Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

Perché non obbligare i club italiani a schierare un minimo di giocatori italiani?

Post in rilievo

Basterebbe fare qualcosa contro i prezzi folli che le societá italiane piccole e medie chiedono per i loro giocatori. Appena uno riesce a camminare dritto e segna mezzo gol vogliono 40 mln.

È ovvio che a quel punto le grandi vanno a comprare all´estero e quei giocatori italiani che avrebbero potuto raggiungere certi livelli rimangono bloccati a vita in provincia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2023 Alle 17:34, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Non è perché aumenti il numero di giocatori italiani di conseguenza iniziano a nascere più campioni.

il motivo perché avevamo più campioni era perché i ragazzi passavano la giornata a giocare a pallone anche in strada, o in qualsiasi posto dive si trovasse qualcosa di sferico che si poteva calciare.

i giovani di oggi preferiscono altre forme d intrattenimento e gli sport di squadra sono la seconda scelta, gli sport individuali sono in crescendo. Giusto o sbagliato è quello che succede al giorno d oggi.

Forse forse il problema sono i genitori più che i giovani.

Non si gioca più in strada ma si gioca nei  centri sportivi, al limite ci sono meno giocatori per questioni di denatalita ma anche questo non è del tutto vero perché  tanti bambini sono di origini extra italiana e hanno rimpiazzato il minor numero di italiani che nascono oggi

Quindi sono luoghi comuni,  i bambini giocano tanti alla play ma se hanno genitori che li seguono anche giusto un minimo, e sono la stragrande maggioranza,  trovano anche il tempo di fare sport,  tanto è vero che il movimento giovanile non soffre certo a livello quantitativo, e secondo me nemmeno qualitativo, se avesse l'opportunità di esprimersi fino all'età adulta in contesti professionistici senza essere magari scartati a 16 anni per fare posto a un africano o a un sudamericano che poi 9 volte su dieci si rivela una pippa da grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione che non risolve il problema.

 

Si vuole far tornare il calcio italiano ad alti livelli ? 
Investire nei settori giovanili, attrezzature, strutture, ALLENATORI COMPETENTI e non raccomandati. 
Và riformato proprio tutto il sistema, perchè veramente non puoi insegnare ai bambini di 8 anni la tattica...siamo finiti vittime di pseudo allenatori egocentrici che eiaculano quando vincono il torneino con gli esordienti, fregandosene di quello che saranno i loro giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.