Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ghesboro

Utenti
  • Numero contenuti

    465
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

464 Buona

Su Ghesboro

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 23/07/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Serenissima Repubblica di Venezia

Visite recenti

12.642 visite nel profilo
  1. Ghesboro

    Ciclomotori/acceleratori e legge italiani

    Certo però non vanno oltre i 25 km/h
  2. Ghesboro

    Ciclomotori/acceleratori e legge italiani

    Buonasera, In questi giorni, constatando essere il tragitto casa-lavoro in macchina troppo dispendioso a livello economico e temporale (sono solo 3km praticamente tutti in coda), ho fatto qualche ricerca riguardo mezzi di trasporto elettrici. Logicamente, essendo in Italia, lo stato non incentiva affatto questa tecnologia, dei banalissimi scooter cinquantini costano non meno di 3.000/4.000€ con un autonomia nemmeno di 100 km, il che mi ha fatto virare sui velocipedi elettrici e monopattini (pedalata assistita che pure l'acceleratore sulla bici è illegale, ma questo lo possiamo nascondere). La legge ammette velocipedi che non superano i 25 km/h senza acceleratore (quindi come detto sopra, solo pedala assistita). Per i monopattini (e monopattini con sedile, quindi delle mini-moto) invece la leggere è molto differente: possono circolare su strada pubblica solo monopattini immatricolati, con targa, RCA, frecce, clacson ecc ma che non superino i 6 km/h, unitile praticamente. Altrimenti si possono utilizzare solamente in strade private o parchi. Siccome su amazon e gearbest vendono monopattini del genere che raggiungono addirittura i 45 km/h (con sella ovviamente), secondo voi è possibile legalizzarli e trasformarli in dei ciclomotori ? Voi mi direte: prenditi uno scooter, no ? Sì, costassero 500€ come i monopattini sarebbe la scelta più logica...Ma purtroppo non è così. Il mezzo in questione sarebbe questo: foto in allegato. Come potete vedere si tratta proprio di una mini-moto, più che un monopattino. Qualcuno sa se è possibile "legalizzarlo" (con tutti gli equipaggiamenti necessari) e correre legalmente per strada ?
  3. Secondo voi è vero ?
  4. Stiamo parlando della trattativa del secolo. Ci sono arrivati tutti tranne lui. Nemmeno dopo l'incontro Agnelli-CR7 ci ha capito qualcosa.
  5. Ghesboro

    O’sonyq nuovo Official Sport Drink della Juventus

    Non proprio. Anche Herbalife vende bevande ad integrazione alimentare.
  6. Ghesboro

    O’sonyq nuovo Official Sport Drink della Juventus

    Non vedo Ronaldo in copertina. Conflitti di interesse con Herbalife ?
  7. Praticamente è come un Sky solo per PC e smartphones ? Come ci si abbona ? A me la pagina Juventus TV e non mi da la possibilità di sottoscrivere un abbonamento. EDIT: pensavo offrissero dirette streaming, invece solo repliche. Sembrava troppo bello .ghgh. Inutile allora
  8. Nella mia zona (Venezia e provincia) prende quasi sempre al massimo delle tacche in 4G. Download tra 30 mb/s e 60 mb/s. Upload sui 40 mb/s.
  9. Ho controllato un po' tutti, l'unica che mi da FTTH è Fastweb, tutti gli altri FTTC (100/200 mb/s) FTTCAB-VDSL da Cabinet bis Fibra attiva Dist. utente dal cabinet: 101m Dist. cabinet da centrale: 670m Id 041009_25 Comune VENEZIA Fibra BTS FTTH GPON Id 27_42_111400_4 Fibra attiva Velocità Down/up: 100/100, 100/10, 40/40
  10. Fastweb è il male, soprattutto per le nuove attivazioni. Pare che non abbiano voglia di avere nuovi clienti. Che fibra mi consigli ?
  11. Ragazzi vorrei passare a Fastweb ma ho alcuni dubbi: - al momento della registrazione mi chiedono l'IBAN, come funziona per il pagamento ? Avviene un prelievo forzato o tramite bonifico da parte mia ? Non è possibile pagare il bollettino postale ? - i prezzi dell'offerta sono IVA inclusa ? So che per normativa europea dovrebbe essere così, ma non si sa mai. - la verifica di copertura online è affidabile ? Non vorrei poi ritrovarmi con una fibra FTTS invece che FTTH
  12. Ho attivato oggi la mia scheda. Quanto devo aspettare per la portabilità ?
  13. C'è solo la scelta "addebito su carta di pagamento". Sarà perché devo ancora attivare la sim ? Mi sono registrato 30 minuti fa.
  14. Anche se ho spuntato su abbonamento ricaricabile, mi hanno costretto comunque a completare l'ordine inserendo la carta. Ora sui miei dati personali viene scritto: "L'importo dell'offerta sarà prelevato mensilmente, addebito su carta di pagamento"
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.