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Uchiha Obito

Assassin's Creed Shadows

Post in rilievo

Mirage non è stato male, molto meglio di Valhalla che era molto monotono (dura anche il quadruplo).

 

Ma ho rigiocato alla Ezio collection ed è tutt’altra roba..

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Data pubblicazione trailer cinematico: 15 maggio, ore 18:00;
📌 Data di uscita (presunta): 15 novembre 2024;
📌 Un nuovo capitolo con struttura RPG, sviluppato dal team di Ubisoft Quebec, studio dietro #ACOdyssey;
📌 Due protagonisti dallo stile di gioco differente: una shinobi/kunoichi - Naoe - e un samurai - Yasuke;
📌 Almeno due espansioni già pianificate, come di consueto, ma il gioco verrà supportato per molti anni;
📌 Il motore di gioco è stato potenziato e migliorato: Shadows uscirà difatti solo su console current gen (PC, PS5, Xbox Series). Dovrebbe esserci stato un rinnovamento globale di animazioni, sistema di illuminazione e grafica;

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Dico la mia sulla polemica dei personaggi 

 

Secondo me in fase di scelta i vantaggi di questa maggior inclusione sono stati valutati e magari hanno anche avuto un loro peso

Però considerando che arrivano ormai tardi nello sfruttare il giappone feudale (da sekiro in avanti è un continuo), trovare dei protagonisti che escono al tipico samurai/ninja potrebbe essere una buona mossa di differensazione

Quindi posso anche capire chi preferisce giocare una storia più attinente alla realtà (intesa come più comune) però non ci vedo nemmeno questa grande opera di forzatura fine a se stessa

 

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Quoto

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AMBIENTAZIONE
• La trama si svolge dal 1579 ai primi del 1580. Ritornano gli Assassini e i Templari in forma classica.
👤 STEALTH E PARKOUR
• Un nuovo sistema di illuminazione globale crea luci e ombre dinamiche che influenzano la visione dei nemici. Possiamo nasconderci nell'ombra e creare l'oscurità distruggendo le lanterne o uccidendo i portatori di torce. Un misuratore di luce sull'interfaccia utente mostra con quanta efficacia siete nascosti.
• I servitori sono un nuovo tipo di PNG, a metà fra i civili e i nemici: non potendo combattere, chiamano rinforzi, lanciano allarmi e pattugliano di notte con le lanterne.
⚔️ COMBATTIMENTI E GDR
• Non ci saranno gli scudi, l'unica difesa è data da schivate e armature: Yasuke blocca gli attacchi, Naoe li devia.
• Le armature nemiche possono essere danneggiate durante il combattimento.
• Vasta distruttibilità ambientale: le katane tagliano cespugli e cesti, le frecce lasciano i segni delle loro punte, le armi contundenti frantumano i vasi.
🗺️ MONDO DI GIOCO
• Aggiornato il motore di gioco Anvil: luci migliorate grazie all'illuminazione globale, oggetti di scena frangibili moltiplicati e pop-in ridotto.
• Nuovo sistema di stagioni con caratteristiche uniche che cambiano il modo di giocare. In primavera e in estate, quando le piante fioriscono, ci saranno cespugli ed erba lunga in cui nascondersi. In autunno e in inverno le piante moriranno eliminando così i nascondigli, si gela l'acqua impedendo di immergerci negli stagni. I ghiaccioli che si formano sui bordi dei tetti possono cadere, se stuzzicati, rivelando eventualmente la nostra posizione.
• Le stagioni influenzano anche i nemici: in estate i samurai affetteranno i cespugli alla vostra ricerca, in inverno rimarranno vicino ai fuochi per riscaldarsi, aprendo potenzialmente nuove strade da percorrere.
📍 MISSIONI
• La maggior parte delle missioni principali può essere portata a termine sia nei panni di Yasuke che di Naoe, anche se entrambi hanno missioni specifiche ed introduttive.

 

⛩️ AMBIENTAZIONE
• I due protagonisti possono essere alternati durante la campagna.
👤 STEALTH E PARKOUR
• Il rampino di Naoe può essere agganciato a tutti i bordi dei tetti e altri punti di ancoraggio. A differenza del rampino in Syndicate, la corda utilizza una simulazione fisica per consentire un'oscillazione dinamica.
• Con il rampino possiamo arrampicarci rapidamente lungo i soffitti sopra i corridoi, per tendere imboscate ai nemici.
• Potremo mettere fuori combattimento i nemici quando si esegue un'azione furtiva, con un approccio più pacifico.
⚔️ COMBATTIMENTI E GDR
• È possibile creare e personalizzare la propria katana ed equipaggiamento con i componenti raccolti.
• Yasuke è in grado di utilizzare gli archibugi (visto nel trailer).
🗺️ MONDO DI GIOCO
• I punti di sincronizzazione non fanno apparire più una moltitudine di icone sulla mappa, ma rivelano punti di interesse da cercare una volta tornati a terra. Ci saranno quindi meno icone ma i punti di sincronizzazione continuano a fungere da viaggio rapido.
• Grande varietà ambientale: ci saranno città, punti di scambio, terreni agricoli e castelli colossali resi in scala quasi 1:1. Oltre a queste aree abitate, ci sono montagne e foreste che fungono da viaggio rapido.
• La mappa è di dimensioni simili a quella di Origins e riproduce la regione centrale del Giappone, divisa in regioni storiche tra cui Iga (casa degli shinobi), Arima (luogo di un'importante battaglia) e Omi (regione agricola).
📍 MISSIONI
• La campagna è non lineare ed incentrata principalmente sugli obiettivi, liberi di seguirli in qualsiasi ordine.
• Alcuni obiettivi appariranno casualmente, senza averli prima ricercati. Altri richiedono un approccio più strutturato e stealth.
• Maggiore autonomia durante le missioni, con l’aiuto di suggerimenti per spingere i giocatori nella giusta direzione, piuttosto che dire apertamente loro dove andare.
AMBIENTAZIONE
• Tra le figure storiche troveremo Oda Nobunaga, il "grande unificatore" del Giappone, e Fujibayashi Nagato, un maestro ninja del clan Iga.
👤 STEALTH E PARKOUR
• Sarà possibile strisciare sul terreno in posizione prona, per mantenere un profilo più basso e passare attraverso piccole aperture.
• L’Occhio dell'Aquila, evidenzia gli obiettivi attraverso i muri: nemici sono segnati in rosso, i servitori in arancione.
• Non ci sarà più l’aquila/drone utilizzata da Origins a Mirage.
⚔️ COMBATTIMENTI E GDR
• Ogni arma ha un proprio albero delle abilità: più la si usa, più migliorerà la propria abilità nella stessa.
• Tornano le abilità di combattimento attive, che si sbloccano trovando le Pergamene Ninja nascoste nel mondo di gioco.
• Yasuke e Naoe hanno albero delle abilità ed equipaggiamento indipendenti, ma condividono XP, armi raccolte e risorse.
🗺️ MONDO DI GIOCO
• Sistema meteorologico dinamico, in base alla regione e alla stagione: maltempo, nebbia profonda, venti e neve influiscono sulla vista e sull'udito dei nemici. Una tempesta è un'opportunità per mascherare i vostri passi.
• Dinamismo ecologico sorprendentemente dettagliato: i primavera il vento soffia raffiche di polline generate dagli alberi.
📍 MISSIONI
• Ritorna il nascondiglio degli assassini dove organizzare una rete di spionaggio ed inviare agenti in missione per raccogliere obiettivi.
• Ci saranno missioni e attività secondarie incentrate su castelli, templi, santuari e opere d'arte.

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