Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chromium

Europeo U17: Italia in semifinale

Post in rilievo

Non ho visto nessun thread aperto per questa competizione. Mi scuso in anticipo se c'e' e non l'ho visto.

 

Oggi l'Italia U17 ha concluso il girone degli Europei U17 battendo la Spagna 2-1 (doppietta di Galli della Roma, a quota 3 in questi Europei) e conquistando il primo posto.

Altri risultati dell'Italia in questi Europei:

 

Polonia-Italia 3-4

Italia-Francia 1-1

 

Classifica finale del girone:

Italia 7

Francia 5

Spagna 4

Polonia 0

 

In virtu' del primo posto, l'Italia affrontera' la Norvegia (arrivata seconda nel suo girone) in semifinale Mercoledi'.

Altra semifinale tra Olanda e Francia

 

La Spagna si era sempre qualificata alle semifinali da quando esistono i due gironi (10 semifinali consecutive)

Raggiungendo le semifinali, l'Italia e' qualificata per i mondiali U17 in Marocco il prossimo Ottobre. Le altre qualificate sono ovviamente Francia, Norvegia ed Olanda.

La Spagna si giochera' il quinto e ultimo slot garantito da questi europei in uno spareggio contro l'Austria.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia-Spagna 2-1 (1-0 p.t.)

 

ITALIA: Robbioni; Venturelli, Bressan, Verrinin (45’st Pomati), Randazzo; Piccardi, Giudici, Bedini (1’st Copelli), Guerzoni (37’st Bertero); Romanelli (50’st Ieva), Galli (50’st Sasso).

 

A disposizione: Sossai, Robino, Gianfico, Terlizzi.

 

All.ce: Mazzantini


SPAGNA: Alvarez; Indias (37’st Fernandez), Cristobal, Julia Torres, Noa Jimenez; Montserrat Alabart (18’st Barrios), Carvajal (18’st Vera Molina), Rosalìa; Candela (28’st Chacon), Lua Arufe, Anna Quer.

 

A disposizione: Fuertes, Lopez, Gomez, Bordagaray, Galvez.

 

All.: Gonzalo


Arbitra: Van Laere (BEL). Assistenti: Athanasopoullou (CIP) e Jacobs (BEL). IV Ufficiale: Wildfeuer (GER)


Reti: 38’pt e 26’st Galli, 47’st Cristobal


Note - Recupero 2’pt, 5’st. Spettatori 250 circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’elenco delle convocate

 

Portieri: Matilde Robbioni (inter), Viola Sossai (Juventus);


Difensori: Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (inter), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (inter);


Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Copelli (Juventus), Rachele Giudici (inter), Stella Ieva (Fiorentina), Valentina Piccardi (Juventus), Giulia Robino (inter);


Attaccanti: Giulia Galli (Roma), Morena Maria Gianfico (Napoli), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Martina Romanelli (inter), Lucrezia Sasso (inter).

 

Staff – Allenatrice: Selena Mazzantini;

 

Capo Delegazione: Patrizia Recandio (fino al 7 maggio);

 

Coordinatore Nazionali giovanili femminili: Enrico Sbardella (dal 3 al 6 maggio);

 

Metodologo: Fabio Andolfo (dal 2 maggio);

 

Assistente allenatore: Mauro Girini;

 

Preparatore dei portieri: Riccardo Ventrella;

 

Preparatore atletico: Nicolò Marco Brigati;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it 

 

Oggi alle ore 19 la Nazionale Under 17 femminile scenderà in campo alle Isole Faroe per il penultimo atto dell’Europeo di categoria: contro la Norvegia (in diretta su RaiPlay e in differita giovedì 15, su RaiSport alle ore 14).

 

La sfida  può regalare al nostro calcio un traguardo mai raggiunto: a livello di Nazionale Under 17 femminile, le Azzurrine non sono mai arrivate in finale continentale

 

Semifinali – mercoledì 14 maggio (orari italiani)
Ore 16. Paesi Bassi-Francia
Ore 19. ITALIA-Norvegia (diretta su RaiPlay e differita tv il 15 maggio alle ore 14 su RaiSport)

 

Finale
Sabato 17 maggio, ore 19

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, andreasv said:

28° Herseth

41° Randazzo (Aut)

 

Italia sotto due a zero dopo 45 minuti 

Finita 1-3

Rachele Giudici accorcia ad inizio secondo tempo ma la chiude Preus ad una manciata di minuti dalla fine

 

Nell'altra semifinale l'Olanda elimina la Francia ai rigori 4-3 (1-1 dopo 90 minuti e supplementari)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita 3-1 per le Norvegesi. Partita brutta delle nostre ragazzine, oggi hanno sbagliato troppo a livello tecnico e a questi livelli, specialmente contro avversari fisicamente superiori, si finisce per soccombere. Peccato, ma aver centrato le semifinali e soprattutto la qualificazione al mondiale under 17 restano comunque ottimi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it/it/nazionali 

 

Le parole dell’allenatrice

 

Come dopo ogni partita, Selena Mazzantini chiama a raccolta le sue ragazze a fine gara, a centrocampo, cercando di dare loro conforto con le parole: “Dovete essere orgogliose di quanto fatto”. Ma anche gli abbracci faticano a contenere il dolore del risultato sportivo di oggi, più grande anche della stanchezza.

 

Poi la ‘coach’, come la chiamano le sue giocatrici, analizza più a freddo la partita ai microfoni delle interviste post gara: “È stata una partita dai due volti, con una ripresa in cui abbiamo reagito al doppio svantaggio, ma alla fine la fatica di tutte le partite è emersa, anche per il giorno di riposo in meno. In questo Europeo siamo riusciti a confrontarci contro realtà di alto livello, battendo anche le campionesse in carica della Spagna. Dispiace per la sconfitta di oggi, ma usciamo a testa alta: ci godremo questa meritatissima qualificazione al Mondiale”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.