Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chromium

Europeo U17: Italia in semifinale

Post in rilievo

Non ho visto nessun thread aperto per questa competizione. Mi scuso in anticipo se c'e' e non l'ho visto.

Oggi l'Italia U17 ha concluso il girone degli Europei U17 battendo la Spagna 2-1 (doppietta di Galli della Roma, a quota 3 in questi Europei) e conquistando il primo posto.

Altri risultati dell'Italia in questi Europei:

Polonia-Italia 3-4

Italia-Francia 1-1

Classifica finale del girone:

Italia 7

Francia 5

Spagna 4

Polonia 0

In virtu' del primo posto, l'Italia affrontera' la Norvegia (arrivata seconda nel suo girone) in semifinale Mercoledi'.

Altra semifinale tra Olanda e Francia

La Spagna si era sempre qualificata alle semifinali da quando esistono i due gironi (10 semifinali consecutive)

Raggiungendo le semifinali, l'Italia e' qualificata per i mondiali U17 in Marocco il prossimo Ottobre. Le altre qualificate sono ovviamente Francia, Norvegia ed Olanda.

La Spagna si giochera' il quinto e ultimo slot garantito da questi europei in uno spareggio contro l'Austria.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

il portiere dell'Italia U17, non so chi sia, ma CHE PARTITA HA FATTO?

penso che sia Matilde Robbioni (inter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia-Spagna 2-1 (1-0 p.t.)

ITALIA: Robbioni; Venturelli, Bressan, Verrinin (45’st Pomati), Randazzo; Piccardi, Giudici, Bedini (1’st Copelli), Guerzoni (37’st Bertero); Romanelli (50’st Ieva), Galli (50’st Sasso).

A disposizione: Sossai, Robino, Gianfico, Terlizzi.

All.ce: Mazzantini

SPAGNA: Alvarez; Indias (37’st Fernandez), Cristobal, Julia Torres, Noa Jimenez; Montserrat Alabart (18’st Barrios), Carvajal (18’st Vera Molina), Rosalìa; Candela (28’st Chacon), Lua Arufe, Anna Quer.

A disposizione: Fuertes, Lopez, Gomez, Bordagaray, Galvez.

All.: Gonzalo

Arbitra: Van Laere (BEL). Assistenti: Athanasopoullou (CIP) e Jacobs (BEL). IV Ufficiale: Wildfeuer (GER)

Reti: 38’pt e 26’st Galli, 47’st Cristobal

Note - Recupero 2’pt, 5’st. Spettatori 250 circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’elenco delle convocate

Portieri: Matilde Robbioni (inter), Viola Sossai (Juventus);

Difensori: Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (inter), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (inter);

Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Copelli (Juventus), Rachele Giudici (inter), Stella Ieva (Fiorentina), Valentina Piccardi (Juventus), Giulia Robino (inter);

Attaccanti: Giulia Galli (Roma), Morena Maria Gianfico (Napoli), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Martina Romanelli (inter), Lucrezia Sasso (inter).

Staff – Allenatrice: Selena Mazzantini;

Capo Delegazione: Patrizia Recandio (fino al 7 maggio);

Coordinatore Nazionali giovanili femminili: Enrico Sbardella (dal 3 al 6 maggio);

Metodologo: Fabio Andolfo (dal 2 maggio);

Assistente allenatore: Mauro Girini;

Preparatore dei portieri: Riccardo Ventrella;

Preparatore atletico: Nicolò Marco Brigati;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti