Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Lettura del mercato di "Gae".

Post in rilievo

Quoto

Penso questo sia il reale motivo per cui l'aumento di capitale è stato previsto DOPO il mercato e non DOPO la fine del campionato. 
Se fosse stato previsto solo in funzione della qualificazione UCL non sarebbe servito aspettare.
Invece è una misura tampone prevista per affrontare quello che DOPO il mercato non si sarà riuscito a fare con le uscite. 
Licenzi Motta? 15 mln a coprirne l'impatto patrimoniale (attenzione non sul bilancio ma sul patrimonio netto). 
Non si vendono mbangula e Weah prima di luglio? Ecco altri 15 mln. 
Ecco, la stessa cosa avverrà se non si riuscirà a cedere le situazioni di rosa che creano una zavorra ai conti e metteno la società sotto ricatto con giocatori e società acquirenti.
Vlahovic? 'ok i suoi 40 mln li metto io e lui lo metto a fare la terza punta magari fuori dalla lista UEFA'. 
Questo darebbe alla società una posizione di forza in qualsiasi trattativa e soprattutto nei confronti del giocatore che a quel punto deve decidere se prendere i soldi ma non giocare o scendere a più miti consigli. 
Con Weah sembra sia andata così. 
Certo il bilancio annuale ne sarebbe gravato pesantemente, ma non il patrimonio netto che a quel punto potrebbe reggere le mancate uscite. 
Non a caso la proprietà prevede per la prossima stagione il pareggio di bilancio. Non in questa. Non è nemmeno un caso che la prossima estate scadranno quei contratti pesantissimi (Vlahovic su tutti) che non portano vantaggio tecnico alla squadra. 
A quel punto Comolli potrà agire su quel mercato con uno spazio di manovra assurdamente grande. 
Già oggi se riuscissimo a buttare fuori vlahovic Luiz Arthur  Nico, avremmo uno spazio di manovra vicino agli 80 mln di costi a bilancio. 
Cosa prendi con questo spazio? Rodrygo pagato 100 più bonus costerebbe 40/45 mln l'anno (con uno stipendio da 10 più bonus). Tonali pagato 80 con uno stipendio da 8 ne costerebbe meno di 35. 
Il problema della Juve non è il non avere soldi, ma lo spenderli male. 
Giuntoli ha aggravato questa situazione. 
Comolli deve risolverla. La proprietà sta dando (come sempre) una mano a farlo.

https://twitter.com/F1N1no/status/1955151858269351996

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.