Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Juventus Women 2023/2024 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

si ok, ma volevo il tuo parere sulla posizione in campo

 

oppure è come la Llosada/Andressa?

no, Andressa gioca più avanti, anche rispetto a Losada. Come posizione in campo, si, più Greggi. Feiersinger secondo me ha più passo da mezzala, più tempi di gioco, più visione. Greggi, sempre secondo me, è più diretta nel muovere e spostare la palla.

L'Eintracht non lo seguo, ma l'anno scorso con l'Austria, insieme a Zadrazil, ha fatto un gran Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2023 Alle 04:27, Paolo Bosco ha scritto:

 

Spero  non  mi  abbiate  frainteso ,  io  non  ce l'ho  affatto con Sara  ( che  in passato  ho  sempre  giudicato una  grande  giocatrice ) , ma   ho  fortissimi  dubbi  che  in  futuro  possa  reggere  una  stagione  continuativamente  ad  alti  livelli .... e   purtroppo  a  noi  non  servono  molto  delle  giocatrici " part-time"   (  perchè  al  momento  ne  abbiamo già  altre  in  rosa , purtroppo ..)

tranquillo ho inteso, è che secondo me è appunto il primo anno dopo il parto ed è normale che fisicamente ne soffra, non ne so nulla, dico così da ignorante in materia; secondo me il prossimo anno potrebbe essere più in forma di quanto visto in questa; poi magari sbaglio ed hai ragione😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

10 giugno 23

 

Il libro di Sara Gama "La mia vita dietro un pallone" sbarca oltreoceano

 

La calciatrice della Juventus Women Sara Gama si è raccontata in un libro, ora tradotto anche in inglese

 

“La mia vita dietro un pallone” diventa “Kicking it forward”. Il libro del capitano della Juventus Women e della Nazionale femminile, Sara Gama sbarca in Canada.

 

Con la stretta collaborazione tra Giovan8 e DeAgostini, la storia di Gama arriva oltreoceano completamente tradotta in lingua inglese.

 

Una biografia che ripercorre la sua esperienza calcistica, raccontando nel profondo sogni, obiettivi, responsabilità, valori, ideali che hanno accompagnato Gama in tutta la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

Lisa Boattin, esterno della Juventus e della Nazionale italiana, è considerata oggi una delle migliori calciatrici nel panorama della Serie A femminile.

Classe 1997, Lisa è una giocatrice fondamentale sia per Joe Montemurro in bianconero che per Milena Bertolini in azzurro.

 

Lisa Boattin ha rilasciato un’intervista su FIFA+

 

“Anche la Juventus è stato un sogno per me. La Nazionale resta qualcosa di enorme, la Juve è sempre stata una passione. Mio padre mi portava allo stadio per vedere i bianconeri e poter vestire questa maglia è stato qualcosa di incredibile, consapevole di rendere felice mio padre e mia mamma. La Juve occupa un posto speciale nel mio cuore. Mi fa sentire davvero bene”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

21/06/23 

 

L'attaccante di proprietà della Juventus Women Chiara Beccari ha concesso un'intervista a San Marino Tv. Le sue parole: 

STAGIONE- "Una squadra neopromossa, siamo riuscite a salvarci con tre giornate di anticipo quindi abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Per me è stata una bella stagione anche se interrotta da qualche infortunio".

GOL- "Il mio più importante quello a Parma. Quello alla Juve è stato il più importante ed emozionante per me perchè ero a casa mia".

SALVEZZA- "Un'impresa grande da parte di staff, giocatrici e società. Il campionato è stato difficile ma abbiamo fatto bene".

NAZIONALE- "Ho avuto la convocazione in Nazionale con l'esordio ed è stato l'apice di questa stagione. Cantare l'inno è stato emozionante".
 

MONDIALE- "C'è il pre raduno, mi giocherò un posto, spero di fare bene. L'obiettivo è quello ma ci sono molte giocatrici forti".

MIGLIOR U21 DEL CAMPIONATO- "Un traguardo importante, non me lo aspettavo ma sono molto orgogliosa".

FUTURO- "Si vedrà, non è ancora stato deciso nulla ma valuterò cosa sarà meglio per me".

SOGNO FUTURO- "Tornare alla Juventus da protagonista".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

15 luglio 2023

 

JUVENTUS WOMEN | LE DATE DELLA RIPARTENZA

 

Il Mondiale femminile è alle porte, ma la Juventus Women inizia a programmare la stagione 2023/2024.

 

Cominciamo dalle basi, dunque dalla data del ritrovo delle bianconere e di conseguenza della ripresa dell'attività.

 

Quando si partirà? Mercoledì 9 agosto 2023 con le visite e i test fisici, con protagoniste soltanto le giocatrici non impegnate al Mondiale. I test, poi, proseguiranno anche nella giornata di giovedì 10. Il giorno successivo, venerdì 11, le bianconere scenderanno in campo per il primo allenamento della stagione.

 

Il rientro delle ragazze impegnate con le rispettive Nazionali sarà definito, invece, sulla base dell’andamento del Mondiale stesso.

Mister Joe Montemurro, dunque, inizierà a lavorare con le giocatrici che avrà a disposizione, focalizzando l'attenzione sui primi appuntamenti ufficiali, vale a dire le prime due sfide del Mini Tournament di UEFA Women's Champions League in programma tra il 6 e il 9 settembre.

 

La prima giornata di campionato, invece, verrà disputata soltanto nel week-end del 16-17 settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

La Juventus Women è l’unica squadra della passata poule scudetto a non aver iniziato la preparazione per la stagione 2023-24. Col primo allenamento fissato all’11 di agosto le bianconere saranno probabilmente anche l’ultima squadra della Serie A femminile a cominciare i lavori (la Sampdoria non sa neanche se una squadra ce l’avrà), con un ‘ritardo’ di quasi tre settimane sulle dirette concorrenti in campionato. Si tratta naturalmente di una scelta consapevole e ragionata, volta a dare un approntamento atletico omogeneo a tutti gli effettivi della rosa. Solo il campo dirà se vincente.

 

...

Montemurro e il suo staff non vogliono blocchi di giocatrici che abbiano gradi differenti di preparazione e per questo, con ben 11 atlete al Mondiale (il cui rientro sarà inevitabilmente scaglionato), la scelta è stata quella di temporeggiare il più possibile. Si è reputata sbagliata e controproducente la preparazione svolta all’alba dell’ultima stagione, individuata come uno dei principali motivi delle difficoltà di un’annata complessa e costellata dagli infortuni. Il rientro tardivo di alcune Nazionali ha causato degli scompensi che non si sono più riusciti a bilanciare. Sempre in questo senso è stata sviluppata una App in esclusiva per le Juventus Women: tutte le ragazze che non sono al Mondiale stanno svolgendo un’attività di preparazione individuale comunicando nel quotidiano con lo staff di JM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

A fine agosto, la squadra di Joe Montemurro sfiderà in amichevole il Como Women. La gara è in programma lunedì 28 agosto allo stadio Ferruccio di Seregno. A riportarlo è primacomo.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primacomo.it

 

Lunedì 28 Agosto 2023:

amichevole ufficiale Como Women - Juventus Women alle ore 19, presso lo Stadio Ferruccio di Seregno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

09 agosto 2023

 

Juventus Women inizia la stagione: prime visite mediche al JMedical per Aprile, Gunnarsdottir, Gama e Montemurro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

10 agosto 2023

 

Altra giornata di visite mediche per le Women: arrivate Nystrom, Nilden, Giordano e Salvai

 

Al JMedical si sono presentate anche Bragonzi e Bellucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Chiara Beccari, attaccante della Juventus Women in prestito al Sassuolo, ha rilasciato un'intervista a San Marino Rtv dove ha raccontato dell'esperienza al Mondiale, ma non solo: "È stata una grande emozione, anche inaspettato giocare titolare, ma sono cose che poi ti porti dentro. Per me è stato un anno incredibile sotto tutti i punti di vista. Devo ringraziare tutti per la fiducia e di avermi permesso di esprimermi al meglio.

 

Ho saputo che avrei giocato titolare con l'Argentina poco prima del match, mi batteva forte il cuore. Nella prima partita lo stadio era davvero pieno, è stata una bella emozione giocare Italia-Argentina all'esordio davanti a così tanto pubblico. Io e Dragoni le migliori in campo? Non sta a me dirlo, è stata una partita positiva da parte di tutte. Il Mondiale era partito bene ma purtroppo non si è concluso come volevamo, purtroppo è andato così". Queste le parole riportate da SassuoloNews.net.

 

Poi continua: "Svezia? Abbiamo provato a ripartire e ad alzare la testa dopo quei gol presi in pochi minuti, purtroppo poi anche col Sudafrica non siamo riuscite a vincere e a portare a casa la qualificazione. Con il Sudafrica la gara, dal punto di vista collettivo, è stata deludente. Pensavamo che il passaggio del turno potesse essere alla nostra portata ma non è stato così e ora andiamo avanti. Non so dire cosa è mancato, eravamo un gruppo compatto, faremo i giusti pensieri poi. Ora dopo le vacanze ricomincio a Sassuolo, spero di fare una stagione positiva come quella dell'anno scorso e spero di migliorare quanto fatto l'anno scorso. Ho incontrato mister Piovani poco tempo fa. Abbiamo un bel gruppo e una bella squadra, siamo positive sulla stagione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Chiara Beccari

 

Il mio sogno tornare alla Juve? Sì ma ora penso al Sassuolo e a fare bene. Obiettivo di gol? Andare in doppia cifra, questo è l'obiettivo di ogni attaccante. Una di San Marino al Mondiale? Un traguardo che non mi sarei mai aspettata, è una grande emozione. Ho ricevuto tanti messaggi e sono felice. Girelli? Le sue parole fanno piacere, io lavoro a testa bassa e spero di raggiungere gli obiettivi come ha fatto lei. Mi ha dato tanti consigli, ci tiene".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

Juventus Women, domani il rientro di molte big

 

Salvai ha anticipato il rientro a Vinovo per recuperare da un piccolo acciacco

 

Sono attese  Caruso, Lenzini, Bonansea, Girelli, Cantore, Boattin e la canadese Grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Joe Montemurro, tramite Instagram, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva della Juventus Women: "La pre- season è in corso ed è bello avere di nuovo a disposizione gran parte del gruppo. Let's go", ha scritto il tecnico bianconero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.