Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

Xbox Series X: la retrocompatibilità ha HDR, Quick Resume, 4K e caricamenti più veloci di serie103

Microsoft ha confermato ufficialmente che con la retrocompatibilità di Xbox Series X i vecchi giochi avranno HDR, Quick Resume, 4K e caricamenti più veloci di serie.

NOTIZIA di Luca Forte   —   6 ore fa
 
 
 
 

Attraverso l'Xbox Wire di oggi, Microsoft ha confermato ufficialmente alcune caratteristiche innovative di Xbox Series X legate alla retrocompatibilità della console. I giochi compatibili delle precedenti generazioni di Xbox, infatti, non solo gireranno senza problemi sulla console next-gen di Microsoft, ma avranno HDR, Quick Resume, 4K e caricamenti più veloci di serie.

Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox Series X, infatti, ha confermato che il suo team ha lavorato duramente per rendere la retrocompatibilità una delle caratteristiche migliori di Xbox Series X. Non solo la console potrà far girare migliaia di giochi al lancio, ma sarà in grado di sfruttare la sua potenza di calcolo e le capacità hardware per migliorare l'esperienza. Non si tratterà, quindi, di una versione identica a quella del gioco originale, ma una rielaborazione dello stesso in grado di sfruttare la maggiore potenza di calcolo.

Cosa vuol dire questo?

Che Microsoft ha studiato delle tecnologie in grado di aggiungere automaticamente i colori HDR ai giochi Xbox 360 e a quelli precedenti. Ma è anche in grado di sfruttare l'SSD NVME customizzato per avere caricamenti più veloci o per sfruttare il Quick Resume, ovvero quella funzione che consente di "congelare" un gioco in qualsiasi momento e riprenderlo più avanti nello stesso punto nel quale lo si era lasciato.

Ma non solo: i giochi saranno renderizzati ad una risoluzione maggiore, fino al 4K, e grazie a filtri vari avranno una qualità dell'immagine superiore all'originale. Alcuni giochi, inoltre, potrebbero persino girare con un frame rate raddoppiato, da 30 a 60 fps o da 60 a 120 a seconda dei casi. Questo sarà possibile solo nei giochi nei quali questo miglioramento non incide sulla godibilità del gameplay.

Il team è oltretutto ancora al lavoro per migliorare queste tecnologie e soluzioni software, così da rendere sempre più appagante il risultato ottenuto. L'obiettivo, per Microsoft, è quello di preservare nel miglior modo possibile i vecchi giochi.

Questo metodo sarà sul vasto catalogo di giochi Xbox che saranno compatibili con Xbox Series X: si parla di migliaia di giochi al lancio.

Come vi sembrano queste novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
You know, it feels pretty good when you get to work on your absolute favorite kind of game in one of your all-time favorite genres with a phenomenal group of devs who want to do something extraordinary. #Blessed #SecretProject

Lui è il Game Director di InXile

Uno dei nuovi Team Microsoft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intel soffia ad AMD il progettista del chip dell'Xbox Series X

Intel soffia ad AMD il progettista del chip dell'Xbox Series X

Intel ha assunto Ali Ibrahim, ex senior fellow di AMD e uomo che si è occupato dei processori al centro di tutte le console Xbox di Microsoft, tra cui anche l'ultima Xbox Series X. Ibrahim si occuperà delle GPU dedicate Intel Xe.

di Manolo De Agostini pubblicata il 29 Maggio 2020, alle15:21 nel canale SCHEDE VIDEO 
IntelAMDXe
 
 
 

Intel continua la campagna acquisti di ingegneri di talento da altre aziende. La casa di Santa Clara è tornata a pescare nelle fila della rivale AMD, assicurandosi Ali Ibrahim, colui che nel ruolo di chief architect si è occupato di mettere a punto i SoC, ossia il chip centrale, delle console Microsoft, compresa l'ultima Xbox Series X.

Ibrahim entra in casa Intel con il ruolo di vicepresidente all'interno della divisione "Architecture, Graphics and Software" e di direttore per l'architettura e ingegnerizzazione delle GPU dedicate, perciò darà una mano a Raja Koduri nell'obiettivo di creare una divisione delle GPU dedicate competitiva con Nvidia e AMD.

ali-ibrahim-intel-29-05-2020.jpg
Ali Ibrahim

"Siamo entusiasti che Ali si sia unito a Intel per essere parte dell'eccitante viaggio della grafica dedicata Intel Xe", ha dichiarato un portavoce di Intel al sito CRN. Ibrahim ha iniziato a lavorare per la casa di Santa Clara questo mese e ha passato 13 anni in AMD, dove si è occupato di moltissime cose: non solo i SoC delle console Microsoft, ma anche GPU dedicate e il defunto progetto Skybridge, volto a realizzare una piattaforma comune per core x86 e ARM. Tra l'altro ha studiato anche alla Sapienza di Roma.

Come scritto poco sopra, non è la prima volta che Intel va a pescare in casa AMD, tra gli ultimi cambi di casacca troviamo quello di Masooma Bhaiwala e Devon Nekechuk, ma d'altronde era prevedibile data la conoscenza di Raja Koduri dei talenti della rivale. Le porte comunque sono girevoli, questi passaggi avvengono anche in direzione opposta: a gennaio AMD assunse Daniel (Dan) McNamara, ex general manager del Network and Custom Logic Group di Intel, con il ruolo di senior vice president e general manager della divisione server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X avrà "generazioni di giochi migliorati gratuitamente sulla stessa console"227

Per Aaron Greenberg Xbox Series X avrà "generazioni di giochi migliorati gratuitamente sulla stessa console": è questo il modo in cui Microsoft crede nelle generazioni.

NOTIZIA di Luca Forte   —   4 ore fa
 
 
 
 

È ufficiale: lo sprint finale per il lancio di PS5 e Xbox Series X è cominciato. Microsoft e Sony, infatti, hanno cominciato le grandi manovre: ad ogni affermazione c'è una risposta, ad ogni annuncio della contro-informazione. Sono finiti gli scambi di complimenti, ora si fa sul serio e nelle prossime settimane si deciderà il successo del lancio delle nuove console. Il nuovo terreno di scontro è la retrocompatibilità. Per Aaron Greenberg, capo del marketing di Xbox, anche Microsoft crede nelle generazioni di console. Solo che con Xbox Series X le "generazioni di giochi saranno migliorati gratuitamente sulla stessa console".

Una dichiarazione che prende di petto quella fatta ieri da Sony, che si è detta concentrata su giochi esclusivi per PS5, dato che crede nelle generazioni.

"Xbox crede nelle generazioni. Generazioni di giochi che girano sull'HW più recente sfruttandone le caratteristiche next-gen garantiscono [su Xbox Series X] più scelta, valore e varietà rispetto a quanto mai fatto prima da una console. Tutti i nostri giochi saranno disponibili al lancio su Game Pass e potrete avere tutti questi upgrade gratuitamente".

Un'affermazione forte, che spinge, ovviamente, sulla scelta di Microsoft di rendere il passaggio tra generazioni molto soft, a differenza di Sony che sembra voler mettere qualche paletto in più.

Che filosofia preferite? Una macchina che prova a sfruttare sin da subito tutte le sue capacità o una che garantisce un supporto più ampio alla vostra libreria, magari a discapito di un più lento sfruttamento delle capacità della macchina?

 

Xbox believes in generations. Generations of games that play on latest HW taking advantage of next-gen innovation offering more choice, value & variety than any console launch ever. All our Studios titles launch into Game Pass & you get those next-gen game upgrades for free.

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CYBERPUNK 2077: L'XBOX ONE X A TEMA CONTIENE UN MESSAGGIO SEGRETO!

 
Cyberpunk 2077: l'Xbox One X a tema contiene un messaggio segreto!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 21
  •  
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
6 Giugno 2020, Ore 20:16

L'utente di Reddit conosciuto come Eversmans037 è uno dei pochi, fortunati possessori del bundle speciale di Xbox One X a tema Cyberpunk 2077. Il redditor riferisce di aver scovato un messaggio nascosto nella console dagli autori di CD Projekt!

Incuriosito dalla presenza della scritta "Uniform Viktor Mike Echo" impressa su di un angolo della console Xbox appena acquistata, l'appassionato di Cyberpunk 2077 ha chiesto un parere alla community di Reddit. In molti hanno esortato l'utente di considerare la sigla "UVME" evidenziata in bianco come un vero e proprio invito a illuminare con una fonte ultravioletta questo singolare logo.

Una volta compiuta l'operazione su consiglio dei frequentatori del noto forum, Eversmans037 ha scoperto la presenza della frase nascosta "many languages, one message" accompagnata dal ringraziamento degli autori di CD Projekt in 15 lingue, ivi compreso l'italiano.

Con il lancio dell'Xbox One X di Cyberpunk 2077, gli acquirenti del bundle hanno ricevuto anche un'altra sorpresa: oltre alla console e al controller a tema, nella confezione non è presente solo un codice per riscattare il gioco al momento della sua uscita ma anche una chiave digitale aggiuntiva per la prima espansione di Cyberpunk 2077. A questo punto non ci resta che ricordarvi che il kolossal ruolistico di CD Projekt RED sarà disponibile dal 17 settembre su PC, PS4 e Xbox One, per poi approdare entro fine anno su Google Stadia. Cyberpunk 2077 arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, ma non sappiamo ancora se la versione nextgen del nuovo GDR sci-fi degli autori di The Witcher uscirà entro la fine del 2020 o si farà attendere fino al 2021.

FONTE:RESETERA
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
 
 
Sea of Thieves: su Steam spopola fin da subito

Sea of Thieves: su Steam spopola fin da subito

NOTIZIE BY DOMENICO COSCIONE 05/06/2020
 

A due giorni dall’approdo su SteamSea of Thieves conferma il suo successo anche su questa piattaforma diventando il protagonista indiscusso della classifica di vendite.

Le nutrite recensioni positive da parte degli utenti della piattaforma di gioco digitale, oltre a un volume di vendita alto, ha confermato ancora una volta che il titolo a stampo piratesco di Rare è un successo su tutti i fronti e conquista ogni videogiocatore a livello mondiale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kFC presenta una console 4K con scalda-pollo incorporato38

KFC ha annunciato una console da gioco in grado di offrire 4K reali e 120 fps, con camera scalda-pollo incorporata: vediamo l'assurdo trailer della nuova piattaforma.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   2 ore fa
 
 
 
 

KFC ha annunciato una console da gioco in grado di offrire una grafica a 4K reali e 120 fps, con compatibilità cross-platform e... una camera scalda-pollo.

Immaginiamo che questo reveal non sia più fondato dell'immagine trafugata del design di PS5 che avevamo realizzato per il pesce d'aprile, ma alla fine del trailer che vedete in calce c'è anche una data di uscita: il 12 novembre 2020.

Cosa succederà quel giorno, ma soprattutto bisognerà attendere cinque mesi per scoprirlo? Staremo a vedere, nel frattempo le reazioni alla KFConsole sono state tutt'altro che negative e il motto "Power Your Hunger" non è affatto male.

Insomma, nello scontro fra PS5 e Xbox Series X potrebbe introdursi un terzo contendente che ha dalla sua tutta la potenza del pollo fritto.

 
 
 
 
 
 
 
 
KFConsole - Trailer di presentazione
 
 
 
 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posticipato di altri 2 mesi Cyberpunk

Ora uscirà il 19 novembre

Ok che magari lo faranno uscire pure per le next gen ma sta cosa sta diventando una barzelletta .ghgh 

Un altra nuova data ed arriviamo a quasi un anno sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime settimane ci hanno abituato a regali videoludici più o meno importanti, ma ogni volta è comunque una sorpresa. Oggi ci pensa Warner Bros. Games annunciando su Facebook che gli utenti PC, tramite Steam, PlayStation e Xbox potranno scaricare gratuitamente Injustice: Gods Among sui loro dispositivi!

Non si tratta di una prova gratuita a tempo, il gioco si assocerà ai vostri account per sempre. La promozione però è valida fino al 25 giugno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Uchiha Obito ha scritto:

Le ultime settimane ci hanno abituato a regali videoludici più o meno importanti, ma ogni volta è comunque una sorpresa. Oggi ci pensa Warner Bros. Games annunciando su Facebook che gli utenti PC, tramite Steam, PlayStation e Xbox potranno scaricare gratuitamente Injustice: Gods Among sui loro dispositivi!

Non si tratta di una prova gratuita a tempo, il gioco si assocerà ai vostri account per sempre. La promozione però è valida fino al 25 giugno prossimo

Scaricato ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirt 5 lancia il 9 ottobre per Xbox One

Chris Groves, Responsabile sociale e della comunità, Codemasters Chris Groves, Responsabile sociale e della comunità, Codemasters
15 ore fa
Sporcizia 5

Segna i tuoi calendari, i fan della gara. Il team di Codemasters è lieto di annunciare che Dirt 5 verrà lanciato il 9 ottobre su Xbox One!

Dalla rivelazione di Dirt 5 durante lo show Inside Xbox di May , è stato incredibile vedere la reazione della comunità Xbox al ritorno del lato amplificato e selvaggio del franchise di Dirt, che ti porta in tutto il mondo in una serie di macchine fuoristrada, affrontare terreni estremi in luoghi incredibili. È tutto ambientato in questa vibrante e audace atmosfera da corsa che ti incoraggia a lasciarti andare e goderti tutto ciò che Dirt 5 ha da offrire.

Ovviamente, insieme alla versione del 9 ottobre per Xbox One, siamo a pieno ritmo con il lancio di Dirt 5 anche su Xbox Series X. Sfruttando la potenza della console attraverso un'incredibile fedeltà grafica e prestazioni ulteriormente ottimizzate - inclusa una modalità a 120 fps - Dirt 5 su Xbox Series X è destinato a far esplodere ... la tua ... mente.

Sporcizia 5

La parte migliore? Grazie a Xbox Smart Delivery, se prendi Dirt 5 il 9 ottobre per Xbox One, poi salti alla prossima generazione, otterrai la versione Xbox Serie X di Dirt 5 , gratuitamente.

In ogni mese fino a ottobre, ci concentriamo su un aspetto chiave di Dirt 5 e ti forniamo ogni sorta di notizie e approfondimenti su ciò che puoi aspettarti dal nostro corridore fuoristrada amplificato. Per tutto il mese di giugno, stiamo abbattendo la modalità Carriera, la più grande e ambiziosa del suo genere in franchising.

In termini di dadi e bulloni, i titoli sono: 130 eventi unici in cinque capitoli, che coprono nove diversi tipi di gara. I giocatori scelgono il modo in cui giocano con molteplici percorsi di progressione, con grandi premi ed eventi speciali che si aprono lungo il percorso. Rappresenta i marchi del mondo reale con 20 sponsorizzazioni, ognuno con le proprie livree e obiettivi unici colpiti. Con un'attenzione particolare all'azione, alla varietà e alla scelta, sarai sfidato a padroneggiare condizioni meteorologiche estremamente dinamiche, terreni intimidatori e le più potenti auto fuoristrada. Hai quello che serve per avere i riflettori e assicurarti che nessuno dimentichi il tuo nome?

Se ci fermassimo proprio lì, questa è una modalità Carriera che siamo davvero entusiasti di offrirti - ma c'è una ciliegia particolarmente gustosa da lanciare su questa torta. La carriera di Dirt 5 è guidata da una storia e una narrazione basata sull'audio, con nient'altro che Troy Baker e Nolan North. Queste icone di gioco svolgono i rispettivi ruoli di mentore e principale antagonista del giocatore, creando la scena per gran parte della narrazione costruita attorno alla tua esperienza di carriera.

Alex 'AJ' Janicek, doppiato da Baker, è la star indiscussa del mondo delle corse fuori dal mondo in cui hai appena iniziato. Bruno Durand, doppiato da North, è un veterano freddo e calcolato degli sport motoristici, morto domina il mondo di Dirt. Questi due personaggi sono destinati a scontrarsi - e quando lo fanno, il risultato crea un'opportunità per il giocatore di emergere come una nuova superstar di questo sport.

Sporcizia 5

L'intera storia è tracciata e portata avanti dal Dirt Podcast in-game di Donut Media, ospitato dalla cultura del mondo reale e dagli eroi dei contenuti automobilistici di Donut Media. Il loro spettacolo audio mette in scena e agita il piatto, con grandi novità e interviste con AJ, Bruno e altre guest star. Assicurati di dare un'occhiata al nostro ultimo video di Dirt 5 , in cui Baker, North, Donut Media e il nostro produttore di dialoghi Olly Johnson rivelano tutto sulla storia e lo stile di registrazione in formato libero che dà vita alla narrazione.

Questa è solo una delle caratteristiche di Dirt 5 che ci viene spudoratamente esaltato perché tu giochi. Nei prossimi mesi scopriremo di più su multiplayer, schermo diviso, classi di auto, eventi davvero estremi, editor di livrea, modalità foto e una nuovissima funzionalità per Dirt, mai vista prima nel franchise.

Hai tutto? Buona. Ora, penso di aver bisogno di sdraiarmi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i numerosi rumor delle ultime ore, Ubisoft ha confermato di essere al lavoro su un nuovo gioco chiamato Hyper Scape, di cui al momento si sa davvero poco.

La casa francese ha infatti fissato al 2 luglio l'annuncio ufficiale di Hyper Scape, quindi dovremo attendere ancora qualche giorno per scoprire di cosa si tratta realmente, anche se gli ultimi rumor puntano tutti ad uno sparatutto in prima persona battle royale con una profonda integrazione con Twitch. Giornalisti e influencer di tutto il mondo, tra cui il nostro Alessandro Bruni, hanno già avuto modo di trascorrere un po' di tempo su Hyper Scape negli ultimi giorni, ma anche in questo caso dovremo attendere il prossimo 2 luglio per saperne di più.

Nel frattempo, possiamo andare alla ricerca di qualche indizio sul sito ufficiale del progetto, dove si parla di una multinazionale fittizia chiamata Prisma Dimensions, leader mondiale nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi. "Qui a Prisma, progettiamo importanti connessioni che influenzano tutto il mondo e promuovono lo sviluppo. Creiamo nuove frontiere che nutrono, istruiscono e connettono le persone. Creiamo tecnologie che superano i limiti di questo mondo e offrono una via di fuga verso nuove dimensioni. E lo facciamo per voi. La nostra missione è fornirvi opportunità uniche per crescere e prosperare nel mondo iperconnesso di oggi. Un mondo dalle opportunità illimitate. Un mondo che attende solo di essere scoperto da voi".

Da quanto è possibile leggere, sembra che questa multinazionale abbia creato una simulazione chiamata Hyper Scape, dove è possibile "scendere tra le luminose strade della prima città virtuale del mondo, Neo Arcadia" per prendere parte assieme ad altri sfidanti alla "Corsa alla Corona".

QUANTO È INTERESSANTE?
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1
 
 
  1.  
  1.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.