Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Abbiamo investito per anni in Xbox per fare in modo che tutti potessero giocare, 

4.5 milioni di giocatori su Xbox Pc e Cloud ci dicono che abbiamo fatto un buon lavoro. 3 volte il numero di giocatori di Forza Horizon 4! Grazie a Tutti i Giocatori e Complimrenti a Playground Games.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox: una settimana "verdecrociata"

Xbox sta per spegnere 20 candeline, e su Multiplayer.it dedichiamo alla console Microsoft una settimana speciale.

 
 
 
 
 

"Life is Short. Play More". Così esortava una pubblicità che vent'anni fa passava in televisione. Lo spot si chiamava Champagne, e serviva a promuovere la prima console di videogiochi di Microsoft, ma in TV è durato poco perché a qualcuno aveva dato fastidio. C'entrava una donna in sala parto, un bambino sparato in aria come un tappo di spumante e un anziano signore che atterra dritto in una tomba. Non c'entrava niente coi videogiochi, ma per l'epoca era clamorosa. La potete guardare su YouTube  se v'interessa.

 

Il 15 novembre saranno passati 20 anni esatti dall'arrivo della prima Xbox, e più esattamente dal debutto negli Stati Uniti. Come il protagonista della pubblicità, siamo cresciuti, invecchiati, e mentre anche noi ci troviamo nel mezzo del nostro personale volo parabolico, continuiamo a giocare. Alcuni di noi forse anche di più, come esortava a fare lo slogan della pubblicità. Di fermarci non ne abbiamo assolutamente intenzione, ma per il ventennale di Xbox abbiamo deciso di dedicare uno spazio all'originale console verdecrociata (mi ha sempre stranito come aggettivo, ma non è mai passato di moda): i giochi, l'hardware, i personaggi, e poi i ricordi. I nostri ma soprattutto i vostri. In queste ore avrete notato sul sito degli articoli con una piccola fascetta verde e la scritta XBOX20. Jump in, diceva il vecchio slogan Xbox. Cercateli e nei commenti sarebbe bello leggere i vostri aneddoti e pensieri sull'argomento trattato.

L'invito poi è quello di iscrivervi e tenere d'occhio anche il nostro Canale Twitch perché il 15 novembre abbiamo in programma un appuntamento speciale a tema Xbox, in attesa di seguire assieme l'evento in diretta streming Xbox Anniversary Celebration che Microsoft terrà alle 18 italiane.

 

Ah, oggi Champagne sarebbe una pubblicità stranamente adatta al Game Pass. Chissà come verrebbe accolta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Moggic ha scritto:

Siamo fiduciosi sulla data di lancio

Starfield è un progetto molto molto ambizioso

La sua struttura di gioco è come The Elder Scrolls 

 

 

Mamma mia tra questo e Elder Scrolls 6...

 

Mamma mia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggic ha scritto:

Ci sará da Divertirsi parecchio @@

Di Starfield probabilmente prenderò la collectors edition o qualsiasi altra cosa sia disponbile, è un gioco sul quale ho veramente troppe aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Di Starfield probabilmente prenderò la collectors edition o qualsiasi altra cosa sia disponbile, è un gioco sul quale ho veramente troppe aspettative.

Stessa cosa io, poi figurati, io che Lovvo Skyrim 

Day One Istantaneo edizione con Statua a Grandezza naturale della Protagonista .the

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando The Rock presentò la prima Xbox

In occasione del 20° anniversario, riscopriamo uno dei momenti più iconici della storia videoludica di Microsoft, ovvero quando The Rock presentò la prima Xbox

 
 
 
 
 
 

Accadde vent'anni fa. Ebbene sì, sono passate due decadi da quando Dwayne Johnson, in arte The Rock, partecipò alla conferenza Microsoft durante il CES 2001 insieme al magnate dell'industria informatica Bill Gates per svelare il design definitivo della prima Xbox. L'ingaggio di un volto di spicco del panorama culturale internazionale non era di certo cosa nuova per la promozione di un prodotto videoludico, ma rimane comunque un momento iconico nella storia della divisione Xbox, che, vent'anni dopo, vale la pena analizzare.

 

Torniamo, quindi, a quando The Rock presentò la prima Xbox per trovare i germogli dell'attuale industria del videogioco.

La conferenza Microsoft al CES 2001

Xbox: Bill Gates mentre svela il design finale Xbox: Bill Gates mentre svela il design finale

Va detto che quella al CES 2001 non fu la prima apparizione dell'originale console da gioco di Microsoft. Infatti, Xbox aveva già fatto parlare di sé durante la GDC, in modo simile a quando riproposto anni dopo con l'annuncio di Project Scorpio (Xbox One X). Quindi con molte chiacchiere, ma nessuna effettiva presentazione fisica della console. Anche per questo è rimasta molto più in mente la conferenza del Consumer Electronic Show, dove fu effettivamente mostrato per la prima volta il design finale della console.

 

Tuttavia, la cosa che ha permesso a questo evento di conquistare le sabbie del tempo è stata sicuramente la "scenetta" tra Bill Gates e Dwayne Johnson (all'epoca conosciuto principalmente con il suo nome di battaglia, The Rock).

 

Quello scambio di complimenti un po' imbarazzante (preparato a tavolino e, probabilmente, consapevole di scaturire tale reazione nello spettatore) ha rappresentato il primo passo per una collaborazione che va avanti ancora oggi, ora che l'ex wrestler, dopo il piccolo schermo, ha conquistato anche la sala cinematografica. Ma perché un evento così breve, conciso e anche abbastanza impacciato risulta come un grande passo per l'industria videoludica?

 

The Rock prima di Dwayne Johnson

Xbox: The Rock all'epoca era principalmente conosciuto per la sua professione di wrestler Xbox: The Rock all'epoca era principalmente conosciuto per la sua professione di wrestler

Come già accennato, nel 2001 The Rock non era ancora la star di Hollywood con cui lo identifichiamo oggi. Al tempo, era conosciuto dai più per le sue prodezze sui ring della WWF, dove aveva vinto per cinque volte il titolo di campione mondiale.

La presentazione è avvenuta il 6 gennaio, a poco meno di cinque mesi di distanza rispetto al suo debutto sul grande schermo con La Mummia - Il Ritorno, uscito nelle sale statunitensi il 1 maggio. Ciò significa che Microsoft lo aveva scelto non come icona di riferimento cinematografica, quanto più come star televisiva, assimilabile in maggior misura all'ambiente casalingo che la neonata Xbox doveva raggiungere e aggredire.

 
Xbox: The Rock nei suoi anni d'oro da wrestler Xbox: The Rock nei suoi anni d'oro da wrestler

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un'impennata di collaborazioni con personalità del cinema rilevanti, capaci di portare la loro professione all'interno del mondo videoludico in modo quanto mai unificato e fluido. Gli attori non sono più semplici doppiatori del loro alter ego, ma diventano esso attraverso il medesimo processo che spesso li vede recitare sul grande schermo, ormai omologato all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, tra motion capture, face replacement e Stagecraft.

È interessante notare non solo la fortuna di Xbox nell'aver iniziato una collaborazione con quello che sarebbe diventato uno dei volti più importanti dello star system contemporaneo, ma anche l'evoluzione che hanno avuto sia l'industria dell'intrattenimento (qui rappresentata da The Rock), sia la visione dei videogiochi all'interno di quest'ultima.

 

L’evoluzione della concezione di videogioco negli ultimi vent’anni

Xbox: l'esordio di Microsoft all'interno dell'industria del videogioco ha cambiato le carte in tavola Xbox: l'esordio di Microsoft all'interno dell'industria del videogioco ha cambiato le carte in tavola

Quello dei primi anni 2000 era un periodo abbastanza transitorio, tra l'attecchimento della massificazione informatica e la digitalizzazione delle fonti di intrattenimento. I videogiochi erano ancora legati all'idea di un prodotto altro, capace di poter narrare storie, ma in maniera molto meno spettacolarizzante e "cinematografica" rispetto a quanto siamo abituati oggi. Era il periodo d'oro dei tie-in, creati con l'unico e il solo intento di capitalizzare in maniera ancora più aggressiva il nome di un film di spicco attraverso videogiochi (e altri prodotti mediatici) per lo più mediocri; adattati "alla buona" a un linguaggio troppo discordante dalla sua fonte originaria per poter essere in grado di conferire rilevanza a un'opera videoludica (all'infuori del solo fine di lucro).

Tuttavia, durante quel lasso di tempo incerto, si iniziavano a piantare i semi del futuro che stiamo vivendo oggi. Sia Microsoft che Sony si sono mossi in direzione di una ibridazione tra media, ma anche in territorio transmediale e multimediale (non scordiamoci della storia di Xbox One, nata come centro dal quale poter attingere non solo a un'offerta videoludica, ma anche a tutto un altro ecosistema d'intrattenimento). Ed è proprio in eventi come quello della presentazione di Xbox durante il CES 2001 che troviamo le fondamenta di tale processo.

 
Xbox: nell'evoluzione di The Rock si specchia quella della Microsoft videoludica Xbox: nell'evoluzione di The Rock si specchia quella della Microsoft videoludica

Da un lato abbiamo un nuovo giocatore nella sanguinosa partita che si svolge in campo videoludico, pronto a rivoluzionare il modo in cui il pubblico di massa guarda a tale medium, finora considerato dai più un passatempo per bambini. Dall'altro, la maschera pronta a cadere di Dwayne Johnson, figlio del piccolo schermo che ha compreso le possibilità che la sala era ancora in grado di offrire, contribuendo a una nuova centralità del cinema sulla televisione (il quale stava subendo la stessa crisi che aveva vissuto all'arrivo di quest'ultima durante il secondo dopoguerra).

Entrambi si sono evoluti in modo tale da raggiungere un pubblico sempre più variegato, sempre più imponente e sempre più legato a una visione cinematografica della spettacolarizzazione visiva, capitanata da una spinta alla digitalizzazione che è stata in grado di cambiare per sempre la concezione di immagine in movimento.

 
Xbox: The Rock e Bill Gates durante la presentazione al CES 2001 Xbox: The Rock e Bill Gates durante la presentazione al CES 2001

Questa l'evoluzione non solo di Xbox, ma dell'intera industria videoludica negli ultimi venti anni. Il tutto visto attraverso un fugace e imbarazzante scambio di battute tra un wrestler in prossimità del suo debutto cinematografico e di un imprenditore che si accingeva a immettersi in un mercato abbastanza complesso e stereotipato. Oggi raccogliamo ciò che personalità come loro hanno seminato: un universo mediale miscelato, che si fonde nelle sue diverse caratteristiche e dialoga con ogni parte in gioco, senza dare mai nulla per scontato.

Speriamo che questa breve ma intensa analisi di quella volta che The Rock presentò Xbox sia stata di vostro interesse. Fateci sapere cosa ne pensate. Vi aspettiamo nei commenti. 

 

 

Io c'ero, la presi con Project Gotham ed Halo Combat Evolved, nè ricordo il Peso (della Console) le dimensioni che parevano Titaniche (di Console e Pad) che Tempi....Sembrano passati Secoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Starfield: supporto per mod, creazione personaggio e presentazione, novità da Todd Howard

Alcune informazioni su Starfield sono emerse dalla recente sessione AMA su Reddit per Todd Howard, che ha parlato di mod, creazione personaggio e presentazione.

 
 
 
 
 
 

Starfield è stato uno degli argomenti toccati da Todd Howard, Creative Director di Bethesda, nel corso della sua sessione AMA con gli utenti di Reddit, in cui ha risposto a varie domante riferendo anche di alcune novità interessanti per quanto riguarda il supporto per mod nel nuovo RPG, la creazione del personaggio e quando il gioco verrà presentato in maniera più estesa.

 

Ovviamente non è entrato molto nel dettaglio, ma Howard ha chiaramente riferito di essere molto "emozionato" per quello che si prospetta riguardo la creazione del personaggio principale in Starfield, che è un aspetto su cui il team ha lavorato particolarmente: "Sono molto emozionato per quello che il team ha fatto sulla creazione del personaggio qui, inclusa la scelta del background, delle abilità età.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Potete anche scegliere il pronome da usare (he, she, they) e abbiamo registrato tutti i dialoghi rilevanti in base a tali diverse scelte".

 

Questo rappresenta un elemento importante in termini inclusivi, comprendendo anche la possibilità di creare un personaggio che abbia identità o orientamenti sessuali differenti, un aspetto che richiede anche una notevole cura nel doppiaggio delle varie possibilità che emergono in base alla scelta dei giocatori.

Starfield avrà inoltre il supporto per le mod in via ufficiale: "Il nostro piano è di avere il pieno supporto per le mod come i nostri giochi precedenti", ha affermato Howard, "la nostra community di modder è stata con noi per 20 anni, amiamo quello che fanno e speriamo di vedere altri riuscire a farsi una carriera a partire da questo". Non è chiaro però se il supporto per mod sia previsto solo per PC o allargato anche alle console.

Infine, Todd Howard ha confermato che la prossima presentazione di Starfield avverrà la prossima estate, non prima. Questo non esclude eventuali teaser o materiali vari dedicati al gioco, ovviamente, ma una presentazione estesa del gameplay non arriverà prima dell'estate 2022: rispondendo a un utente che chiedeva quali innovazioni possiamo aspettarci da Starfield, Howard ha risposto "Preferiamo semplicemente mostrarlo, cosa che dovrebbe avvenire la prossima estate. Siamo felici dei progressi che siamo stati in grado di fare, alcuni dei quali sono visibili anche nel primo trailer che è registrato in-game".

Nelle ore scorse, da un'intervista era emerso che Bethesda punta su IA e NPC complessi nel futuro e che ha già delle idee per Fallout 5 ma prima vengono Starfield e TES VI. Inoltre, sempre Howard ha ribadito che i Giochi Single Player sono parte di Bethesda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.