Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Chiesa post lazio: "Avevamo bisogno tutti di una serata così, anche i tifosi. Critiche giuste, gli avvenimenti tra Empoli e Inter ce li siamo portati dietro troppo tempo"

Post in rilievo

3 ore fa, Gamarra ha scritto:

Non è una polemica diretta a Chiesa, ma 180 minuti non bastano a spiegare un crollo di tal fatta. Vuol dire che la fragilità generale c'era anche prima, se bastano due partite a dare l'innesco a una crisi profonda.

Deve cambiare guida tecnica, ma devono cambiare anche diversi elementi della rosa, perchè il problema è vasto. L'importante è che la dirigenza abbia le idee chiare altrimenti possiamo solo che continuare sulla falsariga degli ultimi anni. 

Quello detto da chiesa  a riguardo dimostra che la rosa ha un problema di fragilità  e personalità che poi non porta equilibrio ma solo umoralità a seconda delle circostanze....i giocatori se si condiderano da big devono mantenere l'equilibrio il più possibile in qualsiasi situazione soprattutto quelle negative e non sbragare se si pensa che l'obiettivo grosso non è piu raggiungibile, anche perché era ancora una distanza non impossibile quindi perlomeno ci doveva essere una reazione, inveve abbiamo fatto come facevano alcune avversarie nei nostri anni vincenti ovvero non sapevano gestire le situzioni e crollavano al primo ostacolo... anche perché poi abbiamo visto che quando la squadra scende con la testa giusta è tutta un'altra cosa, più determinati, piu cattivi, molto più difficili da battere e sono sempre gli stessi con lo stesso allenatore... certamente l'allenatore avrebbe dovuto porre rimedio il prima possibile su questa questione,  motivando la squadra, cosa non riuscita e i giocatori non hanno avuto la personalità di riprendersi..., anche perché non valiamo certo quello dimostrato in questi due mesi quindi a maggior ragione è stata (sperando finisca) una questione motivazionale e mentale che può spiegare un crollo del genere.. ecco perchè a prescindere dal nuovo tecnico bisogna aumentare oltre che la qualità di questa rosa anche la personalità per poter lottare sul lungo periodo per vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, loropo ha scritto:

Purtroppo però spesso bisogna fare i conti con il contesto e gli anni in cui ti trovi. Facciamo un paio di esempi, Altobelli Vieri e Icardi all’Inter, sono stati meno forti di Thuram Lukaku e Lautaro? A mio avviso no. Ma non hanno vinto nulla, perché capitati in un contesto oggettivamente poco favorevole. Nel calcio il contesto è (quasi) tutto. 

può essere, detto che il contesto però lo fanno anche i calciatori.  Gli annindiventano importanti se i calciatori sono forti. Ma al di la di quello, un giocatore che arriva alla Juve  (che va ricordato, per quanto riguarda il campionato non è paragonabile a nessuno in Italia, ne ha 18 in più della prima inseguitrice) ci sta molti anni e non vince il campionato, direi che probabilmente ci pensa, a questa cosa. Addirittura adesso non viene nemmeno dichiarato come obiettivo, quindi figurati cosa passa per la testa di alcuni giocatori. Io penso che una coppia come Chiesa Vlahovic, per esempio sia stata formata con la prospettiva di vincere (visti anche i costi), ora addirittura Chiesa-che è un veterano- vede che neppure all'orizzonte questo obiettivo è contemplato. Sembra quasi la società che lo giudica non fattibile. Almeno a me quest'anno la dirigenza ha sempre dato questa impressione anche quando eravamo primi. Sembrano quasi i piani alti, diciamo, i primi a non crederci.

Io penso che anche queste cose passino per la testa di Chiesa. 5 anni di Juve sono tanti. Mi viene in mente Baggio che ha vinto il campionato al 5 anno. Ma c era un milan stellare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Chiesa vado giù duro..è da gennaio che non ascolta le richieste del tecnico..invece di giocare dentro il campo sempre largo a sx a pestare i piedi al Kostic di turno...indolente .andava a battere gli angoli con una flemma da insulti..e se li è presi...l'altra sera per una volta era dentro il campo ..a  Cambiaso non sembrava vero e ha segnato...si alleni,ascolti e metta in pratica le richieste del Mister..muto e pedalare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Ragazzi, c'è la Finale da conquistare e la qualificazione per la champions league 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.