Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Masked Rider

Problema connessione

Post in rilievo

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi sefz

Oggi mi hanno installato la fibra FTTH 1gbit a casa con un nuovo modem della Vodafone e navigando da cellulare tutto ok, ho uno Xiaomi Redmi Note 7 e facendo lo speedtest mi da risultati tra i 300 e i 400mbps in download (rispetto ai 50 di prima tutta un'altra cosa).

Il problema è che facendo lo speedtest dal PC (un notebook asus anche abbastanza recente) mi da 30-40mbps in download... com'è possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In WI. Fi?.Vai in LAN se non lai fatto altrimenti controlla con un'altro computer.
Anche in Lan la velocità è limitata ma ho capito il perché.
Ho una lan che supporta massimo i 100mbps e una scheda wifi che non supporta la 802.11n e 802.11ac.
Ho comprato una scheda wifi usb in grado di navigare fino a 1gbit e ho anche preso una ram da 8gb da sostituire alla mia da 4gb (il mio notebook ha solo un alloggio).
Dovrebbe navigare molto meglio così.
 
Con tutta probabilità hai la scheda Ethernet non adatta a supportare la velocità della fibra 
Sì esatto, ci hai preso in pieno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto anche valutando di cambiare notebook per passare il mio a mia madre. Ho possibilità di comprare uno usato a 280 euro.. il modello è questo : Ideapad 320-15IKBRA .. ha 1tb di hard disk e 12gb di RAM.. che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.