Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Addio a Jeff Beck

Post in rilievo

Ho letto stamani questa triste notizia.

Se n'è andato a 78 anni improvvisamente.

Uno dei più grandi chitarristi rock blues della storia.

Sicuramente tra 4 o 5 migliori che io abfbia mai sentito dal vivo.

Rip e che continui a essere fonte di ispirazione per tutti i ragazzi che imbracciano una chitarra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È considerato tra i migliori chitarristi della storia tra gli stessi adetti ai lavori, ho letto commenti in tal senso da parte di Gilmour e Jagger ad esempio.

 

Cosa curiosa, uno dei suoi primi gruppi, gli Yardbirds, ebbero come chitarristi Clapton, poi lo stesso Beck e successivamente  Page.

Insomma non proprio tre qualunque...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo un altro mito che ci lascia, resteremo con Fedez, Rocco Hunt e Gigi D'alessio.

 

Impazzisco. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2023 Alle 14:28, RogerWaters ha scritto:

È considerato tra i migliori chitarristi della storia tra gli stessi adetti ai lavori, ho letto commenti in tal senso da parte di Gilmour e Jagger ad esempio.

 

Cosa curiosa, uno dei suoi primi gruppi, gli Yardbirds, ebbero come chitarristi Clapton, poi lo stesso Beck e successivamente  Page.

Insomma non proprio tre qualunque...

Credo, ma non vorrei sbagliare, che tra le tante cose fosse presente in molti pezzi di Amused to Death  proprio di Roger Waters. Un bel disco.

Un fuoriclasse che ha avuto il pregio di restare ognuna strada propria legata alla sua passione e creatività rispetto ai compromessi commerciali.

Mio modesto parere , ho sentito dal vivo molti dei migliori chitarristi solisti della storia del Rock tra i migliori.

Lo ascoltai ventina di anni fa  al Pistoia Blues con audio e mixer non felicissimi suonare alla grande.

Peccato davvero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorerock ha scritto:

Purtroppo un altro mito che ci lascia, resteremo con Fedez, Rocco Hunt e Gigi D'alessio.

 

Impazzisco. 

Sforzandosi si riesce ancora ad apprezzare buona musica.

Ma purtroppo stiamo perdendo pezzi.

Eric Clapton per esempio molto limitato attualmente per una patologia che purtroppo ha colpito anche le sue preziose dita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Sforzandosi si riesce ancora ad apprezzare buona musica.

Ma purtroppo stiamo perdendo pezzi.

Eric Clapton per esempio molto limitato attualmente per una patologia che purtroppo ha colpito anche le sue preziose dita...

Avevo letto di Clapton!

Lo so purtroppo, io ho appena pubblicato un cd, ma cono già conscio che a poco servirà.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorerock ha scritto:

Avevo letto di Clapton!

Lo so purtroppo, io ho appena pubblicato un cd, ma cono già conscio che a poco servirà.

 

 

Fa piacere condividere i gusti musicali.

Eric Clapton recentemente è venuto a Bologna a suonare, non so come sia andata.

Qualche anno fa la situazione sembrava più grave, ma l'età e la malattia segnano i prossimi anni.

In una certa idea di radici blues rintracciabili anche nella musica di certi chitarristi rock e hard rock abbiamo bisogno di portare avanti la tradizione con qualche nuovo musicista che e erediti rinfresca e trasmetta il verbo ai ragazzi giovani.

Jeff Beck recentemente aveva fatto un lavoro interessante con Johnny Depp...

Avevo visto il video del loro concerto sul telefono e non sapendo ci fosse lui alla chitarra ho subito cercato di capire chi fosse.

Poi guardando bene l'ho riconosciuto, in grande forma, pochi anni fa.

Che peccato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Fa piacere condividere i gusti musicali.

Eric Clapton recentemente è venuto a Bologna a suonare, non so come sia andata.

Qualche anno fa la situazione sembrava più grave, ma l'età e la malattia segnano i prossimi anni.

In una certa idea di radici blues rintracciabili anche nella musica di certi chitarristi rock e hard rock abbiamo bisogno di portare avanti la tradizione con qualche nuovo musicista che e erediti rinfresca e trasmetta il verbo ai ragazzi giovani.

Jeff Beck recentemente aveva fatto un lavoro interessante con Johnny Depp...

Avevo visto il video del loro concerto sul telefono e non sapendo ci fosse lui alla chitarra ho subito cercato di capire chi fosse.

Poi guardando bene l'ho riconosciuto, in grande forma, pochi anni fa.

Che peccato.

Non sapevo che fosse venuto a Bologna il buon Clapton (io abito in Brianza) e si sapevo che fosse un buon chitarrista Depp.

 

Comunque, credo che ci siano tanti ottimi chitarristi nel mondo, il problema è che non vengono "cercati" o tantomeno considerati, in quando il mercato attuale chiede e soprattutto (purtroppo) vuole altro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Non sapevo che fosse venuto a Bologna il buon Clapton (io abito in Brianza) e si sapevo che fosse un buon chitarrista Depp.

 

Comunque, credo che ci siano tanti ottimi chitarristi nel mondo, il problema è che non vengono "cercati" o tantomeno considerati, in quando il mercato attuale chiede e soprattutto (purtroppo) vuole altro. 

Si più che altro Deep grande appassionato di rock, quest'anno era proprio con j.Beck all'umbria jazz..

C    lapton lo scorso ottobre alcune date di cui Bologna.

Concordo sulle aspettative del mercato..

E anche molto difficile per noi trasmettere ai figli la passione per la buona musica purtroppo...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Si più che altro Deep grande appassionato di rock, quest'anno era proprio con j.Beck all'umbria jazz..

C    lapton lo scorso ottobre alcune date di cui Bologna.

Concordo sulle aspettative del mercato..

E anche molto difficile per noi trasmettere ai figli la passione per la buona musica purtroppo...

 

Io purtroppo non ho figli, ma ti basti pensare che l'amore per la musica mi è stato trasmesso da mio zio (io sono del 1980) che quando ero un ragazzino ascoltava i vinili degli Stones, Beatles ma anche dei Bee Gees. 

 

Ecco se io li avessi, farei lo stesso. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2023 Alle 19:28, Third stone from the sun ha scritto:

Sforzandosi si riesce ancora ad apprezzare buona musica.

Ma purtroppo stiamo perdendo pezzi.

Eric Clapton per esempio molto limitato attualmente per una patologia che purtroppo ha colpito anche le sue preziose dita...

la musica buona bisogna cercarla,su youtube ad esempio. e non gruppi universalmente famosi. ma roba  che passa nelle retrovie. parere mio personale.

di musica buona ce nè.  basta non fissarsi sui nomi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 18:39, Lorerock ha scritto:

Io purtroppo non ho figli, ma ti basti pensare che l'amore per la musica mi è stato trasmesso da mio zio (io sono del 1980) che quando ero un ragazzino ascoltava i vinili degli Stones, Beatles ma anche dei Bee Gees. 

 

Ecco se io li avessi, farei lo stesso. 

per me è simile. da ragazzino mio fratello maggiore mi regalo la prima musicassetta a 13anni.  da li è nato il mio amore per la musica (principalmente elettronica ma non solo)

l'amora per la musica diventa come un verbo da divulgare,condividendo ogni nuovo gruppo o traccia,qualsiasi scoperta , almeno per me è cosi :)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Teknoid ha scritto:

 

l'amora per la musica diventa come un verbo da divulgare,condividendo ogni nuovo gruppo o traccia,qualsiasi scoperta , almeno per me è cosi :)

Perchè non posso farmi tuatuaggi altrimenti questa frase sarebbe scolpita su di me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.