Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tether sale al 10.7% del capitale sociale di Juventus: l'obiettivo è ottenere un posto nel CdA bianconero

Post in rilievo

9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Tether unica speranza per cacciare il traditore Elkan.

Io preferisco un traditore , come lo chiami tu, che ha versato più di un miliardo per risanare i conti piuttosto che finire nelle mani di qualche fondo sconosciuto  o qualche cinese in fuga come è capitato ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma, in pratica, che significa "metterci un euro" perchè la sostenibilità finanziaria di una società è data dal suo fatturato e dalle regole del FP finanziario. Ti faccio un esempio. La sponsorizzazione da parte di società che fanno riferimento alla controllante (come nel nostro caso) deve rispondere al principio di congruità. Non si può fare un contratto jeep, per modo di dire, di 100 mio perchè come regola di conguità vale il contratto di sponsorizzazione della prescrittese che è di 30 mio circa ed è la squadra con maggior visibilità internazionale al momento (quindi i 35 mio di Jeep oggi non sono una riduzione in senso stretto ma il massimo che le regole permettono) Il mercato, quello delle altre società, come si è visto, non esiste. In pratica nessuno ha offerto cifre adeguate per mettere il proprio logo sulla maglia e questo non dipende tanto dai risultati sportivi ma più favilmente da "sistema Italia" che non è attrattivo. A ben vedere nemmeno nei periodi di massimo splendore, quello degli scudetti a ripetizione, delle due finali CL in tre anni, della massima copertura mediatica positiva, nessuno ha voluto sborsare cifre adeguate per dare il proprio naming allo Stadium e solo allo scadere del contratto venduto a caro prezzo ad una società internazionale specializzata, siamo riusciti a portare a casa accordo con Allianz. Non a caso le società in mano agli sceicchi sono sponsorizzate da altre società che non fanno riferimento diretto alle proprietà (vedi PSG e City) Quindi ...in che modo la proprietà dovrebbe incidere sul fatturato (e non semplicemente con aumenti di capitale una tantum) ? 

Esiste il limite uefa degli sponsor di parte correlata. Ma e' 30% del fatturato totale. Quindi e' possibile mettere 100 milioni annui con jeep oggi, quando c'era ronaldo si poteva mettere anche piu' di 150.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque vada siamo fortunati che devasini e ardoino sono tifosi della juventus. Immaginatevi se per disgrazia erano tifosi del torino. Si compravano il torino da cairo e in 3/4 anni il torino potrebbe vincere lo scudetto e poi essere protagonista in europa. Potrebbe diventare come il city a manchester .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Esiste il limite uefa degli sponsor di parte correlata. Ma e' 30% del fatturato totale. Quindi e' possibile mettere 100 milioni annui con jeep oggi, quando c'era ronaldo si poteva mettere anche piu' di 150.

Non voglio insistere ovviamente ma io ho trovato questo su Google

 

Il limite massimo del valore di una sponsorizzazione di una squadra di Serie A da parte di una società collegata alla stessa proprietà, nel contesto del fair play finanziario, non è stabilito da una cifra fissa, ma è soggetto a valutazioni specifiche che mirano ad evitare artifici contabili e abusi. In pratica, la sponsorizzazione deve avere un valore di mercato equo e ragionevole, riflettendo i benefici che la squadra riceve in termini di visibilità e promozione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.