Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

redivivo

Consiglio portatile nuovo

Post in rilievo

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per l'acquisto di un portatile nuovo. 

Il mio attuale Asus A55 andava più che bene quando l'ho comprato nel 2013.

Ma adesso dovrei cambiare la batteria, ed il gatto mi ha rovinato la tastiera quindi sono saltati alcuni tasti.. Va molto lentamente e mi sono scadute tutte le licenze.

 

Io il portatile lo uso solo ed esclusivamente per gestire documenti (non serve nemmeno hd troppo grande, 500 gb sono più che sufficienti) ed usare outlook per gestire le mail aziendali. Assolutamente no Open Word ma con licenza Office almeno 2010..

 

Assolutamente no gaming (ho la ps4) no film (vedo Netflix sulla tv 50 pollici super HD) no cazzeggio, no social eccetera.

 

Non ho idea di che portatile comprare, posso anche spendere 500 euro ma visto che lo userei solo per quello che vi ho detto, penso siano stra sufficienti e posso comprare pure qualcosa a meno. Basta che abbia un buon processore e sia veloce.

Se poi ci sono anche quei modelli con il display estraibile o touch meglio ma non indispensabile. Cosa mi consigliate di guardare?

Grazie in anticipo

fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@redivivo ciao. Penso che ti basti qualsiasi PC con 8 giga di ram. 8 giga perché win10 e l'ultima versione di office hanno un peso molto elevato sulle risorse del sistema.

Hai già trovato il modello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=113184]redivivo[/mention] ciao. Penso che ti basti qualsiasi PC con 8 giga di ram. 8 giga perché win10 e l'ultima versione di office hanno un peso molto elevato sulle risorse del sistema.
Hai già trovato il modello?
8 GB di RAM?!? Mi sembrano tantini io ho visto solo modelli sui 3-400 euro con 4 GB di ram .. Stavo valutando anche spesa importante e prendere un Apple ma sarebbe oggettivamente sprecato per l'uso che ne farei

A sto punto mi rimetto a posto il mio Asus a55 (formatto aggiusto i tasti che il gatto ha tirato via ed installo office)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redivivo ha scritto:

8 GB di RAM?!? Mi sembrano tantini io ho visto solo modelli sui 3-400 euro con 4 GB di ram .. Stavo valutando anche spesa importante e prendere un Apple ma sarebbe oggettivamente sprecato per l'uso che ne farei

A sto punto mi rimetto a posto il mio Asus a55 (formatto aggiusto i tasti che il gatto ha tirato via ed installo office)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

budget spesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
budget spesa?
Non ho un budget preciso ma diciamo che lo userei poco.. Quindi secondo me 400 euro è un buon compromesso. Ho appena visto questo 8gb di ram.. Su Amazon costa molto meno ma 4gb.. Possibile sia lo stesso modello? 910b706f6074a5e0208130d6b7d6f36e.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti serve un HD grande vai di SSD, anche solo da 128 dovrebbe bastarti..., ne guadagni tantissimo in velocita', soprattutto nelle fasi di avvio (o reavvio da standby).

 

Quasi quasi potresti anche solo cambiare l'HD del tuo attuale computer con un SSD, sistemare la tastiera, prenderti office (c'e' anche quello  che paghi pochi euro al mese) e dovresti essere a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/5/2019 Alle 00:19, Graz12 ha scritto:

Ciao! Prova a guardare il matebook D della huawei su amazon sta a 538 e credimi a quel prezzo non troverai di meglio! 😄

ciao,  anche io sarei interessato a un portatile e il matebook D mi sembra veramente buono..secondo voi meglio con Ryzen o Intel?

lo vedo a 529 da mediaworld e ci sto facendo un pensierino..a quel prezzo c'è di meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

ciao,  anche io sarei interessato a un portatile e il matebook D mi sembra veramente buono..secondo voi meglio con Ryzen o Intel?

lo vedo a 529 da mediaworld e ci sto facendo un pensierino..a quel prezzo c'è di meglio?

A quel prezzo difficilmente trovi di meglio almeno per ora. A meno di qualche offerta lampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.