Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL 4-2-3-1, JUVENTUS - PAFOS E LA POSSIBILE SVOLTA TATTICA

Post in rilievo

16 ore fa, Spatalo ha scritto:

condivido in pieno tutte le analisi svolte fino ad ora. La chiave è stata l'avere i raddoppi sulle fasce

nota a margine, Spalletti ieri ha confermato la sua preoccupazione nel cambiare per non confondere la squadra. Inoltre, considerando quanto sono lenti di testa, si confermano sempre di piu le preoccupazioni di tutti sul fatto che grossi miglioramenti non sono attesi.

La vedo male. La squadra, con poche eccezioni (a mio parere Bremer, Mc Kennie, Yildiz) è scarsa a livello mentale

Amico la squadra è già confusa, e mi sembra evidente, prendiamo schiaffi ovunque e per fare qualcosa di buono dobbiamo over performare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, starveling ha scritto:

Grazie per il lavoro che fate, soprattutto per lo sforzo di capire qualcosa in questo delirio tattico che a me sembra non avere capo nè coda. 

Grazie a te se ci leggi e per essere intervenuto.

Comuqnue le cose secodno me si faranno via via più "facili e chiare" man mano che recupereremo gente e che Spalletti "farà il suo".

Di fatto credo che l'idea del mister sia di mettersi 4-2-3-1 e di attuare un calcio abbastanza posizionale negli ultimi 30 metri.

Qui Spalletti si prende i suoi 40 secondi circa per spiegare proprio questi due elementi (frame fra 6:42 e 7:23)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME DA CONSUETUDINE RIPORTO L'IMMANCABILE VIDEO DI DAVOM, CHE PERALTRO STAVOLTA (STRANAMENTE .ghgh ) CONDIVIDO QUASI AL 100%

Davom qui riporta tanti concetti già fatti nostri nel cafe, ma che sulla lavagna si vedono meglio, quali: la differenza fra avere due terzini piuttosto che due quinti (ne avevamo parlato qui nel cafe nel pre-Pafos), la gestione della palla in uscita (tema trattato nelle mie analisi di ieri a caldo nel post gara) e il fatto, più volte segnalato, che le rarissime volte, anche solo per spezzoni di gara, in cui ci siamo messi a 4, abbiamo sempre fatto cose buone e soprattutto raddrizzato le partite. C'è poi la grande.. ehm.. simpatia... di davom per Cambiaso, roba che al confronto io sono un fan del nostro n.27 ( .ghgh )
Infine diversi altri spunti e "cose di lavagna" che rendono utile/interessante questo video .ok 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti