Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ennesimo ribaltone in casa Barcellona: Xavi nuovamente verso l'addio, per RAC 1 e Sport il presidente Laporta ha già deciso

Post in rilievo

Quoto

A febbraio annunciò il suo addio, salvo poi ritrattare qualche mese dopo. Tutto risolto, il Barcellona e Xavi Hernandez avanti insieme. Sicuri? No, non più. Stando a quanto riferito da RAC 1, tutto potrebbe cambiare ancora. Anzi, ad oggi è molto più probabile che a fine stagione ci sia una separazione. I motivi sono emersi ieri, partendo dal fatto che il presidente del club Laporta non si era recato ad Almeria durante l'ultima trasferta. Ma per quale ragione?

 

Laporta sarebbe rimasto "sconvolto" dall'ultima conferenza stampa del tecnico, in cui Xavi ha parlato senza mezze misure delle difficoltà della società: "Il tifoso deve capire che la situazione è difficile, soprattutto a livello economico. La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione finanziaria", ha dichiarato l'ex centrocampista, in perfetto contrasto con quella fiducia trasmessa al presidente nel giorno in cui è stata annunciata la sua conferma.

 

E adesso, riferisce ancora RAC 1, Xavi è molto più vicino alla porta d'uscita. Anzi, secondo quest'emittente il suo addio è praticamente certo, al punto che lo stesso Laporta, insieme all'area tecnica guidata da Deco, avrebbe già pensato al sostituto: Rafa Marquez, attualmente allenatore del Barcellona B.

 

TMW.com

Quoto

Il futuro di mister Xavi Hernandez è tornato totalmente in discussione. Ne parla anche il quotidiano Sport, secondo il quale il presidente Joan Laporta avrebbe ormai deciso di esonerare il tecnico blaugrana dopo i ripensamenti delle scorse settimane. Il numero uno blaugrana domani si recherà a Saragozza per assistere alla partita della squadra femminile contro la Real Sociedad nella finale della Copa de la Reina, mentre domenica sarà in tribuna all'Olímpic Lluís Companys per assistere a quella fra la prima squadra maschile e il Rayo Vallecano.

 

Una vittoria del Barça certificherebbe l'obiettivo minimo della stagione, il secondo posto nella Liga. Una volta raggiunto questo traguardo, la prossima settimana, sarà il momento di parlare nuovamente con Xavi e annunciare il cambio in panchina. "È una decisione che il presidente ha già preso e che potrebbe essere evitata soltanto da un'altra svolta radicale, cosa che al Barça non è mai stata esclusa negli ultimi tempi", ha ricordato il noto quotidiano catalano.

 

TMW.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.