Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gidan73

Utenti
  • Content count

    7,201
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,372 Guru

4 Followers

About Gidan73

  • Rank
    Eroe dei due mondi

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

9,637 profile views
  1. Gidan73

    Juan Cuadrado, l'indispensabile

    Cuadrado é quello che si avvicina di più a Costa... Se Sarri vuole mantenere lo stesso gioco allora si deve affidare a lui e non al Berna che ha altre caratteristiche.
  2. Esatto. Abituandoti automaticamente al bus poi le avresti buscate da squadre come Bayern, Barca, Liverpool, Real che hanno calciatori che sanno tirare in porta invece noi dobbiamo arrivare a queste partite SENZA paura e osando sempre così come fanno codeste squadre. Inoltre, il problema non è stato mettere o no il bus in quanto i gol (anche contro il Napoli) sono arrivati tutti a difesa schierata. Il problema sono i calci piazzati cui dobbiamo lavorarci meglio. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che ha saputo creare le occasioni anche sullo 0-2, sull'1-2 e sul 2-2. Negli anni passati invece ricordo la grande sofferenza in difesa con noi che non riuscivamo più a creare, uscire e ad andare oltre la metà campo. ...e siamo ancora non in condizione fisica ottimale.
  3. Io sono d'accordo. I gol subiti contro Atletico e Napoli sono arrivati tutti su calcio piazzato ma solo DOPO essere stati in vantaggio di 2-3 gol. In questa fase succede che la Juventus si rilassa, così come si rilassava con Allegri dopo il vantaggio di un solo gol (io ricordo benissimo i gol subito subiti dopo il vantaggio e lui marcava a uomo). Una volta che saremo più in forma ecco che saremo più attenti anche sui piazzati così come lo siamo stati sullo 0-0 in entrambi le partite. Puoi marcare a uomo ma se non salti è inutile farlo e, durante la partita, ho visto spesse volte la Juventus non saltare.
  4. Adesso arriveranno Bayern Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Allegri contro questa tipologia di squadra giocava sempre male per pareggiarle o perderle. Se Sarri otterrà gli stessi risultati allora potremo criticarlo ma se dovesse vincere convincendo (così come ha convinto contro Napoli e Atletico) allora saremo sulla strada giusta per poter affrontare le sfide più difficili (di nuovo Atletico e poi Barca, Real, Bayern, Psg) al loro stesso livello (al contrario di Allegri che ci giocava come fossimo sempre inferiori). Stesso discorso in campionato visto che dovremo affrontare Verona, Bologna, Brescia, Spal...ovvero tutte partite abbordabili ben più del Parma (che considero più forte di queste). Allegri le vinceva per 1-0 dopo averci fatto tanto penare...da Sarri mi aspetto vittorie più nette e convincenti.
  5. Siamo solo alla 4° partita ufficiale. Vinto fuori casa contro un Parma che, a mio avviso, non è la più scarsa del lotto. Vinto contro il Napoli dopo averla presa a pallate. Pareggiato, fuori casa, contro l'Atletico disputando un ottimo calcio (potevamo andare anche sul 1-3). Pareggiato, sempre fuori casa, contro una Fiorentina che dovrebbe lottare per l'Europa League...forse questa è l'unica partita giocata male ma, orario a parte, era una partita che arrivava dopo la sosta delle nazionali e a ridosso della partita, più importante, di Champions. Per me fisicamente siamo ancora al 40% e abbiamo già ottenuto il massimo in partite ostiche.
  6. Mah...allo stato attuale Juventus e Atletico lotteranno per il 1° e 2° posto. La Juve deve solo migliorare sui calci piazzati perché così come gliel'hanno fatto Napoli e Atletico ecco che possono fargliela anche altre squadre. Se entrambe giocano come sanno fare credo che quando si reincontreranno (penultima giornata) saremo già qualificati entrambi agli ottavi.
  7. Ronaldo, a parte il tiro, sa anche DOVE piazzarsi...se prima Danilo (un po' più difficile)e poi, soprattutto, Higuain gli avessero passato la palla anziché tirare l'avrebbe messa dentro.
  8. Concordo...stiamo andando molto bene. Se aggiustiamo la fase difensiva nei calci piazzati non ce n'è per nessuno. Inoltre, ricordiamocelo, abbiamo pareggiato disputando un ottima partita che potevamo vincere tranquillamente in un campo ostico che non concede mai nulla a nessuno. Ricordiamoci inoltre che la forma al 100% dobbiamo ottenerla quando entreremo nelle fasi più delicate. Avessimo pareggiato contro il Bruges mi sarei incavolato ma l'Atletico è del livello di Bayern, Barca e Real.
  9. Sui gol Tek non ha colpe però sul primo gol ho notato come avesse fatto alcuni passi in avanti quando è stata battuta la punizione...ciò l'ha portato leggermente fuori posizione. Se fosse rimasto lì dove stava sarebbe potuto intervenire meglio quando la palla ha attraversato l'area piccola. Questo lo dico senza però dargli colpe in quanto quella palla e, soprattutto la seconda, dovevano essere prede dei nostri difensori che sono rimasti fermi.
  10. Gli uomini li abbiamo. Ritengo che subiamo questi gol solo perché ancora non siamo abbastanza reattivi da intervenire...infatti li subiamo solo quando la squadra avversaria ci attacca a mille perché costretta a rimontare. Una volta che saremo più in forma non ce ne sarà per nessuno.
  11. Tavolta basterebbe alzare gli occhi...prima Danilo e poi Higuain (soprattutto quest'ultimo) potevano passarla a Ronaldo ma anche quest'ultimo avrebbe potuto scaricare la palla ad un compagno libero nell'ultima azione.
  12. Cmq adesso i giocatori sapranno che se vanno sul 3-0 o sul 2-0 la partita poi non è finita e dunque agiranno di conseguenza e impareranno a rimanere più concentrati.
  13. Noi segniamo solo su azione...gli altri sui calci piazzati. Stà cosa deve finire.
  14. Gidan73

    [Live] Atletico Madrid - Juventus 2-2

    Matuidi scarparo (multicit.)
  15. Gidan73

    [Live] Atletico Madrid - Juventus 2-2

    Cuadrado non può fare quello che fa Costa (multicit.)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.