Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

21 ore fa, robros ha scritto:

Sarò certamente di vecchio stampo. Ma al di là del modulo credo che una squadra forte, e quindi equilibrata, non possa in nessun modo prescindere da laterali bravi a difendere oltre che a dare supporto alla fase di attacco. Noi non ne abbiamo. Per questo soffriremo sempre le squadre che ci attaccano forte con le ali. Finiremo per dar sempre colpa per i gol subiti ai centrali quando, arrivata palla nei loro pressi, spesso è già tardi

Chiaro che con Cambiaso e Joao Mario é una squadra molto squilibrata a livello difensivo. Entrambi hanno caratteristiche di spinta e in difesa presentano più di qualche lacuna, soprattutto in marcatura all'interno dell'area di rigore. Dovrà essere bravo il mister a trovare un equilibrio nascondendo, per quanto possibile, le loro lacune. 

Mi trovi di certo d'accordo sul fatto che una squadra forte e vincente deve essere, in primis, equilibrata. Magari ci sarà bisogno di qualche corsa difensiva in più dei trequartisti per raddoppiare sugli esterni...vedremo.

L'unica cosa che spero è di non vedere con continuità Nico Gonzalez a fare il laterale...e quindi ci serve un nuovo esterno destro a sostituzione di Weah...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti