Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'algoritmo di Comolli dice no all'Arabia Saudita: i bianconeri non faranno tentativi per i giocatori del campionato saudita"

Post in rilievo

Il 18/11/2025 Alle 13:34, Morglum ha scritto:

Il primo tipo di persona invece fa ancora più paura perché manovrato dal Vaciago di turno si permette di scrivere giudizi inaccettabili su un dirigente sportivo senza averne le competenze. 

Eppure come vedi la gente è già bella che indottrinata, direi che raggiungono pienamente lo scopo purtroppo 

“Io lavoro con i dati da 25 anni. Ho sempre pensato che le proprietà, le aziende, quando si rivolgono a me è perché porti questo bagaglio di conoscenze. Lo stesso vale per la Juve e quindi sono in grado di usare e implementare questa metodologia. Noi siamo pagati per creare emozioni. Il mio primo lavoro, tre volte a settimana, è garantire che i nostri tifosi raggiungono il più alto livello di emozione. Allo stesso tempo dobbiamo prendere delle decisioni non di pancia, ma adottare un approccio particolarmente razionale. L'1 agosto 2025 sarà il 33° anno nel calcio professionistico, con diversi ruoli, e non mi sono mai imbattuto in un approccio più razionale che non fosse quello dei dati. Tutti ormai guardano e analizzano i dati. Ci assisteranno nella scelta dei giocatori, nel misurare la forza della nostra squadra rispetto alle altre, ci aiuteranno a definire la nostra strategia. Raccoglieremo dati su tutto, perché ci possono aiutare ad esempio a prevenire gli infortuni, a conoscere meglio i nostri tifosi. I dati fanno parte della mia vita, so come funzionano e funzionano perché i campioni inglesi sono tutti basati sui dati per esempio. È qualcosa che sicuramente metteremo in pratica"……giusto per essere chiari altro che  Viaciago ,che per altro me sta pure adeguatamente su lì *

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dominio ha scritto:

In conferenza stampa di presentazione sul punto e’ stato molto chiaro , ha chiarito che negli ultimi 20 anni ha raccolto un infinito numero di dati da cui prende spunto per il calciomercato 

Sì, ho sentito, ma dov'è la novità o la particolarità?
Già da anni avevamo Riccardo Scirea come match analyst, e cosa fa un match analyst se non raccogliere e analizzare dati?
Il Como mi sembra che abbia 4-5 match analyst perché Fabregas è un autentico "fissato" in tal senso.

Raccogliere, consultare e analizzare dati non è una novità introdotta da Comolli e penso che abbia anche un senso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti