Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Nuovo corso Nazionale Femminile: Andrea Soncin è il nuovo Ct

Post in rilievo

3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Finitaaaaaa.

Vinto 3-2 in casa delle campionesse del mondo😍😍😍

E si riapre clamorosamente la classifica per il 2 posto , peccato quel pareggio subìto in Svezia in pieno recupero , comunque Soncin ha rivoltato come un calzino un gruppo che sembrava morto e sepolto , peccato aver buttato alle ortiche le ultime 2 competizioni importanti di questa generazione per tenersi Bertolini per gratitudine 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E si riapre clamorosamente la classifica per il 2 posto , peccato quel pareggio subìto in Svezia in pieno recupero , comunque Soncin ha rivoltato come un calzino un gruppo che sembrava morto e sepolto , peccato aver buttato alle ortiche le ultime 2 competizioni importanti di questa generazione per tenersi Bertolini per gratitudine 

E mal che vada, si evita la retrocessione diretta nella serie B della Nations League, cosa non scontata all'inizio del girone. Comunque devo ammettere che Soncin mi sta sorprendendo in positivo. All'inizio avevo parecchi dubbi nei suoi confronti, per via della sua provenienza dalla primavera maschile del Venezia, ma si è calato benissimo nel ruolo di CT. Oltre ad aver ridato autostima a un gruppo abbattuto dagli ultimi due anni di gestione disastrosa della Bertolini, ha tenuto testa a due potenze mondiali come Spagna e Svezia, interpretando bene le partite, sia all'andata, nonostante le sconfitte, che al ritorno, col pari subito all' ultimo minuto in Svezia e con l'impresa di oggi in casa delle campionesse del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Siamo avanti 2-0 con la Svizzera , il problema è che la Svezia per il momento vince in Spagna 

Ora sta perdendo 4-3 mentre Caruso segna il 3-0.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Complimenti a Soncin per aver rivitalizzato una Nazionale divenuta ostaggio delle follie della Bertolini.

10 punti in un girone con Svizzera , Spagna e Svezia credo non se li sarebbe immaginati neanche il più ottimista degli italiani , complimenti a lui e alle ragazze , peccato aver buttato gli ultimi europei e mondiali , questa generazione avrebbe meritato qualcosa in più 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

10 punti in un girone con Svizzera , Spagna e Svezia credo non se li sarebbe immaginati neanche il più ottimista degli italiani , complimenti a lui e alle ragazze , peccato aver buttato gli ultimi europei e mondiali 

Colpa di Gravina che ha preferito confermare la Bertolini dopo il disastroso Europeo anzichè darle il benservito che meritava.

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it

 

Archiviata la prima edizione della UEFA Nations League, che ha regalato alle Azzurre la permanenza nell’elite del calcio europeo, la Nazionale Femminile è pronta a tornare in campo per le amichevoli con Irlanda e Inghilterra. Il 2024 dell’Italia si aprirà venerdì 23 febbraio (ore 18.15) al Viola Park di Bagno a Ripoli con la sfida contro la selezione irlandese, mentre martedì 27 (ore 18) ad Algeciras, in Spagna, è in programma la gara con le campionesse d’Europa in carica. Due test che permetteranno ad Andrea Soncin di proseguire il lavoro in vista delle qualificazioni ad EURO 2025, che prenderanno il via ad aprile (il 5 marzo il sorteggio dei gironi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il doppio impegno con vista sul Campionato Europeo il Ct ha deciso di puntare su 32 calciatrici: le novità sono rappresentate dal terzetto della Sampdoria formato dal portiere Amanda Tampieri e dai terzini Aurora De Rita ed Elisabetta Oliviero. Presenti nell’elenco delle convocate anche l’altra blucerchiata Eva Schatzer (classe 2005) e il difensore del Milan Julie Piga, che avevano preso parte al raduno pre-Mondiale, mentre tornano in gruppo dopo aver saltato per infortunio l’ultimo raduno le juventine Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Le Azzurre si raduneranno a Coverciano nella serata di domenica e rimarranno in ritiro nel Centro Tecnico Federale fino alla partenza per la Spagna, prevista per il 26 febbraio.

 

 

L’elenco delle convocate

 

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina), Amanda Tampieri (Sampdoria);

 

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Aurora De Rita (Sampdoria), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);

 

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Eva Schatzer (Sampdoria), Emma Severini (Fiorentina);

 

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Martina Piemonte (Everton), Annamaria Serturini (Inter).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it

 

"Oggi annuncio la decisione di lasciare ufficialmente la Nazionale Italiana - le parole di Gama -. E’ stato un viaggio straordinario che, iniziato quasi vent’anni fa dalle Nazionali giovanili, è passato attraverso incredibili emozioni e grandi cambiamenti. Ho dato tutto e deciso di lasciare d’accordo con il Ct che fin da subito, con grande rispetto, ha condiviso con me ogni passaggio di questo momento. Ho deciso di lasciare adesso, all’inizio di un nuovo ciclo nel quale ho dato il mio contributo per gettare solide fondamenta per il futuro e trasmettere i giusti valori a un gruppo che ha nuovamente dimostrato le sue grandi potenzialità. Lascio qui, dove tutto è iniziato, passando dalla nostra Coverciano e da una città che gli appassionati sanno esser stata testimone d'importanti passi della nostra Nazionale.

Qui, nella culla del nostro calcio, dove sono cresciuta e ho imparato molto dalle persone che ho incontrato sul mio cammino. E allora grazie a tutti coloro che hanno condiviso la nostra storia. Alla mia famiglia, alle mie compagne, agli staff, agli addetti ai lavori, ai tifosi. A tutte e tutti noi che, insieme, siamo l’azzurro. Ho usato il mio corpo e la mia mente per giocare. Li ho usati anche per parlare e cercare di ispirare, dentro e fuori dal campo. Oggi posso dire che alcune di queste parole e gesti sono serviti. Questa consapevolezza e l'amore per questo gioco e questa maglia sarà quanto porterò con me. Grazie a chi mi ha voluto bene e si è sentito rappresentato con me in questa maglia Azzurra. Di certo, io mi sono sentita espressa in essa. Grazie alle persone, perché sono le persone che fanno la differenza e noi ne abbiamo fatta tanta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È strano, ora che era tornata tra le convocate immaginavo che sarebbe rimasta fino agli Europei. A questo punto si può ipotizzare che si ritirerà a fine stagione, devo dire che mi dispiace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sport.quotidiano.net

24 febbraio 2024

 

Italia-Irlanda finisce 0-0, la giocatrice bianconera: "Grazie per l’affetto che mi avete dato».

Tutti in piedi per Sara Gama: addio alla maglia azzurra

...

La squadra di Andrea Soncin ha avuto più occasioni anche se alle irlandesi, alla mezzora della ripresa, è stato annullato un gol di Aquinn per fuorigioco. Il prossimo test sarà martedì in Spagna contro l’Inghilterra campione d’Europa. "Sara mi ha ringraziato – ha detto poi il ct –. Ma sono io e siamo a noi a ringraziare lei per tutto quello che ha dato a questo movimento. Emozioni che vanno al di là dell’aspetto calcistico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it

 

L’Inghilterra manda ko le Azzurre, l’amichevole di Algeciras finisce 5-1.

 

Soncin: “Loro fortissime ma potevamo fare di più”

 

Le campionesse d’Europa vanno in vantaggio al 1’, raddoppiano con fortuna al 20' e dilagano nella ripresa. Di Cambiaghi il gol del provvisorio 3-1. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.