Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Topic degli investitori

Post in rilievo

2.33% rendimento annuo

per i "grandicelli" è un buon titolo.

Lo seguirò facendoci un pensiero ..

 

Oggi ho seguito un corso live on line con Fineco sul forex, Servizio molto interessante e gratuito, davvero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2.33% rendimento annuo

per i "grandicelli" è un buon titolo.

 

Provando a prenderne cifra tonda mi dava "le spezzature non sono supportate dal mercato"..

cosi ho dovuto prenderne +24

 

Messo nel mio portafogli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provando a prenderne cifra tonda mi dava "le spezzature non sono supportate dal mercato"..

cosi ho dovuto prenderne +24

 

Messo nel mio portafogli ;)

bravo.

ieri sono entrato su:

fca(rivenduta oggi in gain)

GR0114029540 rend.3.95%

GR0138009759 rend. 5.74%

XS1115184753 rend. 8.56% (Bei in try)



 

 

ricordo a tutti che questi sono i MIEI investimenti,con i MIEI soldi...non è un invito a seguirmi per nessuno ma solo condivisione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora accumulo dollari (anche grazie al cambio a 1.2) per poter sparare qualche colpo importante tra ottobre e novembre,quando a causa dei rimborsi/pagamenti, ci dovrebbe essere qualche scossone.

post di 2 mesi fa...puntualmente si è avverato quello che vi ho scritto.

Tra venerdi/lunedi o si fa la storia o lo prendiamo nel lato b.

Potrebbe essere l'occasione della vita...altrimenti una scommessa persa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post di 2 mesi fa...puntualmente si è avverato quello che vi ho scritto.

Tra venerdi/lunedi o si fa la storia o lo prendiamo nel lato b.

Potrebbe essere l'occasione della vita...altrimenti una scommessa persa!

A cosa guardi con attenzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa guardi con attenzione?

mi riferivo al crollo che avrebbero subito le Venez (sia bonds statali che della Pdvsa) per i rimborsi di inizio novembre.

 

Post istruttivo,apro parentesi.

1)In realtà quando una nazione non paga,non avviene il classico default,poichè una nazione non fallisce (a differenza di un'azienda) ma ristruttura il proprio debito (interno e/o esterno)

2)per le cedole hanno 30 giorni di ritardo possibile,periodo chiamato "grace period" ossia "periodo di grazia", mentre per i rimborsi non esiste ritardo.

Per cui venerdi/lunedi se non avviene il pagamento salta il carro.

 

Per vari motivi che non sto qui ad elencare,secondo me pagano, i ritardi sono dovuti al blocco Usa di Trump.

 

PS PDVSA17 con rimborso il 2 nov. quota 90,89$ .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aumenti fino all'11.50% oggi...

 

 

aaaaah se avessi avuto un po' di cash!

Le Venezuela?

Io sono ancora incastrato con le 2019 7.75 prese a 61, però non dispero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Venezuela?

Io sono ancora incastrato con le 2019 7.75 prese a 61, però non dispero ;)

Se...e dico se....superano questo breve periodo (prima settimana di novembre) poi la tua 2019 la vedrai ben oltre.... :d

keep calm and speramm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se...e dico se....superano questo breve periodo (prima settimana di novembre) poi la tua 2019 la vedrai ben oltre.... :d

keep calm and speramm

Eeeh.. Come mi prudeva il dito su "clicca" prima...

Ma purtroppo ho quella minus maledetta che non mi consente ulteriori rischi.

Scade nel gennaio 2020 e volevo azzerarla ma la vedo dura, mi sa che dopo o dividendi entro pesante su Mediobanca o ISP per avere almeno le spalle coperte ma per specularci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeh.. Come mi prudeva il dito su "clicca" prima...

Ma purtroppo ho quella minus maledetta che non mi consente ulteriori rischi.

Scade nel gennaio 2020 e volevo azzerarla ma la vedo dura, mi sa che dopo o dividendi entro pesante su Mediobanca o ISP per avere almeno le spalle coperte ma per specularci

Visto il +11% di oggi pomeriggio presumo che abbiano pagato le Venez :d

Non pensare in funzione del recupero minus...

Anche a me piace Mediobanca...però ora è tutto caro...e allo scoppio della bolla (perchè prima o poi crolla) non so se sarei capace di sopportare un -40 o -50%.

Pur diversificando,alla fine punto sempre sul venez...rendimenti cosi "rischiano" di farti cambiare vita...

 

ps un uccellino in america latina mi ha detto:"tutto ok fino a primo trimestre 2019"

stesso uccellino che 5 giorni fa,in pieno panic selling, mi ha detto che oggi ci sarebbero state erezioni mostruose...

 

petrolio wti a 53.9$, brent oltre i 60 (max da 2 anni)

pagamenti tra rimborsi/cedole del 2018 più leggere del 2017

ecc ecc

fanno presumere una situazione in miglioramento

 

ps2 io non vi ho detto nulla :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vittorio, puoi liberare la casella messaggi che non riesco a scriverti ? thanks

Ho provato a scriverti io per informarti di una cosa ma hai la casella piena.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni anno aderisco al piano azionario aziendale.

l'unica rottura è che le compri in america e quindi devi fare tutte le menate per la dichiarazione...

 

Ciao Francesco,

 

come hai fatto per la dichiarazione? non trovo nessun collega che ne sappia uum

 

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, indirettamente questi sfruttamenti li finanziamo tutti, anche il primo dei boyscout quando compra un'auto elettrica.

 

Io ero serio, non avevo un intento moralistico. .ok

 

Sembra un investimento interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vittorio, puoi liberare la casella messaggi che non riesco a scriverti ? thanks

Ciao Gabrius,purtroppo mi è stata disabilitata la casella dei messaggi e non posso riceverli.

Devi scrivermi qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
--

venduta metà posizione su Beni stabili

gain +11% in 3 mesi

Io ho venduto fca e Piaggio con gain modesti del 3/4 % ed un btp Italia 2032, prendendo il 5%..

Belli i titoli portoghesi che mi hai consigliato a settembre, peccato che uno lo pagai in dollari. Quello 2045 4,5% in euro preso a cuor leggero ma fintanto che resta sopra prezzo di acquisto (105) lo tengo stretto, ora è a 111.

 

Ho ancora 2 anni per smaltire ancora brutta minus figlia di 'unicredit', probabilmente farò grosse entrare su singoli titoli andando short

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho venduto fca e Piaggio con gain modesti del 3/4 % ed un btp Italia 2032, prendendo il 5%..

Belli i titoli portoghesi che mi hai consigliato a settembre, peccato che uno lo pagai in dollari. Quello 2045 4,5% in euro preso a cuor leggero ma fintanto che resta sopra prezzo di acquisto (105) lo tengo stretto, ora è a 111.

 

Ho ancora 2 anni per smaltire ancora brutta minus figlia di 'unicredit', probabilmente farò grosse entrare su singoli titoli andando short

come peccato? A settembre il cambio è stato tra 1.20 e 1.18. Ora è a 1.1615...già cosi guadagni sul cambio.

Per quanto riguarda quello 2045 imposterei comunque uno stop...a 106 venderei comunque.

Oggi le Venez hanno fatto l'ennesimo +5-6% anche se le quotazioni sono ancora "a sconto"

Domani c'è il rimborso di PDVSA2017 ..poi partiranno a razzo...

 

Sono tentato di entrare sulla BEI 2024 9.25% in try...visto che il cambio è arrivato a 4.44 (max di sempre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

come peccato? A settembre il cambio è stato tra 1.20 e 1.18. Ora è a 1.1615...già cosi guadagni sul cambio.

Per quanto riguarda quello 2045 imposterei comunque uno stop...a 106 venderei comunque.

Oggi le Venez hanno fatto l'ennesimo +5-6% anche se le quotazioni sono ancora "a sconto"

Domani c'è il rimborso di PDVSA2017 ..poi partiranno a razzo...

 

Sono tentato di entrare sulla BEI 2024 9.25% in try...visto che il cambio è arrivato a 4.44 (max di sempre)

 

Errore mio, l'ho preso a maggio..

 

 

Sisi infatti a quelle quotazioni il 2045 Portogallo lo venderei sicuramente.

Avrei un +4,92 % se il cambio euro dollaro fosse rimasto uguale, vedo comunque un po' di verde.

 

La quotazione di bitcoin a 7000 $ mi toglie il sonno... A giugno erano a 2000 e si leggeva di "bolla che sta per esplodere"...

Mamma mia

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La quotazione di bitcoin a 7000 $ mi toglie il sonno... A giugno erano a 2000 e si leggeva di "bolla che sta per esplodere"...

Mamma mia

Prezzo troppo alto per entrare.

Per me è in bolla,chiaro che potrebbe anche arrivare a 15.000$,però prima o poi arriverà l'affondo...

 

Stamattina entrato su:

XS0501195993 Argentina 38 @69.37 in ottica trading

e cippino di Venez31 giusto per non perdere l'abitudine :d

 

Con il rimborso stasera di PDVSA17 domani faccio shopping di azioni in ottica dividendo e solito cippino di Venez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prezzo troppo alto per entrare.

Per me è in bolla,chiaro che potrebbe anche arrivare a 15.000$,però prima o poi arriverà l'affondo...

 

Stamattina entrato su:

XS0501195993 Argentina 38 @69.37 in ottica trading

e cippino di Venez31 giusto per non perdere l'abitudine :d

 

Con il rimborso stasera di PDVSA17 domani faccio shopping di azioni in ottica dividendo e solito cippino di Venez.

 

Io invece penso di vendere azioni prima dei dividendi per recuperare minus e rientrare dopo scorporo.

Fondi non ne guardi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.