Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste71

Utenti
  • Content count

    2,646
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,051 Eccellente

About Ste71

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,412 profile views
  1. Mamma mia, che abbaglio che abbiamo preso con 'sto De Ligt... Rabiot è una catastrofe.
  2. Ma... il verme subumano che se la prende con un bambino? spero solo che sia il classico delirio da * .
  3. La sua carriera ad altissimo livello terminò col quel mondiale americano. Del Piero gli tolse il posto e il resto della sua carriera fu un continuo e progressivo declino: sopportato da tutti gli allenatori di Juventus, Milan e Inter, terminò in squadre di terza fascia. Il tuo commento mi pare assai poco motivato e motivabile, soprattutto perché se fosse rimasto a quel punto avrebbe solo tolto spazio a Del Piero. Ah, chi ha scritto che è stato il più grande italiano di sempre evidentemente non ha mai sentito parlare di Riva o di Meazza.
  4. Consiglio a tutti di cercarsi il filmato dell'intervista a Sky. Come sempre quando un'intervista tv viene "trasferita" e "ri-trascritta" su web o cartaceo assume altri significati. E comunque è molto più importante quello che ha detto sullo stadio e sulla società.
  5. Ma in nazionale sembrano dei fenomeni tutti... Quanti ne hai visti fare Europei, Mondiali, Coppe Americhe fenomenali e poi sparire completamente... una marea.
  6. Già fatto ai tempi del #wearesorich. Altre proposte da mettere nella cassettina delle idee dell'AD del Milan non ne abbiamo?
  7. Ste71

    Juventus, gli scudetti sono 39

    Non è così. Al termine della stagione 21-22 la FGCI ricompose lo scisma con la CCI e così tutti e due i tornei ricevettero il crisma di ufficialità. Sin da subito. La FIGC considera campione d'Italia assoluto per il 1908 e per il 1909 la Pro Vercelli. Punto. Ribadisco: ricordiamoci che la FIGC in origine non proclamava nessuna squadra "campione d'Italia assoluto". Semplicemente si limitava a organizzare un proprio campionato ufficiale: nel 1908 e nel 1909 ne organizzò due - il Campionato Federale in cui le squadre potevano mandare in campo tutti i propri giocatori e il Campionato Italiano in cui si potevano schierare solo giocatori col passaporto italiano. A posteriori e in maniera retroattiva la FIGC considera campione d'Italia assoluto per entrambi gli anni la Pro Vercelli che vinse l'italiano del 1908 e il federale del 1909, mentre la Juve vinse il Federale del 1908 e l'italiano del 1909. Comunque per sapere le cose basta andare su Wikipedia: le voci anno per anno dei vari campionati sono molto esaurienti.
  8. Ripetono quella partita a stecca... fanno continuamente speciali e servizi che ricordano momenti di gloria di Inter e Milan (e per quanto riguarda l'Inter l'unico momento è quello). Per esempio stasera su Skysport24 hanno fatto un intervista a Maldini in cui racconta i suoi ricordi personali sulla finale Champions del 2007. Salamadonna il perché e il percome. Indaisti e muilanisti vivono di ricordi e loro li accontentano.
  9. I giornali non rompano il caxxo e i babbi qui dentro si bevano meno cacchiate: la Juve a gennaio non comprerà nessuno. Quindi se va via qualcuno, sarà solo chi è destinato a essere escluso dalla lista Champions.
  10. Ste71

    Juventus, gli scudetti sono 39

    Sono due campionati che de facto sono stati disconosciuti dalla FIGC. Resta che sono 2 campionati vinti dalla Juventus, ma non contano come titoli ufficiali. Dovete considerare che la FIGC assegna il titolo di campione d'Italia assoluto solo da dopo la prima guerra mondiale. In precedenza la FIGC organizzava il proprio campionato e proclamava il vincitore, il quale ufficiosamente veniva considerato dalla stampa come "campione d'Italia". Nel 1908 e nel 1909 si giocarono 2 campionati, da qui il "pasticcio": quando la FIGC iniziò a proclamare il club vincitore del campionato di massima divisione "campione italiano assoluto", allora a quel punto considerò la Pro Vercelli come campione d'Italia per quei 2 anni. Il punto è che non si sa neanche esattamente quando avvenne e come - stessa cosa per quanto riguarda il Genoa campione del torneo interrotto nel 1915 - e questo perché di documenti ufficiali per i primi decenni della storia della FIGC non ce ne sono o quasi. L'albo d'oro del calcio italiano e i risultati delle partite sono ricostruibili tramite fonti giornalistiche e non grazie a documenti ufficiali della federazione.
  11. Non vorrei sembrare troppo sgarbato, ma... per caso te sei 'mbriacato? come fa a fare il terzino quel lungagnone lì mezzo disarticolato? p.s.: mi piacerebbe sapere dove sono finiti quelli che quest'estate mi hanno insultato quando avevo scritto che secondo me Demiral era scarso e che nel Sassuolo aveva combinato un disastro epocale nell'ultima di campionato contro l'Atalanta. Per caso si stanno ancora spellando le mani perché non hanno ancora smesso di applaudire dopo la fantastica esibizione di Demiral contro il Verona non facendo vedere palla ai temibilissimi Di Carmine e Zaccagni?
  12. Ho visto la conferenza stampa di presentazione di Pioli. La mia impressione è stata: Boban non voleva Giampaolo e ha spinto per farlo fuori; Maldini aveva voluto Giampaolo e aveva spinto per confermarlo. Aggiungi che il buon Guadagnini ha presentato Boban elencando la sua qualifica in inglese per non far sembrare che lui e Maldini facessero la stessa identica cosa... scommetto un deca che la prossima estate uno dei due se ne va.
  13. Il nuovo "stadietto" per Juve femminile e U23 urge. E a Torino.
  14. Non ho capito la tua osservazione: io sto dicendo che non capisco come faccia l'Inter ad avere storicamente più tifosi del Milan. Detto da juventino milanese della provincia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.