Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Informazioni biglietti su JUVENTUS - MILAN (SEMIFINALE RITORNO COPPA ITALIA) -- Mercoledì 4 marzo 2020 ore 20:45 - RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Post in rilievo

1 ora fa, FabAlf ha scritto:

Sarebbe giusto rimborsare solo i biglietti di chi abita nelle 3 regioni, poi se uno di un'altra regione non vorrà venire non lo rimborsi.

E come fanno a sapere chi abita in quelle regioni visto che non è richiesta la residenza per chi acquista il biglietto? Come fa la Juventus a sapere se uno non va perché non può/vuole per i fatti suoi o perché non può per decreto? Attendo anche io con curiosità... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilbaglio ha scritto:

Al momento nel comunicato non c’è nessun riferimento. 😔

Bisognerebbe chiedere a chi ha emanato il decreto come fa la Juventus a rimborsare non si sa chi visto che per acquistare il biglietto non viene richiesta la residenza in assenza di limitazioni di ordine pubblico.... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

E come fanno a sapere chi abita in quelle regioni visto che non è richiesta la residenza per chi acquista il biglietto? Come fa la Juventus a sapere se uno non va perché non può/vuole per i fatti suoi o perché non può per decreto? Attendo anche io con curiosità... .the

ma tu fartene una ragione mai?

 

guarda che si sopravvive lo stesso se si salta una partita allo stadio.

 

e invece pare che tu abbia solo questo problema.

 

siamo in emergenza se non te ne sei accorto. bah 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Ah boh... dovresti chiederlo a chi ha emanato il decreto....l'unica cosa è che se per caso succede qualcosa rischi grosso..

Vedi sopra...per non parlare di quanti non sono residenti, vivono altrove ma lavorano in Lombardia...

Non sono incosciente, se c’è la limitazione la rispetto e non rischio mica, la mia era pura curiosità 😉

14 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Bisognerebbe chiedere a chi ha emanato il decreto come fa la Juventus a rimborsare non si sa chi visto che per acquistare il biglietto non viene richiesta la residenza in assenza di limitazioni di ordine pubblico.... .the

Non c’era nessun intento polemico nel mio intervento, rispondevo solo ad un utente poco sopra. Del rimborso francamente mi interessa poco, mi secca non poter essere presente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Atsu ha scritto:

ma tu fartene una ragione mai?

 

guarda che si sopravvive lo stesso se si salta una partita allo stadio.

 

e invece pare che tu abbia solo questo problema.

 

siamo in emergenza se non te ne sei accorto. bah 

 

 

Non ci conosciamo, quindi ognuno pensi ai suoi problemi. Grazie

16 minuti fa, ilbaglio ha scritto:

Non sono incosciente, se c’è la limitazione la rispetto e non rischio mica, la mia era pura curiosità 😉

Non c’era nessun intento polemico nel mio intervento, rispondevo solo ad un utente poco sopra. Del rimborso francamente mi interessa poco, mi secca non poter essere presente. 

No no ma infatti..io non volevo fare polemica con te...esprimevo tutte le mie perplessità che sono le stesse tue...ho la tua stessa curiosità di capire chi può diffondere il virus visto che a quanto pare che ne so uno residente a Livigno può diffonderlo mentre uno studente o lavoratore residente a Novara che passa le giornate a Milano non lo diffonde.. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Arcifanfano said:

ho la tua stessa curiosità di capire chi può diffondere il virus visto che a quanto pare che ne so uno residente a Livigno può diffonderlo mentre uno studente o lavoratore residente a Novara che passa le giornate a Milano non lo diffonde.. .the

ma infatti la regola è a dir poco cervellotica.
Philip ha residenza a Torino, ma tutti giorni fa avanti e indietro in Lombardia per motivi di lavoro.
Pino risiede in Lombardia, ma vive e lavora in Piemonte
Philip può andare alla partita, mentre Pino no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

ma infatti la regola è a dir poco cervellotica.
Philip ha residenza a Torino, ma tutti giorni fa avanti e indietro in Lombardia per motivi di lavoro.
Pino risiede in Lombardia, ma vive e lavora in Piemonte
Philip può andare alla partita, mentre Pino no.

e aggiungo...Pino non può andare alla partita e ci perde pure i soldi.....il danno e la beffa...che buffonate alla italiana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

E come fanno a sapere chi abita in quelle regioni visto che non è richiesta la residenza per chi acquista il biglietto? Come fa la Juventus a sapere se uno non va perché non può/vuole per i fatti suoi o perché non può per decreto? Attendo anche io con curiosità... .the

Ah giusto 😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero non capisco questo provvedimento... ho un sacco di amici e colleghi che viaggiano da torino a milano e viceversa tutta la settimana.. ho tanti amici del sud a milano che ancora hanno la vecchia residenza... come diavolo è possibile verificare tutti?? Mi sembra una discriminazione e basta xke nessuno vieta di entrare se sulla carta di identità c'è scritto una residenza diversa da quelle lombarde ecc ecc... è una follia questa cosa..  mi aspetto almeno il rimborso dei biglietti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FabAlf ha scritto:

Ah giusto 😅😅

 

9 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

E come fanno a sapere chi abita in quelle regioni visto che non è richiesta la residenza per chi acquista il biglietto? Come fa la Juventus a sapere se uno non va perché non può/vuole per i fatti suoi o perché non può per decreto? Attendo anche io con curiosità... .the

beh basterebbe, in fase di richiesta di rimborso, richiedere autocertificazione della residenza...nel caso di false autocertificazioni si va nel penale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho il biglietto (digitale) ma non posso entrare arrivando dalla Lombardia.. e vorrei venderlo ad una persona residente nella regione Piemonte.. ma il cambio supporto non me lo fa fare... Quindi doppia beffa o ci sono altre soluzioni per cedere il tagliando? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Bisognerebbe chiedere a chi ha emanato il decreto come fa la Juventus a rimborsare non si sa chi visto che per acquistare il biglietto non viene richiesta la residenza in assenza di limitazioni di ordine pubblico.... .the

Basta chiedere una scansione da allegare del documento d'identità da inviare a TicketOne

Adesso, ZioPadus ha scritto:

Ciao a tutti io ho il biglietto (digitale) ma non posso entrare arrivando dalla Lombardia.. e vorrei venderlo ad una persona residente nella regione Piemonte.. ma il cambio nome non me lo fa fare... Quindi doppia beffa o ci sono altre soluzioni per cedere il tagliando? Grazie 

Se l'hai preso online non puoi effettuare il cambio nominativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FabAlf ha scritto:

Basta chiedere una scansione da allegare del documento d'identità da inviare a TicketOne

Se l'hai preso online non puoi effettuare il cambio nominativo

Quindi doppia beffa..

 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Mercoledì 4 marzo la gara Juventus-Milan, valida per le semifinali di ritorno della Coppa Italia, si svolgerà regolarmente all’Allianz Stadium alla presenza dei tifosi, ma non potranno assistervi gli spettatori provenienti da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e dalle province di Savona e Pesaro e Urbino.

La conferma è arrivata dal DPCM 1 marzo 2020, che recita:

Sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del presente decreto. È fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province; 

Torino non fa parte dei comuni menzionati all’allegato 1, mentre i luoghi da cui i tifosi non possono effettuare trasferte (allegato 2 del decreto) sono, appunto, le regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, e le province di Savona e Pesaro e Urbino.

 

Juventus.com

Ma cosa vuol dire "provenienti"? Residenti? Domiciliati?

 

Tra l'altro nel decreto si parla solo di "divieto di trasferta". Rimane tutto una barzelletta, zero chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

E come fanno a sapere chi abita in quelle regioni visto che non è richiesta la residenza per chi acquista il biglietto? Come fa la Juventus a sapere se uno non va perché non può/vuole per i fatti suoi o perché non può per decreto? Attendo anche io con curiosità... .the

Per il rimborso effettivamente è più complicato ma basterebbe che attivassero un canale per richiederlo dimostrando l'effettiva residenza...non è impossibile; per lo sbarramento ai cancelli basta chiedere la tessera sanitaria che è un documento aggiornato con residenza effettiva non come le carte d'identità...e non escludo lo facciano anche perchè tutti ce l'hanno grandi e piccoli e di ogni regione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laura87 ha scritto:

Ma cosa vuol dire "provenienti"? Residenti? Domiciliati?

 

Tra l'altro nel decreto si parla solo di "divieto di trasferta". Rimane tutto una barzelletta, zero chiarezza.

il testo del DPCM para di Residenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, filrac ha scritto:

Per il rimborso effettivamente è più complicato ma basterebbe che attivassero un canale per richiederlo dimostrando l'effettiva residenza...non è impossibile; per lo sbarramento ai cancelli basta chiedere la tessera sanitaria che è un documento aggiornato con residenza effettiva non come le carte d'identità...e non escludo lo facciano

resta il fatto che se io studio o lavoro a Milano e ho la residenza altrove,  comunque sarei un potenziale portatore del virus...quindi la ratio della norma non la capisco davvero...o giochi a porte chiuse o rinvii..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laura87 ha scritto:

Sì, "divieto di trasferta ai residenti" però.

È fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, simo286 ha scritto:

resta il fatto che se io studio o lavoro a Milano e ho la residenza altrove,  comunque sarei un potenziale portatore del virus...quindi la ratio della norma non la capisco davvero...o giochi a porte chiuse o rinvii..

D'accordissimo con te il principio è una * perchè la gente è circolante sempre e in ogni dove (come il virus del resto) per lavoro o svago q.di...ma cmq cercano solo di contenere un eventuale rischio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FDiskolo ha scritto:

ma infatti la regola è a dir poco cervellotica.
Philip ha residenza a Torino, ma tutti giorni fa avanti e indietro in Lombardia per motivi di lavoro.
Pino risiede in Lombardia, ma vive e lavora in Piemonte
Philip può andare alla partita, mentre Pino no.

Io sono veramente residente a Roma ma vivo a Milano. 

E siccome ho tre biglietti, di cui due per amici che verranno da Roma, vorrei sapere se è sicuro che potremo entrare o meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, redivivo said:

Io sono veramente residente a Roma ma vivo a Milano. 

E siccome ho tre biglietti, di cui due per amici che verranno da Roma, vorrei sapere se è sicuro che potremo entrare o meno 

Eh sa Dio :)

Sul documento di identità è riportata la residenza, se non erro. Probabilmente farà fede il dato stampato lì, presumo. Nel caso ti suggerirei di verificare il tutto contattando direttamente la Juventus tramite i canali ufficiali presenti sul sito. Altrimenti attendiamo lumi da altri esperti qui del forum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FabAlf ha scritto:

Basta chiedere una scansione da allegare del documento d'identità da inviare a TicketOne

 

Non è più obbligatorio aggiornare la residenza sul documento che resta cmq valido fino a scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, filrac ha scritto:

non è impossibile; per lo sbarramento ai cancelli basta chiedere la tessera sanitaria che è un documento aggiornato con residenza effettiva non come le carte d'identità...e non escludo lo facciano anche perchè tutti ce l'hanno grandi e piccoli e di ogni regione

Quando chiedi il medico provvisorio o cambi regione, mantieni cmq entrambe le tessere sanitarie fino a scadenza...nel caso di medico provvisorio inoltre ti vengono rinnovate entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.