Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

SERIE A - Stagione 2025/26

Post in rilievo

giovedì 19 giugno 2025

figc.it

 

Ufficiale l'organico per la stagione 2025-26: dodici squadre al via, Ternana Women, Parma e Genoa le neopromosse

 

 

Con il comunicato numero 117, la Divisione Serie A Femminile Professionistica ha ufficializzato l'organico del campionato di Serie A Femminile per la stagione 2025-26, che passerà da 10 a 12 squadre. Il Napoli Femminile ha modificato la sua denominazione in Napoli Women.

Queste le squadre partecipanti:

FC COMO WOMEN SRL
ACF FIORENTINA SRL
GENOA CRICKET E FC SPA
FC INTERNAZIONALE MILANO SPA
JUVENTUS FC SPA
SS LAZIO WOMEN 2015 AR.L.
AC MILAN SPA
NAPOLI DONNE SRL
PARMA CALCIO 1913 SRL
AS ROMA SRL
US SASSUOLO CALCIO SRL
TERNANA WOMEN SRL
 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

napolifemminile.it

 

Redeem Finance acquisisce la maggioranza del Napoli Femminile

 

23 giugno 2025

 

Quoto

Redeem Finance acquisisce la maggioranza del Napoli Femminile

 

Redeem Finance S.r.l. (“Redeem”), holding finanziaria con focus su investimenti sostenibili e ad alto valore strategico, comunica l’acquisizione della maggioranza del capitale del Napoli Femminile, squadra militante nel campionato di Serie A Women.

 

L’operazione si inserisce in un contesto di piena convergenza strategica e valoriale tra Redeem e Napoli Femminile. Il club rappresenta una realtà sportiva strutturata e in crescita, che nel tempo ha consolidato un’identità distintiva e una visione orientata alla creazione di valore sia sul piano sportivo sia su quello sociale.

 

Redeem ha individuato nel Napoli Femminile il mezzo con cui sviluppare una progettualità condivisa, apportando visione industriale e strumenti strategici finalizzati al rafforzamento della governance, al consolidamento della sua presenza nel panorama del calcio femminile nazionale e anche alla creazione di una linea educational destinata al mercato estero. L’obiettivo è di accompagnare il club in una fase evolutiva caratterizzata da solidità organizzativa, rafforzamento identitario e consolidamento del posizionamento competitivo, con l’obiettivo di contribuire in modo strutturale al percorso di affermazione del Napoli Femminile nel panorama del calcio femminile nazionale.

 

Per Redeem, l’ingresso nel mondo dello sport rappresenta una scelta coerente con la propria strategia industriale e con la visione di lungo periodo. Il Napoli Femminile si distingue come un progetto perfettamente allineato ai valori fondanti di Redeem: empowerment femminile, sviluppo sostenibile, impatto positivo sulle comunità e promozione di una cultura ESG integrata. Redeem crede profondamente nello sport come leva di trasformazione sociale, ma anche come strumento educativo capace di promuovere uno stile di vita sano, il rispetto delle regole e la cultura della disciplina. Investire nello sport significa contribuire alla crescita di un tessuto sociale più coeso, inclusivo e orientato al benessere delle persone.

 

“Con l’acquisizione della maggioranza del Napoli Femminile portiamo avanti la nostra idea di impresa: un modello che unisce performance e passione, crescita economica e impatto sociale, inclusione e sviluppo sostenibile. Il Napoli Femminile è una squadra con un’anima autentica e valori profondi, che merita di essere valorizzata e accompagnata verso nuovi traguardi. Per Redeem, investire in questa realtà significa credere nel talento, nella comunità e nelle radici, che condivido anche personalmente. Per questo sono molto contento di tornare in questa terra con un progetto che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini. Crediamo fortemente nel potenziale del Napoli Femminile e siamo pronti a costruire insieme un percorso di valore, per il club e per il territorio.” ha dichiarato Raffaele Palomba, CEO di Redeem Finance.

 

 

“Siamo felici del supporto di soci che condividono la nostra visione e che hanno scelto di investire nel progetto azzurro, dimostrando grande fiducia nel potenziale del calcio femminile. È un segnale importante, che ci dà ulteriore forza per affrontare con determinazione le sfide future. L’ingresso di Redeem rappresenta un passo strategico per la crescita del Club, non solo dal punto di vista sportivo ma anche organizzativo e strutturale: il supporto di chi crede nel nostro percorso sarà determinante per costruire un progetto sempre più solido, ambizioso e sostenibile.” ha aggiunto il presidente del Napoli Femminile Marco Bifulco.

 

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da MG LAW Studio Legale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it 

martedì 1 luglio 2025

 

Quoto

 

...

 

Il segretario generale della FIGC Marco Brunelli ha ribadito la vicinanza della Federazione al mondo arbitrale per poi ricordare le tante iniziative portate avanti insieme, da OPEN VAR, lo spazio formativo e informativo dedicato al mondo arbitrale, alle innovazioni (VAR, Goal Line Technology etc) che negli ultimi anni hanno visto l’Italia sempre in prima linea:

“La nuova stagione avrà una serie di sperimentazioni e probabilmente saremo il primo paese al mondo dove tutte le gare professionistiche, anche la Serie C e la Serie A femminile, avranno una qualche forma di assistenza video. Non c'è ancora l'ufficialità della FIFA - ha dichiarato in merito alla richiesta della FIGC di essere inclusa nella sperimentazione del Football Video Support nei maggiori campionati nazionali attualmente sprovvisti di VAR - ma ci stiamo attrezzando perché è un'opportunità da cogliere"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SERIE A WOMEN 2025-26 - Prima giornata (4-5 ottobre)


Como Women-Lazio
Genoa-Milan
inter-Ternana Women
Napoli Women-Fiorentina
Roma-Parma
Sassuolo-Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

25 luglio 2025

juventus.com 

 

Serie A Femminile 2025/2026: il calendario della Juventus Women

 

La Serie A Femminile 2025/2026 inizia a prendere forma.

Oggi, venerdì 25 luglio, è stato reso noto il calendario della "Prima Fase" del massimo campionato nazionale femminile.

 

A differenza delle ultime annate saranno nuovamente dodici le squadre partecipanti – non più dieci – e si affronteranno due volte in regular season, in gare di andata e ritorno, per un totale di 22 match.

 

Al termine della "Prima Fase" si formeranno due gironi distinti: uno comprenderà le prime sei classificate e l'altro le ultime sei e tutte le dodici squadre inizieranno la seconda parte di stagione con i punti acquisiti nella prima. Da una parte ci si giocherà il titolo – sempre con sfide di andata e ritorno – e l’accesso alla UEFA Women’s Champions League, dall’altra la permanenza in Serie A.

 

sul sito ufficiale Juventus parlano ancora di poule scudetto...

 

qualcuno potrebbe avvisarli? 😭

 

 

 

edit hanno cancellato 

Modificato da andreasv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

GIRONE DI ANDATA

 

1ª GIORNATA (4-5 ottobre 2025)

Sassuolo-Juventus

 

2ª GIORNATA (11-12- ottobre 2025)

Juventus-Como Women

 

3ª GIORNATA (18-19 ottobre 2025)

Lazio Women-Juventus

 

4ª GIORNATA (1-2 novembre 2025)

Juventus-Ternana Women

 

5ª GIORNATA (8-9 novembre 2025)

Milan-Juventus

 

6ª GIORNATA (15-16 novembre 2025)

Juventus-Genoa Women

 

7ª GIORNATA (22-23 novembre 2025)

Juventus-Fiorentina

 

8ª GIORNATA (6-7 dicembre 2025)

Roma-Juventus

 

9ª GIORNATA (13-14 dicembre 2025)

Juventus-Napoli Women

 

10ª GIORNATA (17-18 gennaio 2026)

Inter-Juventus

 

11ª GIORNATA (24-25 gennaio 2026)

Juventus-Parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIRONE DI RITORNO

 

12ª GIORNATA (31 gennaio - 1 febbraio 2026)

Juventus-Sassuolo

 

13ª GIORNATA (7-8 febbraio 2026)

Como Women-Juventus

 

14ª GIORNATA (14-15 febbraio 2026)

Juventus-Lazio Women

 

15ª GIORNATA (21-22 febbraio 2026)

Ternana Women-Juventus

 

16ª GIORNATA (14-15 marzo 2026)

Juventus-Milan

 

17ª GIORNATA (21-22 marzo 2026)

Genoa-Juventus

 

18ª GIORNATA (3-4 aprile 2026)

Fiorentina-Juventus

 

19ª GIORNATA (25-26 aprile 2026)

Juventus-Roma

 

20ª GIORNATA (2-3 maggio 2026)

Napoli Women-Juventus

 

21ª GIORNATA (9-10 maggio 2026)

Juventus-Inter

 

22ª GIORNATA (16-17 maggio 2026)

Parma-Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

Il commento di Stefano Braghin sul sorteggio 

 

«Direi che, come sempre, il sorteggio è un momento istituzionale e dà il via alla stagione ma, al di là di questo valore simbolico importante, nella sostanza per noi cambia poco l'ordine delle partite. Bisogna affrontare tutti gli avversari e sappiamo che per tutti loro la partita contro la Juventus ha sempre un sapore speciale: quando hai vinto tanto è normale che sia bello provare a batterti, un po’ per prestigio, un po’ per rivincita. Ma siamo abituati e onorati di tanta considerazione e, pur non da favoriti, proveremo a confermarci nella lotta per il vertice».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

pur non da favoriti

E per il Brago chi sono le favorite? Kapitoline in libere tutte? Controparte femminile dei 5-0? Melanzane? Neromestruate? Aa lazie?

Mai che qualcuno dica: "Siamo la Juventus, alle altre l'onere di far meglio di noi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lillyBW ha scritto:

E per il Brago chi sono le favorite? Kapitoline in libere tutte? Controparte femminile dei 5-0? Melanzane? Neromestruate? Aa lazie?

Mai che qualcuno dica: "Siamo la Juventus, alle altre l'onere di far meglio di noi".

Per come sta andando il mercato, dopo aver perso Cantore e Bennison senza nemmeno sostituirle, è normale non considerarsi favoriti, perché di fatto ti sei indebolito. Finora, tolta Cambiaghi (che non è la sostituta di Cantore, come detto dallo stesso Braghin), si sono prese giovincelle di belle speranze che finiranno con la primavera o in prestito altrove, a parte De Jong e Carbonell (ma anche loro da verificare che impatto avranno in Italia),  Per carità, ben vengano questi colpi in ottica futura, ma nell' immediato non sono sufficienti. Vediamo se si muoverà qualcosa nelle prossime settimane. Vero che avversarie sono delle incognite, tra chi ha cambiato allenatore e chi mezza rosa, ma le prescritte le vedo bene: non hanno avuto cessioni eccellenti, hanno riscattato Runarsdottir e aggiunto Vilhjálmsdóttir e Glionna, che non sono affatto male, a una rosa in crescita che lo scorso anno è arrivata seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, nima87 said:

Per come sta andando il mercato, dopo aver perso Cantore e Bennison senza nemmeno sostituirle, è normale non considerarsi favoriti, perché di fatto ti sei indebolito. Finora, tolta Cambiaghi (che non è la sostituta di Cantore, come detto dallo stesso Braghin), si sono prese giovincelle di belle speranze che finiranno con la primavera o in prestito altrove, a parte De Jong e Carbonell (ma anche loro da verificare che impatto avranno in Italia),  Per carità, ben vengano questi colpi in ottica futura, ma nell' immediato non sono sufficienti. Vediamo se si muoverà qualcosa nelle prossime settimane. Vero che avversarie sono delle incognite, tra chi ha cambiato allenatore e chi mezza rosa, ma le prescritte le vedo bene: non hanno avuto cessioni eccellenti, hanno riscattato Runarsdottir e aggiunto Vilhjálmsdóttir e Glionna, che non sono affatto male, a una rosa in crescita che lo scorso anno è arrivata seconda.

ad un nulla da voi.

quest'anno per me vince l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.