Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jimmy McGill

The Young Pope

Post in rilievo

Ieri sera l'ho conclusa.

Per me la serie va divisa in due metà in cui ci sono due pieghe diverse: la prima metà secondo me è la più interessante, quella che suscita varie aspettative e possibilità intriganti. Poi, probabilmente, si vede l'inesperienza di Sorrentino con il formato delle serie dato che, nelle ultime cinque puntate, porta tutto su binari più canonici e lineari per chiudere con un cerchio forzato tutto ciò che aveva fin li portato avanti.

Resta comunque un'opera abbastanza originale, dico abbastanza perché esteticamente ricicla molto di quello che il regista ha già fatto vedere nei suoi film. L'idea più originale è ovviamente quella di un papa figo e giovane che vuole portare la Chiesa a ritroso per farla paradossalmente progredire e farle recuperare consensi. La serie è tutta una riflessione sulle contraddizioni della Chiesa odierna, sui suoi protagonisti, su cosa potrebbe fare e su cosa non fare, indipendentemente da un punto di vista religioso o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.