Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, causio70 ha scritto:

..nn usciamo mai qnd siamo bassi nn c'è l' uomo che ti prende palla e fa salire..se sei in vantaggio e ti pressano nn esci e sbagli in continuazione i passaggi..se sei in svantaggio o devi fare gioco la palla la portano su i difensori..é vero che vanno sulle fasce ma sei prevedibile e alla fine nn fai mai gioco... così come adesso l unica arma è il contropiede stanno bassi aspettano gli avversari e cercano di ripartire su Conceincao ogg molto male all inizio o su Yildiz che ti fa la giocata..Locatelli e Thuram nn sanno fare gioco ma solo interdizione il francese meglio sa vedere dove mettersi e col suo fisico a volte può essere dirompente ma non è un Vieira x intenderci che sapeva fare le sue fasi..Locatelli é un mediano nn un regista é un recupera palloni e devono allenarlo x nn commettere falli nel recupero..ma io vedo altro..qst squadra così come é adesso é mediocre nel gioco..e secondo me Tudor nn sta proponendo niente..

A me sembra che quando siamo in fase di costruzione Locatelli si abbassi sulla linea del centrale di difesa: se é a destra, il braccetto destro si alza a metà campo e si mette sulla linea laterale per allargare il campo, mentre l'esterno di cc DX si mette in posizione di mezz'ala a fare densità a centrocampo. Il braccetto opposto invece si apre nella posizione del terzino per dare l'opzione di cambio gioco e il centrocampista esterno di SX va in posizione di ala SX. In contemporanea il trequartista dal lato opposto si abbassa e si accentra.

Altroché nessuna proposta, mi sembra ci sia un lavoro tattico importante. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque si potrebbe fare pure un 4-3-3 con bremer e kalulu centrali con joao Mario e cambiando sulle fasce e poi un centrocampista forte insieme a thuram e Locatelli .Non è il massimo ma purtroppo questo passa il convento 😅

Kalulu terzino destro che quando ti attaccano slitta in difesa a 3, Bremer al centro ed un altro a sinistra, che sappia impostare. Sono curioso di vedere 3-4 volte Djalo' perché oggi mi è sembrato combattivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque si potrebbe fare pure un 4-3-3 con bremer e kalulu centrali con joao Mario e cambiando sulle fasce e poi un centrocampista forte insieme a thuram e Locatelli .Non è il massimo ma purtroppo questo passa il convento 😅

Se non ci sono sghei ti tieni Locatelli titolare, ma avere un regista avanzato con i 2 centrocampisti dietro che sappia velocizzare il gioco offensivo diventerebbe fondamentale. Far correre il pallone o lanciare Yildiz e Conceicao già in corsa sarebbe fondamentale.

Modificato da Robertsons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oetzi ha scritto:

A me sembra che quando siamo in fase di costruzione Locatelli si abbassi sulla linea del centrale di difesa: se é a destra, il braccetto destro si alza a metà campo e si mette sulla linea laterale per allargare il campo, mentre l'esterno di cc DX si mette in posizione di mezz'ala a fare densità a centrocampo. Il braccetto opposto invece si apre nella posizione del terzino per dare l'opzione di cambio gioco e il centrocampista esterno di SX va in posizione di ala SX. In contemporanea il trequartista dal lato opposto si abbassa e si accentra.

Altroché nessuna proposta, mi sembra ci sia un lavoro tattico importante. 

Ma infatti loro hanno pressato alto all'inizio e noi abbiamo scelto di subirli per prendergli le misure, poi quando David ha capito i loro difensori e siamo riusciti ad allungare i reparti non c'e' stata storia. Abbiamo oggettivamente giocato meglio su tutta la linea fino ai cambi almeno e secondo me anche oltre, per quel che vale chiaramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Kalulu terzino destro che quando ti attaccano slitta in difesa a 3, Bremer al centro ed un altro a sinistra, che sappia impostare. Sono curioso di vedere 3-4 volte Djalo' perché oggi mi è sembrato combattivo. 

A me Djalo ha dato l'impressione di avere voglia, ma fisicamente mi é sembrato molto indietro rispetto agli altri.. probabilmente c'entra il fisico imponente, ma non solo: lo vedo piuttosto acerbo per giocare a questi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli ultimi 20 minuti in diretta e gli highlights. Mi è sembrata una buona prova.

Io concordo con chi pensa che David qualche kg dovrebbe perderlo, sembra chiaramente in sovrappeso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Ma infatti loro hanno pressato alto all'inizio e noi abbiamo scelto di subirli per prendergli le misure, poi quando David ha preso le misure ai loro difensori e siamo riusciti ad allungare i reparti non c'e' stata storia. Abbiamo oggettivamente giocato meglio su tutta la linea fino ai cambi almeno e secondo me anche oltre, per quel che vale chiaramente.

Bene il primo tempo dal gol in avanti. I primi 15 minuti del secondo tempo di nuovo male, forse in parte per l'uscita di Bremer, ma di nuovo non riuscivamo a ripartire. Il cambio totale ci ha fatto vedere alcuni giocatori che si sono almeno battuti o fatto discretamente come MC Kenny come esterno destro, Djalo', Miretti, persino Kostic un paio di discese e qualcosa di positivo di Douglas Luiz. Per me male Koop, Vlahovic, purtroppo boccio per ora Adzid non solo per il gol causato ma anche per tutta la prestazione precedente, anche se non lo venderei, ma lo darei in prestito un anno a fare il titolare in qualche squadra di media, bassa classifica perché ha classe, tecnica e deve velocizzarsi, smaliziarsi ed incattivirsi. Potrebbe essere un giocatore valido oppure quel tipo di giocatori belli da vedersi ma che non esplodono mai. 

9 minuti fa, oetzi ha scritto:

A me Djalo ha dato l'impressione di avere voglia, ma fisicamente mi é sembrato molto indietro rispetto agli altri.. probabilmente c'entra il fisico imponente, ma non solo: lo vedo piuttosto acerbo per giocare a questi livelli. 

Infatti lo voglio vedere 4/5 volte. Non mi è sembrato male ma oltre non vado. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve, squadra solida (rientro di Bremer naturalmente fondamentale) e con qualità e velocità davanti. Bene i nuovi. 

C'è bisogno di fare quei 2/3 acquisti che garantiscano alternative di livello in attacco, a centrocampo e sugli esterni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono fare la difesa a quattro perché con quella a tre se avete notato sulle fasce ci stava sempre qualcuno degli avversari libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Buona Juve, squadra solida (rientro di Bremer naturalmente fondamentale) e con qualità e velocità davanti. Bene i nuovi. 

C'è bisogno di fare quei 2/3 acquisti che garantiscano alternative di livello in attacco, a centrocampo e sugli esterni. 

Concordo sul numero degli acquisti ma comincio a chiedermi chi possano essere per cambiare veramente le cose

Non certo gli O’Raily, Hijulmand e simili che si sentono per ora

Ma nemmeno giovanissime scommesse

Servono probabilmente almeno tre campioni giovani ed affermati per svoltare, ma non saprei veramente chi specie considerando che mancano solo 20 giorni alla fine del mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kohler ha scritto:

Ma il problema è che lui ormai non si sente più in giocatore della Juventus anzi forse non si ci è mai sentito 

Sicuramente c è qualche problema extra campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenti sotto il muro giallo! 🏁

Dopo le ragazze passano anche i ragazzi per l'en plein a Dortmund in poche ore! 💪

È sempre calcio d'agosto, con le gambe pesanti, ma qualche bel segnale si è intravisto. Bene quasi tutti, con Cambiaso a fare l'incursore in zona gol. Bellissima doppietta per come sono state costruite le azioni. Sullo 0-1 avrebbe potuto già potuto concludere di prima. Il raddoppio l'azione più bella, iniziata da una gran giocata di João Mario e proseguita sull'asse David - Yildiz.

Quest'ultimo tocca il pallone con una maturità che cresce col passare delle settimane! Che sia in difesa ad aiutare, a centrocampo per innescare, o in attacco per rifinire! 

Un plauso anche alle Women per il poker!

Due Juventus, 6 gol fatti, 1 subìto! 
Chiusura coi fiocchi del soggiorno in Germania!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertsons ha scritto:

Se non ci sono sghei ti tieni Locatelli titolare, ma avere un regista avanzato con i 2 centrocampisti dietro che sappia velocizzare il gioco offensivo diventerebbe fondamentale. Far correre il pallone o lanciare Yildiz e Conceicao già in corsa sarebbe fondamentale.

Bisognerebbe giocare in dodici però 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MONGIO ha scritto:

Grazie , chiedo a te perché non ho vista , David e Mario come sono andati? 

Miretti? 

Grazie 

David e Mario hanno cominciato maluccio ma finito in crescendo e fanno ben sperare, miretti alterna cose ottime a ca.zzate senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve, più o meno tutti hanno fatto bene, considerando il periodo e anche l’avversario. A tratti abbiamo anche giocato bene. 
Ps: che fetecchia che ha tirato Vlahovic alla fine 😂… ma dove spera di andare facendo queste figure?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti