Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Marco Guida e Fabio Maresca arbitri di Como-Milan e Inter-Lecce

Post in rilievo

Marco Guida e Fabio Maresca (napoletani) arbitreranno Como-Milan e Inter-Lecce. 

Non arbitrano mai il Napoli, ma sono stati scelti per arbitrare le partite delle avversarie del Napoli.

Magari fanno un piacere anche a noi sefz

La Repubblica "insinua":

Quoto

Marco Guida e Fabio Maresca, i due arbitri campani a cui non vengono fatte arbitrare partite del Napoli, sono stati designati per dirigere le gare di Inter e Milan, avversarie dirette degli azzurri nella corsa scudetto. Una decisione formalmente legittima, ma che rischia di aggiungere polemica alla polemica, nella peggior stagione per i fischietti dall’introduzione del Var – lo dicono i dati sulla percentuale di errori non corretti – e nel mezzo di una battaglia fra correnti all’interno dell’Aia, finita a carte bollate.

L’intervista di Guida: “A Napoli ho famiglia”

L’Inter guida il campionato con 43 punti, il Milan insegue a 40, mentre il Napoli è a 39, appaiato alla Juventus, che però ha giocato una gara in più. Inter-Lecce di domani sera, alle 20:45 al Meazza, sarà diretta da Fabio Maresca. Como-Milan, alla stessa ora di giovedì, sarà invece affidata a Marco Guida, che nell’aprile 2025, ai microfoni di Radio CRC, emittente ufficiale del Napoli, dichiarò: “Sia io che Fabio Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo”. Una versione poi corretta da Maresca: “Io sarei pronto ad arbitrare il Napoli”, ha detto nel luglio scorso a Radio Sportiva. Ma la designazione per dirigere gli azzurri non è mai arrivata.

Territorialità abolita, nodo irrisolto

Dall’agosto 2023, il limite di territorialità per gli arbitri è stato cancellato e, in linea teorica, nulla impedirebbe al designatore Gianluca Rocchi di indicare Marco Guida e Fabio Maresca come direttori di gara per le partite del Napoli, così come il milanese Daniele Sozza ha già diretto gli incontri di Milan e Inter. Finora, però, è stata rispettata la preoccupazione dei due fischietti napoletani, evitando di assegnare loro gare degli azzurri. Resta una domanda: se Guida e Maresca non si sentono al sicuro nell’arbitrare il Napoli, come possono dirigere serenamente le partite delle sue dirette avversarie nella corsa al titolo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Non arbitrano mai il Napoli, ma sono stati scelti per arbitrare le partite delle avversarie del Napoli.

Questo da sempre eh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensa come sei tranquillo ad assegnare un rigore al Milan, caro Guida: sicuramente non te lo faranno pesare quando andrai a prendere i tuoi figli e l'attività di tua moglie è al sicuro.

Questo dovrebbe arbitrare al massimo in serie B, dopo ciò che ha detto. Ma non c'è di mezzo la Juve, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti