Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Piccolo aiuto da qualche geometra/ingegnere/architetto del forum

Post in rilievo

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche tecnico del forum 😁

Ho iniziato da pochissimo a lavorare nel mondo degli accatastamenti. Adesso mi è capitata la situazione di un amico di papà. Il signore sta vendendo una sua casa a Roma, un palazzo degli anni 30. Hanno fatto la richiesta di accesso agli atti in comune e non è stato trovato niente. Sono andato a fare il sopraluogo ed ho riscontrato una difformità tra la pianta catastale (unico documento che si ha per quanto riguarda le planimetrie) e lo stato di fatto. Sono state fatte alcune modifiche su tramezzi, ma soprattutto è stata aperta una bella nicchia di dimensioni 1,50 per 3 di altezza. Il signore ha ricevuto come donazione questa casa, e dice che non ha mai fatto lavori da quando l'ha presa.

Adesso io stavo pensando di fargli fare la dichiarazione dove lui dice che i lavori sono stati fatti prima del 1985 in modo da non pagare la sanatoria e fare un docfa. Perchè poi in realtà da quello che dice lui è proprio cosi essendo la casa vecchia. La cosa che mi preoccupa è la nicchia. Cosa posso fare li? Devo fare per forza una scia e passare per il genio civile? Non posso farla passare come un errore nel disegno del geometra che ha fatto la pratica all'epoca?

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nicchia cui ti riferisci esce dalla verticale dell’appatramonto? O meglio va a inserirsi all’interno della proprietà adiacente? Se si hai preso visione della scheda che rappresenta l’abitazione confinante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.