Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zizou1988

Passione Geografia - viaggi, curiosità

Post in rilievo

Ciao ragazzi :).salve

apro questo topic, in quanto sono appassionato sin da bambino della Geografia. Questa materia odiata per qualcuno, è stata amore a prima vista per me. Quando ero bambino (sono nato nel 1988) ovviamente non avevamo i mezzi a disposizione di oggi (internet, maps etc), sfogliavo ogni giorno l'enciclopedia, libri e cartine geografiche insieme al mappamondo che avevo a casa, per imparare tutte le città, montagne, fiumi e tutto quello che ruota intorno ad essi. Conoscevo a memoria tutte le capitali del mondo, anche quelle più piccoline, tanto che alcune volte "sfidavo" i ragazzi e i signori più grandi di me per testare il livello e molte volte vincevo io 😄

Sono incuriosito da tutte le stranezze e bellezze che abbiamo su questo meraviglioso pianeta, come: Petra in Giordania, la bellissima Matera e I trulli di Alberobello in Italia o Setenil de las Bodegas in Spagna; la Muraglia Cinese o il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie..la grande savana Africana o gli alberi enormi del Sequoia National Park..o l'immensa Australia o la cordigliera delle Ande..insomma potrei continuare all'infinito 😅 ma mi fermo qui .ghgh.

 

Raccontate i vostri viaggi, i paesaggi o stranezze che vi sono rimaste più impresse, il vostro viaggio dei sogni o una vostra esperienza.

Mi scuso con lo staff, qualora fosse presente un topic simile.imb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.e9428bf14ca49cb511d1522e69291dcf.png

 

Mi sembrava brutto lasciare il topic vuoto. .ghgh

 

Quindi....sapevi dell'esistenza di questa enclave omaniana all'interno del territorio emiratino? Al suo interno vi è un'ulteriore enclave, emiratina. Curioso no?!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la materia a scuola che non studiavo, mi bastava ascoltare in classe e mi rimaneva tutto impresso 😄

viaggiare e fantastico, ma quando hai un lavoro   2x2settimane al anno è un po' poco per fare viaggi verso mete lontane. forse recuperero quando saro in pensione

mi intriga parecchio il giappone.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2023 Alle 14:04, F_Scirea ha scritto:

image.png.e9428bf14ca49cb511d1522e69291dcf.png

 

Mi sembrava brutto lasciare il topic vuoto. .ghgh

 

Quindi....sapevi dell'esistenza di questa enclave omaniana all'interno del territorio emiratino? Al suo interno vi è un'ulteriore enclave, emiratina. Curioso no?!

Ciao amico.amici e grazie del tuo contributo :). No questa in effetti mi era sfuggita 😄 . Per esempio mi incuriosisce tanto l'enclave di Baarle-Hertog in Belgio nel territorio olandese. L'exclave di Baarle-Hertog costituisce il caso più complicato di exclave situata in territorio europeo. Al comune belga di Baarle-Hertog appartengono difatti ben 22 exclave in territorio olandese all'interno del comune di Baarle-Nassau, e alcune di queste exclave contengono ulteriori sette exclave, questa volta olandesi. (presa da Wikipedia).

Ma nel nostro fantastico mondo ne abbiamo veramente di situazioni, paesaggi strani ma nello stesso tempo curiosi e belli.

Spero di condividere con te e gli altri amici di VS altre situazioni e curiosità del nostro pianeta.

Buona giornata ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.