Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

malaya

Monitor pc gaming

Post in rilievo

ciao a tutti, dovrei comprare un monitor da abbinare a una gtx 1070

volevo prendere un monitor 4k per essere a posto anche tra qualche anno in caso di upgrade scheda video, però dai test ho visto che la 1070 fa fatica a mandare il 4k, e con Antialiasing attivo non raggiunge mai i 60fps.

la domanda è:
se prendo un monitor 4k, posso usare una risoluzione da monitor 1440p (2560x1440)?

In questo modo potrei giocare tutti i giochi al massimo e avere anche un monitor pronto per il futuro 4k.

Oppure mi consigliate di lasciare perdere e prendere direttamente un 1440p?

Grazie in anticipo

Grazie per il tuo aiuto, ho visto questo articolo e ha finalmente deciso di acquistare un display 4K.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, puoi ovviamente giocare ad una risoluzione inferiore, l'importante è che lo schermo sia 16:9.

 

Riguardo la seconda domanda, dipende se in futuro hai intenzione di effettuare un upgrade al pc che

ti consenta di giocare in 4K.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@malaya ciao, mi immagino tu abbia già risolto, ma evita assolutamente il 4K. Ti servono almeno 2 1080ti in SLI, per prestazioni soddisfacenti (60 fps stabili al secondo).

Io, fossi in te, opterei per questo monitor: Asus PG348Q (21:9 3440x1440) oppure, l'ottimo 32:9 Samsung C49HG90 che è anche in offerta su Amazon in questi giorni.

Se poi vuoi un 16:9 standard, ti consiglio definitivamente un 1440p (chiamato erroneamente 2K).

 

Prendere un 4K e andare al di sotto della res natia è la scelta peggiore che puoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.