Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spallettone, mi sbagliavo, questa Juve può cambiare faccia

Post in rilievo

3 ore fa, gypsyola ha scritto:

Sono d'accordo. Aggiungo che anche gli allenatori stessi sono ragazzi spesso quando arrivano in una società come la Juventus, così piena di pressioni e ossessioni. Spesso mi sono chiesto cosa ne sarebbe stato del giovane Trapattoni se fosse arrivato a Torino senza le colonne umane che stavano alle sue spalle, così come Lippi. Solo un'aggiunta: la fiducia dell'allenatore può anche essere una strategia invece che un sentimento, ma bisogna essere navigati per metterla in atto. A me capita di essere a capo di una squadra (niente a che vedere col calcio) sul posto di lavoro, e non ho mai lasciato solo nessuno nel team, anche davanti a prestazioni insufficienti. Mi è successo un paio di volte di "facilitare" la loro uscita dal team, ma mai prima di essermi speso professionalmente e umanamente fino all'ultima possibilità, facendomi scudo dei loro problemi di performance e incoraggiandoli a tirare fuori il meglio. Per fortuna noi non operiamo davanti a 40.000 persone che spesso (e a volte giustamente, me compreso) ragionano di pancia. Ma non ho mai fischiato la squadra durante una partita, men che mai un nostro giocatore. Anzi, qualche anno fà ho smesso di andare allo stadio per un po dopo i fischi ingenerosi in un momento di difficoltà (la partita in casa col Bologna, la seconda di Motta). 

Ma sai io parlo un po' di qui di questo contesto dei social il mio sogno è sarebbe un gran bene per la Juve é che si smetta di dare del Pippo e dello scarsone, di sputtanare gruppo e singoli anche qui anche sui social... Facevo solo notare che questa deriva di prendersela coi calciatori sputtanarlo salutarli non credere che possano fare meglio si é inasprita e incattivita per difendere un allenatore dicendo che tanto sono i giocatori che vanno in campo.. .. È non é stato per nulla un grande affare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi sbagliavate tutti

a questa squadra serviva un allenatore , lo dico da SEI ANNI 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti