Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ValerioBncnr

Domanda (stupida) sulla mia scheda video

Post in rilievo

Ho comprato 3 settimane fa la GTX 1080 Amp! Extreme Edition della Zotac

Ora sia CPU-Z che il Dxdiag di Windows mi dicono che la scheda ha 4gb di ram... mentre da descrizione ne dovrebbe avere 8!

Avete qualche idea in merito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente in idle la scheda disattiva automaticamente 4 degli 8 moduli da 1 GB che possiede. Prova con GPU-Z a controllare cosa dice sulle specifiche o anche dal pannello di controllo Nvidia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente in idle la scheda disattiva automaticamente 4 degli 8 moduli da 1 GB che possiede. Prova con GPU-Z a controllare cosa dice sulle specifiche o anche dal pannello di controllo Nvidia

si in effetti con gpu-z mostra 8096mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è probabile che disattivi automaticamente perchè quando non gioco mi mostra questo gpu e mem clock

Immagine.png

Quindi non mi stupirei disattivasse anche della ram della scheda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è probabile che disattivi automaticamente perchè quando non gioco mi mostra questo gpu e mem clock

Immagine.png

Quindi non mi stupirei disattivasse anche della ram della scheda

Esattamente. Abbassa in automatico anche il clock di processore e memoria.

Zotac ha fatto un bel lavoro vedo se in idle le temperature sono così basse .sisi

Io qualche anno fa giocavo su pc e la mia gtx275 era un bel fornellino .ghgh Altri tempi, oramai i processi produttivi permettono clock assurdi e temperature estremamente contenute. Non oso immaginare con Volta quello che potrebbero fare visto che passeranno ai 12 nanometri dai 17 attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente. Abbassa in automatico anche il clock di processore e memoria.

Zotac ha fatto un bel lavoro vedo se in idle le temperature sono così basse .sisi

Io qualche anno fa giocavo su pc e la mia gtx275 era un bel fornellino .ghgh Altri tempi, oramai i processi produttivi permettono clock assurdi e temperature estremamente contenute. Non oso immaginare con Volta quello che potrebbero fare visto che passeranno ai 12 nanometri dai 17 attuali.

Beh alla fine della fiera è sempre la stessa roba solo che diminuendo le dimensioni riescono ad imfilare più roba nello stesso spazio XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh alla fine della fiera è sempre la stessa roba solo che diminuendo le dimensioni riescono ad imfilare più roba nello stesso spazio XD

Si chiaro, io mi riferivo alle prestazioni in relazione ai consumi, o meglio in relazione al TDP. E pensare che ancora non esistono killer application per le schede Pascal top di gamma, tra cui la tua. Una 1080 in Quad HD non la mette sotto torchio nessun gioco al momento credo, forse solo Quantum Break, ma perchè è ottimizzato maluccio non per una quesitone di (in)capacità della scheda. E con Volta previsto entro la fine del 2018 che garantirà un salto prestazione intorno al 30%, almeno a quanto dicono, gli sviluppatori avranno tanto da poter sfruttare, soprattutto se ottimizzano bene i loro lavori.

Poi finalmente Intel si è decisa a passare ai 6 core/12 Thread per il mercato mainstream quindi non si rischiano nemmeno imbarazzanti colli di bottiglia lato Cpu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.