Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Champions League 2025/26

Post in rilievo

4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma è stato un sorteggio  vero oppure hanno solo accoppiato le coppie

 

5-12 6-11 etc etc

 

a quelle già ai quarti?

C'è un sorteggio, è come quello della Champions maschile. Arrivi per esempio quinto e ti becchi una tra l'undicesima e la dodicesima, per evitare che si facciano calcoli per beccare una squadra specifica. Nel caso nostro, arrivando ottavi potevamo trovare una tra Wolsfburg e Paris, arrivate none e decime nella fase campionato, e abbiamo beccato le crucche mentre il Real settimo le francesi. Stesso discorso anche per le squadre che sono già ai quarti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarti di finale - Andata

 

martedì 24 marzo 2026

 

Wolfsburg - OL Lyonnes

ore 18:45

 

Arsenal - Chelsea

ore 21:00

 

 

mercoledì 25 marzo 2026

 

Real Madrid - Barcelona

ore 18:45

 

Manchester Utd - Bayern München

ore 21:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

Nell’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League, il Barcellona ipoteca la semifinale. Tutto aperto tra Manchester United e Bayern Monaco.

 

Nella seconda giornata delle gare di andata dei quarti, a Madrid e Manchester vanno in scena due sfide con risultati molto diversi tra loro. Il Clasico spagnolo, infatti, è una gara a senso unico a tinte blaugrana. Nella sfida anglo-tedesca, invece, rimane tutto aperto in vista del ritorno.

 

Real Madrid-Barcellona 2-6

 

Manchester United-Bayern Monaco 2-3

 

Il Bayern Monaco espugna l’Old Trafford imponendosi 3-2 sul Manchester United. In vista del ritorno in Germania resta tutto aperto.


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

Nell’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League, l’Arsenal si aggiudica il derby con il Chelsea. Il Wolfsburg batte il Lione.

  

Wolfsburg-Lione 1-0

 

In casa, il Wolfsburg si impone 1-0 contro il Lione. Decide l’incontro la rete di Lineth Beerensteyn al 14’ su un contropiede fulminante, nato da una palla persa da Lindsey Horan nella propria metà campo. Una netta deviazione di Damaris Egurrola mette completamente fuori tempo Christiane Endler.

 

L’OL manca di precisione davanti alla porta e colpisce un palo al 59’.

 

Le biancoverdi infliggono alle francesi la prima sconfitta stagionale.

 

Arsenal-Chelsea 3-1

 

Sotto la pioggia battente di Londra, per la prima volta il derby della capitale inglese va in scena in Champions League. Se lo aggiudica l’Arsenal imponendosi 3-1.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hulk_B&W ha scritto:

Viste tutte perchè volevo farmi del male!!sefz

Diciamo che alcune squadre fanno uno sport diverso rispetto all'italiane.......brr

anche rispetto alla maggior parte delle altre squadre europee.

Noi possiamo (anzi, potevamo) essere intorno alla decima, undicesima posizione tra le squadre migliori in europa, ma la differenza con le prime 3 è più ampia che nel maschile, dove forse siamo intorno alla 30esima adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Theinvoker said:

anche rispetto alla maggior parte delle altre squadre europee.

Vero.

La mia impressione è che quando giochiamo bene bene siamo verso la 15ma/20ma posizione (in Europa), considerando anche quelle che non sono più in Champions.

Peccato che in questa stagione non abbiamo quasi mai giocato bene bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01/04/2026

Bayern Monaco - Manchester United 2-1

Punteggio totale (5-3)

 

Chelsea - Arsenal 1-0

Punteggio totale (2-3)

 

02/04/2026

Barcellona - Real Madrid 6-0

Punteggio totale (12-2)

 

OL Lyonnes - VfL Wolfsburg 4-0

Punteggio totale (4-1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dom 26/04

 

Arsenal Women Football Club - OL Lyonnes 2-1

Semifinali · Partita 1 di 2

 

J. Brand 18' (OL)

Ingrid Engen 59' AU (A)

Olivia Smith 83' (A)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sab 25/04

 

Bayern München - Barcelona 1-2

Semifinali · Partita 1 di 2

 

Ewa Pajor 8' (B)

Franziska Kett 69' (BM)

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 maggio 26

lfootball.it

 

Il Lione è la prima finalista della UEFA Women’s Champions League 2025-26: ribaltato il risultato dell’andata contro l’Arsenal.

 

Come un anno fa, Arsenal e Lione si contendono al finale della competizione europea. Questa volta, però, a passare grazie a una rimonta sono le francesi.

 

All’Emirates Stadium le Gunners avevano vinto 2-1. Davanti agli oltre 20 mila spettatori del Parc OL, il Lione si impone 3-1.

 

Già al 7’ le francesi sembrano trovare il vantaggio con il colpo di testa di Lindsey Heaps su corner ma la rete viene annullata per fuorigioco dopo l’intervento del VAR.

 

Al 16’ Lotte Wubben-Moy atterra Melchie Dumornay. L’arbitra italiana Maria Sole Ferrieri Caputi, richiamata dal VAR, concede il rigore.

Van Domselaar para il tiro dal dischetto di Wendie Renard ma il gioco viene poi interrotto per un nuovo check del VAR.  Rigore da ripetere e questa volta Renard dal dischetto firma il vantaggio francese (22’).

 

Il raddoppio arriva al 36’ su calcio d’angolo: Kadidiatou Diani sul secondo palo va a segno con un tiro al volo ravvicinato.

 

Al 76’ arriva il gol che riapre momentaneamente il match, Alessia Russo sbuca nel mezzo tra Heaps e Ashley Lawrence e mette in rete.

 

Il gol decisivo dell'OL arriva all’86’ con Jule Brand: stop di destro e tiro col sinistro.

Il VAR controlla subito la posizione della tedesca: dopo un check di oltre un paio di minuti, la rete viene convalidata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.