Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchiha Obito

Assassin's Creed Mirage

Post in rilievo

 

FblO14_WAAAbGEP?format=jpg&name=4096x409

 

 

 

Ubisoft ha annunciato ufficialmente il prossimo gioco della saga degli assassini: Assassin's Creed Mirage, che è stato al centro di vari rumor negli ultimi tempi e di un (ora confermato) leak del sito ufficiale dell'editore nelle ultime ore. È anche stato confermato quando potremo vedere il gioco: il 10 settembre 2022, durate l'Ubisoft Forward, che avrà luogo alle 21:00 ora italiana.

L'informazione è stata condivisa tramite Twitter dall'account ufficiale di Assassin's Creed, tramite il quale Ubisoft ha scritto: "Assassin's Creed Mirage è il prossimo gioco di Assassin's Creed. Non vediamo l'ora di raccontarvi di più il 10 settembre all'Ubisoft Forward: 21:00 CEST | 12 PM PT".

Il leak precedente mostrava invece un'immagine di quello che pareva essere un DLC del gioco, basato sulla storia di Alì Babà e i quaranta ladroni. Una possibilità è che tale DLC sia un bonus preorder o di una edizione speciale del gioco.

 

Immagine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jäger ha scritto:

quindi? dov'è ambientato?

ambientato tra l'860 e l'870 a Baghdad, durante il periodo noto come Anarchia di Samarra;
📌 L'uscita sarebbe prevista per la primavera 2023 (tra aprile e giugno, come già riportato dal giornalista Jason Schreier);
📌 Il gioco avrebbe per protagonista un giovane Basim, un ladruncolo che finirà per diventare membro degli Occulti;
 
questo sono info di vari scooper, per sapere se è vero tocca aspettare il 10 settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uchiha Obito ha scritto:
ambientato tra l'860 e l'870 a Baghdad, durante il periodo noto come Anarchia di Samarra;
📌 L'uscita sarebbe prevista per la primavera 2023 (tra aprile e giugno, come già riportato dal giornalista Jason Schreier);
📌 Il gioco avrebbe per protagonista un giovane Basim, un ladruncolo che finirà per diventare membro degli Occulti;
 
questo sono info di vari scooper, per sapere se è vero tocca aspettare il 10 settembre

Mmmm. Mi aspettavo 3 epoche 

Persia. 

Antica Roma 

Japp feudale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

 

 

 

Una lama incandescente. Un anulare pronto per essere amputato. Parole che rimandano a una dottrina ben nota. Ed è subito un balzo (della fede) verso il passato. Mirage è un ritorno alle origini del brand - e Ubisoft ci tiene a sottolinearlo con rigorosa convinzione - che però riesce anche a guardare al futuro. È la reinterpretazione più moderna del DNA degli "antenati" della saga, capace di recuperare i capisaldi della serie ed evolverli per proporre un episodio di transizione che è al tempo stesso omaggio e consolidamento.

Ai nostri microfoni, il creative director Stephane Boudon ha specificato che l'idea per Mirage è nata sia con la volontà di celebrare al meglio il quindicesimo anniversario di Assassin's Creed, sia per concretizzare i desideri e dar ascolto ai feedback della frangia di appassionati più accorata, che in più occasioni ha espresso lo spasmodico bisogno di un capitolo in grado di esprimere al meglio l'essenza degli Assassini. Ad eccezione del bellissimo trailer di Assassin's Creed Mirage in CGI mostrato durante l'Ubisoft Forward, non abbiamo potuto vedere il gioco effettivamente in azione, ma la presentazione privata a cui abbiamo assistito e l'intervista al creative director ci hanno svelato un gran numero di dettagli sulla produzione del team di Bordeaux. Venite con noi, e immergiamoci tra la vibrante cultura mediorientale della Baghdad dell'861.

20 anni prima di Valhalla

Due decenni prima di Assassin's Creed Valhalla, incontriamo un giovane ladro da strada tra le vie di Baghdad: è Basim, lo stesso Occulto che abbiamo conosciuto durante l'avventura di Eivor. È però diverso dall'uomo che ha incrociato il cammino di Morso di Lupo: è ancora giovane, inesperto, ardimentoso. Un ragazzo tormentato da strani incubi, cupe visioni che flagellano la sua mente. Per cercare risposte e scoprire il suo ruolo nel mondo (e nella storia...), Basim si unisce alla confraternita degli Occulti (i proto-assassini), sotto l'ala protettrice della mentore Roshan, una guerriera persiana un tempo schiava che ora serve il Credo e instrada il suo pupillo nell'antica arte dell'assassinio silenzioso.

 

Il cammino del protagonista è stato descritto da Ubisoft come una sorta di "racconto di formazione" che attraversa tre momenti della vita di Basim: anzitutto quello di semplice furfantello, poi quello di apprendista e infine quello di maestro Assassino. Tre frangenti della crescita che vivremo in prima persona nel corso dell'esperienza: "un po' come avvenuto per Ezio" - ci racconta Stephane Boudon - "osserveremo Basim crescere e diventare un membro a tutti gli effetti degli Occulti. Mentre l'evoluzione del fiorentino è avvenuta nel corso di tre giochi, qui tutto è riassunto in un'unica avventura". Se, in virtù di questo dettaglio, temete che Mirage possa richiedere un monte di ore sproporzionato per il suo completamento, a modello della longevità soverchiante di Valhalla, rincuoratevi: i riferimenti di Ubisoft Bordeaux in termini di durata sono quelli di episodi come Assassin's Creed 2 e Unity, per un capitolo che, sul versante concettuale e narrativo, cerca proprio di seguire la scia del passato. Non ci saranno dialoghi a risposta multipla, né molteplici finali o elementi ruolistici predominanti. Mirage è d'altronde un'avventura narrativa il cui ritmo è scandito dall'andamento della storia.

La libertà decisionale del giocatore si manifesta anzitutto sul piano ludico - come vedremo - e solo in seguito su quello del racconto. Una volta raggiunto uno specifico punto della trama, infatti, i quattro quartieri di cui si compone Baghdad saranno accessibili liberamente, e l'utente potrà scegliere da dove partire con la fase investigativa e selezionare l'ordine con cui eliminare i bersagli. A prescindere dall'approccio che adotteremo, in ogni caso, Mirage manterrà sempre ben salde le redini della narrazione.

Baghdad come Parigi

Si torna in Medio Oriente, culla degli Assassini, crocevia e crogiolo di cultura, civiltà, scienza e arte. Questo e altro è la Baghdad dell'861, vasta città da esplorare e suddivisa - come già accennato - in quattro distretti ben distinti, che vanno dal Karkh industriale (la metà occidentale) fino ai lussuosi giardini della cosiddetta Città Rotonda, ossia il nucleo della capitale, sfarzoso e ammaliante.

Il lavoro di ricostruzione di Ubisoft, come al solito, è stato probabilmente assai meticoloso: dobbiamo ancora osservare il gioco in movimento, ma già dagli artwork che ci sono stati presentati è possibile notare il tipico estro artistico dell'azienda nell'elaborazione di scenari di bellezza disarmante.

 

Come ci rivela il creative director, sono stati molteplici i documenti consultati dallo studio per ricreare la Baghdad dell'epoca, rasa al suolo secoli dopo e per la cui rifondazione digitale il team ha attinto anche dall'architettura di città vicine, tra cui la ben nota Samarra. Un'età dell'oro che Ubisoft Bordaux ha deciso di onorare con una densità di strutture e abitanti paragonabile a quella vista in Unity, senza differenza tra le generazioni di console.

Benché Mirage esordisca sia su PS4 e Xbox One, sia su PS5 e Xbox Series X/S, "il quantitativo di popolazione ambisce a essere il medesimo su tutte le piattaforme", conferma Stephane Boudon, dalle cui parole apprendiamo anche che durante l'esplorazione della città potremo imbatterci in quelli che il creative director definisce "World Event", situazioni paragonabili a missioni opzionali che ci aiuteranno a scoprire maggiori dettagli sulla storia di Baghdad. Oltre ai quattro distretti, inoltre, avremo la facoltà di visitare persino Alamut, l'iconica fortezza degli Assassini che in Mirage è ancora in costruzione: un ulteriore frammento di lore che, da estimatori della saga, non vediamo l'ora di analizzare fin nel minimo dettaglio.

Stealth, parkour, combattimento

L'intero level design è stato concepito per valorizzare i due capisaldi ludici di questo episodio: lo stealth e il parkour. Entrambi, ovviamente, condurranno al fine ultimo delle nostre missioni: l'assassinio. Basim è descritto dai suoi stessi creatori come uno degli assassini più agili ed efficienti della Confraternita, e questo suo talento si riflette all'interno del gameplay. Le nuove dinamiche di parkour metteranno in mostra le abilità del protagonista, capace di balzare tra i tetti con una fluidità completamente rivista, e lo stesso può dirsi per le sue capacità di agire nell'ombra, nascondendosi tra la folla e sfruttando la conformazione dell'ambiente.

 

Senza aver visto il gioco in azione, al momento, possiamo solo fidarci delle parole del team, che promette un perfezionamento integrale dello stealth, a cominciare dai gradi di allarme delle guardie. Le fasi di infiltrazione dovrebbero apparire ora più stratificate, grazie a una intelligenza artificiale nemica che segue pattern maggiormente elaborati. Stando a quanto dichiaratoci da Boudon, il giocatore ora potrà capire con più chiarezza chi gli sta dando la caccia, e qual è lo stato di consapevolezza dei soldati ostili circa la sua presenza nella loro area. Il cono di visione dei nemici è stato perfezionato, i manipoli di avversari si muovono nello spazio con superiore accortezza, e l'IA possiede tre differenti stati di allerta più realistici rispetto al passato. Si parte dal sospetto, si arriva alla fase di analisi dello scenario e poi si passa all'attacco, il tutto - a quanto pare - con superiore verosimiglianza. Ogni informazione qui riportata è ancora da dimostrare pad alla mano, eppure è sicuramente rincuorante sapere che Ubisoft ha scelto di donare nuova linfa alle fasi stealth. Il creative director sostiene inoltre che al giocatore verranno dati molteplici strumenti per - e citiamo testualmente - "giocare con l'intelligenza artificiale", tramite trappole, dardi, coltelli da lancio e altri elementi che garantiranno un diversificato stile d'azione a quegli utenti che decideranno di sfruttare il level design al pari di un'arma.

Scegliere l'approccio corretto sarà molto importante per non incappare in ostacoli troppo ardui da superare, ed ecco perché in nostro aiuto giungerà Enkidu, un'aquila imperiale orientale (nota come Aquila Heliaca), con cui sorvolare le aree di infiltrazione e minimizzare i rischi. Anche in questi casi, tuttavia, bisognerà prestare la dovuta attenzione: in Mirage sono stati introdotti nuovi archetipi di avversari, tra cui spiccano gli Arcieri, in grado di abbattere il nostro compagno alato.

Tutta questa importanza riposta nello stealth è pensata anche per disincentivare, quanto più possibile, il combattimento corpo a corpo che, a detta di Boudon, sarà "molto difficile". Basim potrà brandire due armi, una spada lunga e un pugnale, con cui infliggere attacchi leggeri e pesanti, seguendo uno stile di lotta agile e al contempo strettamente connesso all'uso del parry.

assassin-s-creed-mirage-v1-765804-1280x16.webp

"Gli scontri saranno molto legati al tempismo" - ci spiega il creative director - "e non dovranno essere affatto sottovalutati. È per questo che anche le skill in dotazione a Basim saranno prevalentemente focalizzate sullo stealth". In Mirage, a tal proposito, troveremo ad attenderci tre rami di abilità: "dimenticatevi gli enormi alberi dei talenti di Valhalla, qui la progressione è tripartita in Phantom, Trickster e Predator". Ogni stile di gioco avrà un proprio equipaggiamento dedicato, e anche gli abiti di Basim saranno associabili a uno dei suddetti rami. Niente più pezzi di elmi, calzari o armature di diversa foggia, insomma, ma vestiti unici con cui personalizzare il nostro protagonista anche, e soprattutto, in funzione del gameplay.

Tra passato e futuro

Mirage non rappresenta - si badi bene - il futuro della Saga degli Assassini. Per il brand, nel prossimo avvenire, c'è molto altro: ci sono un ritorno alla scia ruolistica con Codename Red nel Giappone Feudale (ecco la nostra anteprima di Assassin's Creed Codename Red), una deviazione di stampo apparentemente esoterico con Codename Hexe, un ulteriore balzo nel mercato mobile e chissà quali altre fantasticherie di Ubisoft che daranno forse adito a molti detrattori di reiterare quanto Assassin's Creed abbia perso la sua identità nel corso del tempo.

 

Mirage è qui per ricordare le radici fondanti del franchise, modernizzare quanto basta le meccaniche ludiche di quindici anni fa, accontentare i palati della prima ora, solleticare i nuovi adepti, e mostrare a chi si è avvicinato alla serie solo con Origins ciò che è stato Assassin's Creed. Per i vecchi fan potrebbe rivelarsi un sogno, o meglio "un miraggio", pronto a diventare realtà.

 

Quoto

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Mirage non avrà sezioni nei tempi moderni

Una delle caratterisiche del nuovo Assassin's Creed Mirage sarà l'assenza di sezioni nei tempi moderni.

 
 
 
 
 
 
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 
 

 

Assassin's Creed Mirage non avrà sezioni nei tempi moderni. A confermarlo è stata Sarah Beaulieu, la narrative director del gioco, parlando del ritorno alle origini del gioco, ossia il suo voler riprendere la formula degli Assassin's Creed originali.

 

Le sezioni nei tempi moderni sono state presenti sin dal primo Assassin's Creed e l'Animus ci sarà, ma solo all'inizio del gioco, come spiegato dalla Beaulieu: "Quindi posso dirti che anche se ci sarà un accesso all'Animus all'inizio di Mirage, non ci sarà niente nel presente."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tecnicamente questa assenza è giustificata dal finale di Valhalla  e dalla storia di Basim nello stesso, ma il riferimento all'Animus apre comunque a diverse possibilità, che vedremo come saranno gestite.

 

D'altro canto Assassin's Creed Mirage appare sempre più come un capitolo interlocutorio, le cui caratteristiche sono state ritagliate per realizzare un'esperienza il più possibile fedele ai titoli originali, in attesa di un ritorno al gioco di ruolo che avverrá con Assassin's Creed Red .

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Assassin's Creed Mirage sarà lanciato nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox Series X e S, Xbox One e Amazon Luna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gamerant.com ha riportato ulteriori dettagli su #ACMirage e su cosa aspettarsi in termini di gameplay:
📌 Mirage è un omaggio al primo capitolo della serie e alla saga intera. Gli episodi che più sono stati fonte d'ispirazione sono stati AC1 e la trilogia di Ezio;
📌 #ACUnity è stato anch'esso una grande fonte di ispirazione: il gioco riproporrà alcuni degli strumenti introdotti in tale capitolo, mentre il parkour sarà fortemente ispirato a quello del capitolo parigini. Anche la densità della folla che popolerà le strade di Baghdad è ispirata a quella di Unity;
📌 La città sarà suddivisa in quattro distretti, ognuno aventi caratteristiche ed elementi estetici unici e distintivi;
📌 Basim potrà entrare in uno stato di "Ricercato", una novità per la serie. Quando ciò accadrà, la folla potrebbe riconoscerlo, reagendo alla sua presenza e allertando le guardie, che inizieranno ad inseguirlo;
📌 Il sistema di ricerca da parte dei nemici è stato totalmente revisionato. Vi saranno tre "livelli": il primo prevede un'allerta generale da parte delle guardie, dalla quale si potrà rapidamente fuggire; vi sarà una fase di ricerca, nella quale le guardie inizieranno ad investigare attivamente; vi sarà infine la fase di conflitto, in cui inizieranno ad attaccare Basim;
📌 Mirage è nato come DLC per #ACValhalla, ma tale fase è durata solo per qualche settimana e il contenuto è stata rapidamente trasformato in un gioco a sé stante;
📌 In termini di lunghezza, il gioco si dovrebbe assestare alla longevità dei primi capitoli;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
315868990_561651289301220_14729004980004
#ACMirage sarà fortemente ispirato ai primi capitoli della serie, e sarà un vero e proprio omaggio al primo #AssassinsCreed, anche in termini di gameplay.
- Proprio come #Altair infatti, anche #Basim si troverà ad investigare sui propri bersagli, grazie ad un nuovo sistema dinamico di gestione delle missioni che consentirà ai giocatori di studiare l'obiettivo da assassinare, ispirato alla struttura delle missioni di #AC1, modernizzata e rivisitata per l'occasione. Gli assassinii avverranno invece tramite missioni "Black Box", riprese da #ACUnity e presenti anche nel secondo DLC di #ACValhalla.
- Altro rimando al primo capitolo è nella progressione del protagonista, che abbandona l'utilizzo di Punti Esperienza a favore di un sistema legato al Rango di Basim all'interno della Confraternita: progredendo lungo la gerarchia dell'organizzazione si sbloccheranno nuove abilità, armi, risorse e abiti, in maniera analoga a quanto accadeva ad Altair.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il portale insidergaming.com, l'uscita di #ACMirage sarebbe ora fissata per agosto 2023, dopo un secondo posticipo interno (i precedenti report parlavano di un'uscita in primavera).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo l'insider Tom Henderson, il reveal del gameplay di #ACMirage sarebbe fissato per il prossimo giugno. L'uscita del gioco, invece, sarebbe ancora prevista per agosto.
🚢 Secondo le indiscrezioni, il lancio sarebbe stato inizialmente previsto per l'inizio dell'anno, ma lo sviluppo ha subito alcuni rallentamenti a causa dell'ottimizzazione del gioco per le piattaforme di vecchia generazione, cosa che ha causato ben due posticipi interni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Uchiha Obito ha scritto:
Secondo l'insider Tom Henderson, il reveal del gameplay di #ACMirage sarebbe fissato per il prossimo giugno. L'uscita del gioco, invece, sarebbe ancora prevista per agosto.
🚢 Secondo le indiscrezioni, il lancio sarebbe stato inizialmente previsto per l'inizio dell'anno, ma lo sviluppo ha subito alcuni rallentamenti a causa dell'ottimizzazione del gioco per le piattaforme di vecchia generazione, cosa che ha causato ben due posticipi interni.

Ma non esce a dicembre ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre Ubisoft continua a non fornire nuovi dettagli sull'atteso Assassin's Creed Mirage, il prossimo capitolo della serie è nuovamente oggetto di alcune voci di corridoio.

A diffondere i rumor è il sempre ben informato Tom Henderson, il noto insider che ha pubblicato nel corso della serata un breve tweet per aggiornare i suoi follower sul progetto dell'azienda francese. Stando alle parole di Henderson, Ubisoft avrebbe deciso di spostare in avanti la data d'uscita del gioco e passare così da agosto ad ottobre 2023. Ovviamente stiamo parlando di un rinvio interno, dal momento che la software house non ha mai fornito indicazioni ufficiali sulla finestra di lancio di Assassin's Creed Mirage.

Purtroppo Tom Henderson non ha fornito indicazioni sul motivo del possibile ritardo del gioco, ma pare che Mirage non sia l'unico episodio della serie che rischia di arrivare sugli scaffali più tardi rispetto al previsto. Sembrerebbe che anche Assassin's Creed Nexus, il gioco pensato per la realtà virtuale, rischia una sorte simile con un rinvio interno di circa due mesi.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dei diretti interessati, vi ricordiamo che sempre Tom Henderson è sicuro del gameplay reveal di Assassin's Creed Mirage a giugno, in occasione dell'Ubisoft Forward

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.