Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Il 17/3/2022 Alle 23:00, loropo ha scritto:

A me spiace molto dirlo, ma i 180 minuti dell’Inter contro il Liverpool non possono essere paragonati a quanto fatto vedere da noi contro gli spagnoli. Era chiaro che sarebbero stati eliminati, ma hanno giocato con un furore agonistico, con una identità di squadra che noi non abbiamo. Hanno sicuramente singoli più forti, ma Conte gli ha dato una consapevolezza impressionante sei propri mezzi. I nostri sembra che partano battuti mentalmente prima di giocare. Non è possibile che Kulusevski al Tottenham risulti spesso decisivo e da noi sembrasse impaurito di prendere la palla. Gente come De Sciglio, Rugani, Bernardeschi, Arthur, morata, Rabiot, dimmene uno che non ti sembra aver già perso la partita prima di entrare in campo. O forse sono semplicemente scarsi e mi sto facendo un sacco di pippe mentali io…

tempo fa ho sentito Ravanelli in radio. Raccontava della Juve di Lippi e di come alcuni giocatori ,che non erano fenomeni, fossero diventati essenziali. Lo diceva per invitare i tifosi ad avere pazienza . Io però in quasi nessuno dei nostri (e parlo dei nuovi) vedo l'abnegazione di Di Livio, di Torricelli, dello stesso Ravanelli. Gente che, per buttarla un po' in retorica, chiacchiere ne faceva poche e che per Lippi avrebbe lasciato le gambe in campo.

Anche le migliori Juventus di Allegri e Conte hanno avuto giocatori di questo tipo, magari non così fondamentali, però importanti. 

Chiedo, chi l'altra sera ha lottato con ferocia sportiva per passare il turno?

L'Inter col Liverpool ha giocato bene entrambe le partite, è stata eliminata perchè loro son più forti e sanno sfruttare meglio i momenti delle partite. Sanchez è stato imperdonabile sullo 0 1 ad Anfield. Noi siamo usciti per logoramento e scarsa convinzione, non siamo meglio del Villareal e considerati i costi, direi che in società hanno di che discutere con 'sta gente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

tempo fa ho sentito Ravanelli in radio. Raccontava della Juve di Lippi e di come alcuni giocatori ,che non erano fenomeni, fossero diventati essenziali. Lo diceva per invitare i tifosi ad avere pazienza . Io però in quasi nessuno dei nostri (e parlo dei nuovi) vedo l'abnegazione di Di Livio, di Torricelli, dello stesso Ravanelli. Gente che, per buttarla un po' in retorica, chiacchiere ne faceva poche e che per Lippi avrebbe lasciato le gambe in campo.

Anche le migliori Juventus di Allegri e Conte hanno avuto giocatori di questo tipo, magari non così fondamentali, però importanti. 

Chiedo, chi l'altra sera ha lottato con ferocia sportiva per passare il turno?

L'Inter col Liverpool ha giocato bene entrambe le partite, è stata eliminata perchè loro son più forti e sanno sfruttare meglio i momenti delle partite. Sanchez è stato imperdonabile sullo 0 1 ad Anfield. Noi siamo usciti per logoramento e scarsa convinzione, non siamo meglio del Villareal e considerati i costi, direi che in società hanno di che discutere con 'sta gente.

Guarda non lo so se siamo meglio a questo punto. Rugani dicono tutti abbia fatto una buona partita, fatto sta che alla prima

occasione in cui ha dovuto fare il difensore ha fatto il patatrac. A giocare alto con loro rintanati negli ultimi venti metri che rinunciano a ripartire sono capace

anche io. Per dirne uno. Poi De Sciglio, Rabiot, lo stesso Arthur, sono giocatori che trovi in ogni squadra e che non danno nulla di decisivo in un ottavo di champions. Il paragone che hai fatto con la Juve di Lippi lo condivido a grandi linee, ma parliamo di un calcio di quasi trenta anni fa in cui i gregari in qualsiasi squadra erano in maggioranza nella rosa. Oggi in CL trovi un livello tecnico e atletico di base che all’epoca ci si sognava. E quella è solo la

base per iniziare a competere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.