resto fiducioso per Cortina però,sicuramente a livello olimpico rimane la loro ultima possibilità e cercheranno di arrivarci al meglio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantissimi complimenti a Lisa Vittozzi, grandissima tifosa juventina (più volte su Instagram ha postato stories mentre seguiva partite della Juve mentre era in trasferta a gareggiare) che ha vinto la Coppa del mondo di Biathlon, oltre a due coppe di specialità e oro ai Mondiali quest'anno.

Biathlon-Lisa-Vittozzi-Coppa-del-Mondo-Canmore-17-03-24-1000x600.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Aysher93 ha scritto:

Tantissimi complimenti a Lisa Vittozzi, grandissima tifosa juventina (più volte su Instagram ha postato stories mentre seguiva partite della Juve mentre era in trasferta a gareggiare) che ha vinto la Coppa del mondo di Biathlon, oltre a due coppe di specialità e oro ai Mondiali quest'anno.

Biathlon-Lisa-Vittozzi-Coppa-del-Mondo-Canmore-17-03-24-1000x600.jpg

Monna lisa numero 1❤️❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lisa mi avete anticipato

Forte, sportivamente sempre sul pezzo, gobba e pure bellina!

 

brava bravissima!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.