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Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

8 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Io comunque non so se sono sfortunato o è un difetto dei nuovi controller ps5. Ma in due controller diversi hanno un problema con la levetta analogica sinistra, si muove in continuazione, è davvero fastidioso. Con i controller ps1, 2, 3 e 4 non mi era mai successo, dopo tanti anni hanno sempre funzionato alla perfezione. Questi ora si sono rotti tutti e due. Anche a voi è successo?

A me sia su XboxX che su PS5 

Su Xbox ho risolto comprando l'elite 2 su PS un nuovo controller normale e pregando sefz(l' Edge ha un prezzo fuori da ogni logica umana visto che quasi uguale al modello base....)

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Il 29/3/2024 Alle 14:33, storia di una grande amore ha scritto:

Io comunque non so se sono sfortunato o è un difetto dei nuovi controller ps5. Ma in due controller diversi hanno un problema con la levetta analogica sinistra, si muove in continuazione, è davvero fastidioso. Con i controller ps1, 2, 3 e 4 non mi era mai successo, dopo tanti anni hanno sempre funzionato alla perfezione. Questi ora si sono rotti tutti e due. Anche a voi è successo?

È il comunissimo problema drifit che affligge ormai quasi tutti i controller in commercio, compresi quelli per PS5 e Xbox. Gli unici che non hanno problemi sono quelli con hall effect, un meccanismo dei controller che funziona tramite un sistema di magnetismo anziché di contatto, spiegato in modo terra terra. 

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Il 29/3/2024 Alle 22:38, alexanderv1986 ha scritto:

A me sia su XboxX che su PS5 

Su Xbox ho risolto comprando l'elite 2 su PS un nuovo controller normale e pregando sefz(l' Edge ha un prezzo fuori da ogni logica umana visto che quasi uguale al modello base....)

L'Elite 2 comunque ha problemi di drifit. Infatti sto aspettando che esce l'Elite 3 in modo da avere un controller hall effect di livello pro per il competitivo.

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22 minuti fa, MrVray ha scritto:

L'Elite 2 comunque ha problemi di drifit. Infatti sto aspettando che esce l'Elite 3 in modo da avere un controller hall effect di livello pro per il competitivo.

Sul mio fortunatamente 0 problemi da quando l'ho preso, usato tanto e comprato appena uscito mentre un pianto sui controller normali, almeno 3.....

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Il 31/3/2024 Alle 23:15, alexanderv1986 ha scritto:

Sul mio fortunatamente 0 problemi da quando l'ho preso, usato tanto e comprato appena uscito mentre un pianto sui controller normali, almeno 3.....

Che mi dici sul feedback dell'elite rispetto ai normali?  C'è tanta differenza? 

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2 ore fa, MrVray ha scritto:

Che mi dici sul feedback dell'elite rispetto ai normali?  C'è tanta differenza? 

È un altro mondo 

Una volta che lo provi a quelli normali manco ci pensi più 

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Quoto

Stellar Blade: per Digital Foundry promette molto bene, ecco i dettagli sulle modalità grafiche

In attesa di poter mettere le mani sul gioco completo, Digital Foundry è rimasta positivamente colpita dalla demo di Stellar Blade.

 

Digital Foundry ha realizzato un'analisi preliminare di Stellar Blade, basata sulla demo pubblicata pochi giorni fa sul PlayStation Store. Per quanto si tratti solo di una piccola porzione dell'intera avventura, quanto visto sembra aver colpito favorevolmente i tech enthusiast.

Nell'anteprima tecnica realizzata da Thomas Morgan, viene lodato il lavoro svolto da Shift Up con l'Unreal Engine, che già nella demo propone dei momenti davvero esaltanti e diversi elementi molto curati. In particolare, le scene di intermezzo mettono in risalto una grandissima cura per i dettagli dei personaggi. Ad esempio, Eve può vantare shader per la pelle di altissima qualità e animazioni facciali molto dettagliate, inoltre la luce reagisce in maniera credibile con pelle, capelli, occhi e la tuta. A proposito, il numero di punti di illuminazione nelle scene sono numerosi, con gli effetti particellari e trasparenze che arricchiscono le scene, tanto da far sembrare le sequenze di gameplay quasi un film d'animazione in computer grafica.

 

Non c'è solo apparenza, ma anche della sostanza, con Digital Foundry che ha elogiato la gestione della fisica. Ad esempio, i capelli di Eve si muovono in maniera naturale e molto realistica anche durante le sequenze più frenetiche e le mosse più coreografiche. O, ancora, i nemici vengono decapitati esattamente nel punto del corpo in cui passa la lama della protagonista e anche gli oggetti si rompono e si muovono in maniera credibile. Chiaramente, è presto per tirare delle somme e sarà necessario vedere se anche il resto del gioco sarà curato come la prima ora affrontabile nella demo di Stellar Blade.

Anche per le modalità grafiche Digital Foundry precisa che è impossibile esprimere un giudizio ponderato sulla base della demo, ma almeno due delle tre opzioni proposte da Stellar Blade sembrano potenzialmente valide.

 

La modalità Bilanciata, attiva di default, offre un framerate che punta ai 60 fps e una risoluzione 4K ottenuta tramite upscaling partendo da una risoluzione dinamica che mediamente si assesta sui 1296p. Nonostante qualche artefatto grafico e una conta degli fps che può scendere al di sotto del target prefissato, assestandosi spesso tra i 50 e i 60 fps, per Digital Foundry si tratta del preset che offre il compromesso migliore tra qualità e performance, specialmente per chi può attivare il VRR per attenuare le fluttuazioni della fluidità.

 

Chi punta a un framerate granitico, può optare per la modalità Performance, propone 60 fps fissi in cambio di una risoluzione di partenza di 1440p accompagnata da un upscaling più aggressivo, che per forza di cose offre una qualità dell'immagine inferiore al preset sopracitato.

Infine, la modalità Qualità presenta una risoluzione nativa in 4K e framerate bloccato a 30 fps, il che non è una soluzione ottimale in un action, per quanto la qualità dell'immagine sia la migliore tra i preset proposti, pur non proponendo ulteriori vantaggi, come riflessi e o illuminazione globale in ray tracing.

 

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