Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

timoria1999

Le 30 canzoni rock italiane degli Anni '90

Post in rilievo

Guarda, più che volentieri, l'ultimo è stato circa un anno fa, quando al Live Clud di Trezzo erano in giro per suonare l'ultimo loro lavoro, persone fantastiche! Ricordo che nel lontano 2007, quando erano in giro per promuovere "La seconda rivoluzione sessuale" fecero un concerto a Magenta, in una piazzetta del mercato, e li ebbi la fotuna di conoscere di persona Davide, Enrico e Luca, persone davvero fantastiche, tra l'altro c'era anche la festa del paese in quel wee-end e c'era la postazione Play station, dove Enrico mi diede una sonora bastonata a PES!

 

Mi sa che c'ero anche io perche e' la mia citta, e credo proprio fosse il 2006 perche c'erano i mondiali... fu nella nuova tensostruttura!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che c'ero anche io perche e' la mia citta, e credo proprio fosse il 2006 perche c'erano i mondiali... fu nella nuova tensostruttura!!

Fantastico.. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa, avevo parlato del grande rock degli Anni '90. Poi mi è venuta voglia di parlare anche degli Anni Zero. Secondo me l'inizio del millennio non è paragonabile al decennio precedente, però ha lasciato anche delle buone cose... Alcune storiche band hanno mollato, ma altre ne sono nate. Certo, se il carrozzone continua a essere portato avanti ancora oggi sempre dagli stessi nomi, qualcosa non ha del tutto funzionato...

 

http://mexicotears.blogspot.it/2016/10/le-grandi-canzoni-rock-degli-anni-zero.html#moret

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Begli articoli, scritti molto bene! Belle anche le liste (alcune canzoni non le conoscevo... altre le avevo rimosse, però rileggendo titolo e artista mi sono tornate in mente). Tra i gruppi italiani i miei preferiti sono sicuramente i Litfiba... sono stati il primissimo gruppo che ho amato, il mio primo approccio alla musica... ne sono rimasta folgorata quando avevo 8 anni.

Dei MCR avrei citato anche "Morte di un poeta", che adoro!

Nella lista per gli anni 2000 avrei messo qualcosa dei Subsonica (non tengo conto di "66 (Diabolus in musica)"), anche se erano già stati inseriti nell'altra lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei bei complimenti, fanno tanto piacere.

Quelle due liste sono state più travagliate di un parto ahahahahah Mettiamo questa, no quello toglilo, ma no quella canzone non è la loro migliore :d Ma credo siano un discreto spaccato delle scene degli Anni '90 e '00.

Riguardo i Subsonica, non mi andava di inserirli due volte (cioè il duetto coi Linea 77 più un'altra), il motivo è solo quello, anche a me piacciono moltissimo...

Sui Litfiba sfondi una porta aperta, setimana scorsa sono andato alla presentazione del nuovo disco, incontrarli di persona è stata una fortissima emozione :-)))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.