Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chromium

Utenti
  • Content count

    494
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

410 Buona

About Chromium

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,719 profile views
  1. Se parte la Superlega con le migliori 12, i diritti TV e gli incassi della Champions subiranno un tracollo. Squadre con alti costi e ricavi motlo legati ai diritti TV rischiano di subire un grosso ridimensionamento. Piuttosto che Inda o Muilan, la nuova Champions rischiano di vincerla squadre come Napoli, Siviglia o Ajax.
  2. Le squadre di calcio (che producono prodotto e valore) si sono dotate negli anni di sovrastrutture (come l'UEFA) che le aiutassero per organizzazione, regole, giudizi super partes. All'inizio, la relazione è sempre simbiotica, entrambi beneficiano dell'altro. Con il tempo la relazione è destinata a rompersi. Perché la sovrastruttura da simbionte diventa parassita (burocrazia, corruzione, interessi personali), o perché la struttura si espande a tal punto che la sovrastruttura non può più negoziare gli interessi di tutti (piccoli e grandi club). Interessi di Cervello (grandi club, introiti, spettacolo) e Cuore (piccoli club, sport, tifo), anche a causa del COVID, non possono più essere mediati. Il Cervello si doterà di una nuova struttura in grado di soddisfare i propri (nuovi?) interessi, con trapianto di cuore di plastica (social media, TV, calcio e partita come turismo), e vedremo che fine farà il Cuore.
  3. Chi vuol vincere sono i tifosi, le società vogliono guadagnare di più. Se la Champions mi offre 100 milioni se la vinco (e accesso definito tramite classifica nella lega nazionale) e mi si propone una competizione alternativa che mi garantisce introiti n volte superiori (e partecipazione automatica), indovina un po' Ceferin che succede?
  4. Facendo un discorso molto egoistico, non potrebbe arrivare in un momento migliore per noi... Una competizione che potrebbe garantire il doppio dei ricavi di una Champions solo per il fatto di parteciparvi (e la partecipazione non dipendente dalla classifica), permettendoti di fare quel che vuoi in campionato, senza essere schiavo dei risultati (oggi rischi di fallire se non arrivi tra i primi quattro) e facendo crescere una squadra molto giovane.
  5. Mi da' l'idea che siano 12 i club fondatori (con relativi privilegi), ma non ancora chiaro quante squadre in totale (almeno inizialmente) Tra l'altro, se viene organizzata tramite FIFA, e' probabile ci siano/saranno squadre di altri continenti?
  6. Si pero' se mi offrono 300-350 milioni per partecipare ad una competizione, io devo rinunciare per far avverare il sogno di qualcun altro?
  7. Le dichiarazioni di Tebas sono abbastanza piccate Da ESPN: "Unfortunate Bartomeu statement on his last day about FC Barcelona joining a weak and imaginary competition which would be their ruin," "It confirms his ignorance about the football industry. Sad end for a president with successes and lately many mistakes." Tuesday wasn't the first time Tebas has hit out at the proposal, as the Liga chief said last week that the idea is a product of "ignorance." "The authors of this idea, if they really exist because there is nobody actually defending it, not only show total ignorance of the organization and customs of European and world football, but also a serious ignorance of the audiovisual rights markets," "Sfortunata dichiarazione di Bartomeu nel suo ultimo giorno sul fatto che l'FC Barcelona si unisca a una competizione debole e immaginaria che sarebbe la loro rovina", "Conferma la sua ignoranza sull'industria del calcio. Triste fine per un presidente con successi e ultimamente tanti errori". Martedì non è stata la prima volta che Tebas ha criticato la proposta, poiché il capo della Liga ha detto la scorsa settimana che l'idea è un prodotto di "ignoranza". "Gli autori di questa idea, se esistono davvero perché nessuno la difende realmente, non solo mostrano una totale ignoranza dell'organizzazione e dei costumi del calcio europeo e mondiale, ma anche una seria ignoranza dei mercati dei diritti audiovisivi"
  8. 20 anni fa in Serie A erano capocannonieri Protti, Amoroso, Hubner, Lucarelli... Secondo me Immobile rientra in quel gruppo li, quindi in Serie A ci puo' stare e ci puo' stare che ne sia il capocannoniere, come lo sono stati gli altri citati quando in Serie A giocavano anche Schevchenko, Trezeguet, Totti, Del Piero, Inzaghi, Ronaldo etc etc etc. Il problema non e' il valore di Immobile, il problema e' che la Nazionale, lui, come i Protti, gli Hubner e i Lucarelli la vedevano in TV.
  9. Chromium

    Mercato chiuso, qual è il tuo XI ideale?

    In base a quanto visto... Con Danilo nei tre: Szczesny Danilo - Bonucci - Chiellini Chiesa - Bentancur - Arthur - Alex Sandro Kulusevski Dybala (Morata) - Ronaldo Con A.Sandro nei tre: Szczesny De Light - Bonucci - Alex Sandro Cuadrado - Bentancur - Arthur - Bernardeschi Kulusevski Dybala (Morata) - Ronaldo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.