Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Barbara Bonansea campionessa di solidarietà, la bianconera è il volto della campagna "Specchio dei tempi"

Post in rilievo

Barbara Bonansea con Specchio dei tempi accanto alle donne malate

 

“Voglio dare un messaggio alle donne che saranno curate qui: continuate a lottare, non abbassate lo sguardo, non perdete mai il sorriso”. Barbara Bonansea è con la Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi accanto alle donne malate di cancro. Con una campagna video online da oggi, la calciatrice annuncia il suo impegno contro i tumori femminili, a sostegno del progetto che la fondazione dei lettori de “La Stampa” sta realizzando all’Ospedale Sant’Anna di Torino. Una ristrutturazione da 1,2 milioni di euro che rinnoverà i 1050 mq del day hospital oncologico, comprese le sale di infusione per la chemioterapia. “Sono qui perché mi sento coinvolta come donna” spiega l’attaccante mentre palleggia nel reparto dismesso ormai dal 2016. “Un posto come questo deve riprendere vita. Sono orgogliosa di dare una mano”.

 

I lavori cominceranno il prossimo 3 giugno e saranno conclusi all’inizio del 2020. Oltre 500 donne l’anno potranno così completare le cure all’interno del polo ginecologico di riferimento per tutto il Piemonte, senza più essere costrette a spostarsi in altri ospedali. Bonansea è la prima testimonial sportiva scelta dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, che ha 65 anni di storia e oltre 70 progetti attivi in tutto il mondo. Seguirà il cantiere del Sant’Anna fino all’inaugurazione, con l’obiettivo di aiutare la raccolta fondi. 

 

 

La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi

Dal 1955 Specchio dei tempi è la rubrica de “La Stampa” riservata alle lettere dei lettori. Uno spazio di dibattito divenuto da subito riferimento per chiedere e offrire aiuto, in particolare in occasione delle più gravi calamità. Famiglie bisognose, anziani soli, vittime di terremoti e alluvioni: grazie alle sue operazioni tempestive, raccontate sulle pagine del giornale, la fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ha saputo raccogliere e distribuire più di 150 milioni di euro nella sua storia. Il 90% delle donazioni vengono impiegate in Italia, ma la onlus è attiva in tutto il mondo. La sanità è uno degli ambiti principali di intervento, con donazioni di macchinari e importanti ristrutturazioni, come quella appena conclusa all’ospedale infantile Regina Margherita: quattro reparti rinnovati e una spesa di 5 milioni di euro per i bambini di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.