Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women amichevoli estate 2025 e date inizio allenamenti

Post in rilievo

15 luglio 2025

juventus.com 

 

Women | Le date della ripartenza

 

L'Europeo in Svizzera sta entrando nel vivo – proprio domani, mercoledì 16 luglio, saranno diverse le bianconere impegnate nel primo quarto di finale del torneo che vedrà affrontarsi la Norvegia e l'Italia –, ma a Vinovo si inizia a pensare alla stagione 2025/2026.

 

LA DATA DEL PRIMO ALLENAMENTO

 

La Juventus Women, infatti, è pronta a tornare al lavoro in vista della nuova annata che prenderà il via lunedì 21 luglio con i primi test fisici, senza prendere in considerazione chiaramente tutte le giocatrici ancora impegnate all'Europeo. Test fisici che proseguiranno anche nella giornata di martedì 22.

 

Le bianconere, poi, scenderanno in campo per il primo allenamento della stagione all'Allianz Training Center di Vinovo mercoledì 23, agli ordini di Massimiliano Canzi e del suo staff.

 

Staff Tecnico Stagione 2025/2026

 

Massimiliano Canzi - ALLENATORE

 

Ivan Moretto - ALLENATORE IN SECONDA

 

Paolo Beruatto - COLLABORATORE TECNICO / RESPONSABILE INDIVIDUAL TRAINING


Stefano Alfero - COLLABORATORE TECNICO / RESPONSABILE METODOLOGIA DI ALLENAMENTO


Ivan Teoli - PREPARATORE ATLETICO


Enrico Picco - ASSISTENTE PREPARATORE ATLETICO


Stefano Baroncini - PREPARATORE PORTIERI


Alberto Maja - ASSISTENTE PREPARATORE PORTIERI


Maeva Ruiz - MATCH ANALYST

 

Javier Gonzalez Torres - ASSISTENTE MATCH ANALYST


Raffaella Masciadri - TEAM MANAGER

 

Il calendario dei primi impegni

 

Come già anticipato, il primo gruppo di calciatrici inizierà ad allenarsi mercoledì 23 luglio in vista delle prime gare amichevoli della stagione, utili per prepararsi al meglio per i primi impegni ufficiali.

 

Saranno quattro le sfide amichevoli che le bianconere affronteranno dal 1° al 17 agosto prossimi:

 

01/08 | Juventus-Zurigo, Allianz Training Center di Vinovo (TO) | Ore 18:00.

 

La gara con la formazione svizzera sarà visibile presso il centro sportivo bianconero esclusivamente su invito.

 

10/08 | Borussia Dortmund-Juventus, Rote Erde Stadion di Dortmund (Germania) | Ore 13:00;

 

14/08 e 17/08 | "The Women's Cup / Milan" (Atletico Madrid, Como e Inter, società ospitante la competizione), Arena Civica di Milano.

 

 

 

 

"The Women's Cup": Juventus protagonista anche nel 2025!

 

Dopo l'esperienza vincente della scorsa edizione a Louisville, in Kentucky, la Juventus Women è pronta ad affrontare nuovamente la "The Women's Cup", torneo a quattro squadre che servirà alle bianconere come preparazione in vista dell'inizio della stagione 2025/2026.

 

Dal 14 al 17 agosto prossimi le ragazze di Massimiliano Canzi, dunque, scenderanno in campo all'Arena Civica di Milano per disputare la "The Women's Cup" che per l'occasione, appunto, sbarca in Italia.

 

Quattro, come detto, le squadre coinvolte, di cui tre italiane: la Juventus Women, il Como Women, l'Inter Women – la squadra ospitante – e l'Atletico Madrid Femenino che si affronteranno in due semifinali prima e successivamente in due finali, una per assegnare il trofeo e l'altra per il terzo posto.

 

IL CALENDARIO DELLA "THE WOMEN'S CUP" 2025

 

SEMIFINALI

 

Nella prima delle due semifinali la Juventus Women affronterà il Como Women, giovedì 14 agosto alle ore 18:00. Nella seconda semifinale si affronteranno, invece, l'Inter Women e l'Atletico Madrid Femenino, sempre giovedì 14, ma alle ore 21:00.

 

FINALI

 

La finale per decretare il terzo e il quarto posto si giocherà, invece, domenica 17 alle ore 17:00 e la finalissima per assegnare il trofeo alle ore 20:00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

senza prendere in considerazione chiaramente tutte le giocatrici ancora impegnate all'Europeo

😁Non vorrei che mancasse solo Harviken...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 luglio 2025

juventus.com 

 

Women | Le convocate per il raduno 

 

La Juventus Women è pronta a tornare al lavoro in vista della stagione 2025/2026 che prenderà il via domani, lunedì 21 luglio, con i primi test fisici. Test fisici che proseguiranno anche nella giornata di martedì 22, prima di scendere in campo per il primo allenamento della stagione all'Allianz Training Center di Vinovo mercoledì 23, agli ordini di Massimiliano Canzi e del suo staff.

 

Di seguito, dunque, l'elenco delle convocate per la prima parte di questo raduno. Un elenco che verrà costantemente aggiornato a mano a mano che torneranno a Vinovo le giocatrici impegnate all'Europeo.

 

Juventus Women | Le convocate per il raduno, ruolo per ruolo

 

Portieri: Aprile, Capelletti, De Jong, Mallardi.

 

Difensori: Bertero, Bertora, Carbonell, Cascarino, Cocino, Krumbiegel, Kullberg, Rosucci, Tosello.

 

Centrocampisti: Brighton, Carvajal, Flis, Pavan, Stolen Godo, Thomas.

 

Attaccanti: Beccari, Berveglieri, Bianchi, Bragonzi, Martiskova, Vangsgaaard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onefootball.com

 

DOVE VEDERE IN DIRETTA JUVENTUS WOMEN-ZURIGO

La sfida tra le campionesse d'Italia in carica e la compagine elvetica – che ha chiuso la scorsa stagione in semifinale play-off arrendendosi allo Young Boys, poi vincitore del titolo – sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale YouTube della Juventus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01 agosto 2025

juventus.com 

 

Amichevole | Juventus Women-Zurigo, il racconto del match

 

Inizia con il piede giusto la stagione della Juventus Women, che nel primo test amichevole dell'annata - a Vinovo, chiamate ad affrontare le svizzere dello Zurigo - travolgono la formazione elvetica in una partita a senso unico per 90 minuti: finisce 9-1, grazie alla tripletta di Vangsgaard, la doppietta di Lehmann e i gol di Rosucci, Tosello, Bianchi e Kullberg.

 

IL RACCONTO DEL TEST AMICHEVOLE

 

Sono diversi i volti nuovi già nell’undici titolare scelto da mister Canzi, da De Jong tra i pali al trio Carbonell, Libran e Pavan: un match che le bianconere indirizzano subito nel migliore dei modi, raccogliendo un punteggio tennistico già a metà sfida. A sbloccare il match ci pensa Amelie Vangsgaard, grande protagonista dei 45 minuti iniziali in cui va a segno con una tripletta, sfruttando l’ottimo lavoro lungo le corsie delle sue compagne di squadra.

 

A intervallare i gol dell’attaccante danese ci ha pensato poi Alisha Lehmann con la sua doppietta personale, firmata prima che un leggero fastidio fisico ponesse fine con anticipo alla sua prestazione. A chiudere la sinfonia di reti della prima metà di gara anche il gran gol di Rosucci, liberata da uno schema da calcio d’angolo eseguito alla perfezione dalla Juventus Women.

 

La ripresa ricomincia così com’era terminata la prima parte di gara: 90 secondi e Martina Tosello, nella sua prima apparizione per la ragazza classe 2007, trova la via del gol che vale il 7-0. Kullberg e Bianchi arrotondano ancora di più il parziale, in un secondo tempo in cui mister Canzi fa entrare tante calciatrici dalla panchina e diverse giovani ragazze di prospettiva. Le avversarie dello Zurigo trovano soltanto la soddisfazione del gol della bandiera, in un match a senso unico che termina 9-1 in favore della squadra delle campionesse d'Italia in carica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS WOMEN-ZURIGO, LE FORMAZIONI INIZIALI

 

Juventus Women: De Jong; Calligaris, Rosucci, Harviken; Bertero, Pavan, Libran, Carbonell; Thomas, Vangsgaard, Lehmann.

 

A disposizione: Capelletti, Mallardi, Kullberg, Beccari, Stolen Godo, Krumbiegel, Brighton, Cocino, Berveglieri, Martiskova, Tosello, Flis, Bianchi, Carvajal, Krasniqi, Bertora.

 

Allenatore: Canzi.

 

Zurigo: Hutchins; Eads, Megroz, Bucher, Roduner, Tsawa, Vincze, Cavar, Dubs, Baraniak, Pallotta.

 

A disposizione: Ammar, Donni, Lysser, Mohammed, Stoob, Blumenthal.

 

Allenatore: Gligoroski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole | Juventus Women-Zurigo, le interviste del post partita

 

Le parole di Estela Carbonell e Amalie Vangsgaard a margine della gara amichevole vinta per 9-1 contro lo Zurigo, nel primo test stagionale affrontato dalle bianconere.

 

LE INTERVISTE

 

ESTELA CARBONELL

 

«Sto molto bene e la squadra ha fatto un’ottima prestazione, cercando per tutto il match di trovare la via del gol e attaccando nel modo giusto. So molto bene che il numero 3 è importante per la Juventus Women, quello indossato per tanti anni da Sara Gama: so bene che è una maglia storica e cercherò di fare di tutto per onorarlo nel migliore dei modi, dando il massimo per questa maglia. Sin dal primo momento in cui ho ricevuto la chiamata della Juventus ho detto che è una squadra che mi piace tanto: ho scelto con convinzione di venire a giocare qui»

 

AMALIE VANGSGAARD

 

«Esordio positivo per la squadra: abbiamo vinto 9-1, ci sono tante cose che hanno funzionato bene in questa amichevole di inizio stagione. La mia condizione fisica è in crescita, soprattutto dopo aver preso parte all’Europeo: adesso lavoreremo al meglio per arrivare nel modo migliore alle gare ufficiali. Per la squadra, l’obiettivo è non accontentarsi e cercare di replicare i successi dello scorso anno: dobbiamo vincere il più possibile. A livello personale, proverò a fare più gol possibile e in generale il bene della squadra»

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

che il poderoso con la Krasniqi abbia imbroccato il biglietto giusto?

sperem, ottima velocità, poi sarà da vedere, delle primavera quella che mi è piaciuta di più è bianchi.

 

comunque il telecronista ha detto che il zurigo ha battuto il milan in amichevole, com'è possibile? il livello al momento tra noi che siam meno forti, la roma che sta vendendo tutti si è proprio abbassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io terrei a disposizione della prima squadra le tre ragazzine del primo tempo (Libran, Bertero e Pavan) e la Krasniqui, per le altre ok U19 o prestiti.

Delle titolari o comunque prima squadra, comincio proprio a non soffrire più la tedesca e quella con le extension.

Quest'anno Lish pallone d'oro 💋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.